In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Eseguire il jailbreak untethered di iOS 5.0.1 tramite Redsn0w 0.9.10b1 | Guida iPadevice



Alzi la mano chi stava aspettando il tanto atteso jailbreak di iOS 5! Beh, siamo felice di annunciarvi che finalmente pod2g ha ultimato i suoi lavori ed ha rilasciato la tanto agoniata modifica: dopo la pausa, vi illustreremo i procedimenti per effettuare il jailbreak tramite redsn0w.

Premesse

  • Questo jailbreak funziona con tutti i dispositivi che supportano iOS 5 tranne iPhone 4s e iPad 2: pod2g sta continuando il suo lavoro per trovare le falle di sicurezza;
  • Se avete un iPhone sbloccato con ultrasn0w o con una GeveySIM, aggiornate con un IPSW modificato e poi usate redsn0w;
  • Se avete già il vostro dispositivo avete due possibilità: o ripristinate e quindi fate il jailbreak untethered o fate il jailbreak subito

Guida

Requisiti

  1. iPhone 3Gs/4, iPod Touch 3G/4 o iPad 1;
  2. Dispositivo aggiornato ad iOS 5.0.1;
  3. Redsn0w 0.9.10b1 scaricabile da qui;
  4. iOS 5.0.1 (non dovreste averne bisogno, ma non si sa mai…)

Procedimento

  1. Dopo aver accertato che il vostro dispositivo soddisfa i requisiti qui sopra ed aver scaricato il necessario, collegate l’iDevice al computer e mettetelo in DFU (punto 1 di questo topic);
  2. Avviate redsn0w e cliccate su Jailbreak, quindi su Next: il programma comincerà ad illustrare i procedimenti per mettere il dispositvo in DFU. In caso avete collegato un dispositivo già in modalità DFU, redsn0w passerà subito all’exploiting;
  3. Vi ritroverete quindi ad aspettare qualche minuto in modo che redsn0w possa effettuare le modifiche preliminari per il jailbreak per essere poi reindirizzati alla schermata sottostante: sta a voi scegliere quale opzione applicare, in base alle vostre esigenze.
  4. Dopo aver effettuato la propria scelta, redsn0w effettuerà il caricamento della ramdisk sul dispositivo e comincerà il processo di modifica!

In caso non volete passare per il computer ed avete già un dispositivo su cui è stato effettuato un jailbreak tethered, è possibile scaricare tramite Cydia un pacchetto denominato “Corona” che trasforma il jailbreak tethered in untethered tramite la sostituzione di alcuni pacchetti.

Fateci sapere se avete qualsiasi problema nell’effettuare questo jailbreak: cercheremo di rispondervi a tempo debito!

24,808 Visite


54 Commenti

  1. il link a redsnow per windows non funge

  2. mi dite quali opzioni applicare?

  3. Funziona anche con gli iphone acquistati in svizzera con sim lock?

  4. esatto…
    quali opzioni vanno flaggate???

  5. io un ipad fermo al 4 ma non ricordo il software utilizzato posso aggiornare e fare il jb??? o devo fare qualche procedura differente?? scusatemi ma dall’articolo non l’ho capito…..

  6. Io proprio la guida non l’ho capita…
    allora cerchiamo di fare chiarezza se riusciamo…
    per il caso degli iphone 4 svizzeri con simlock con firmware 4.2.1 e baseband 02.10.04

    Si riesce a fare il jailbreak e l’unlock?
    Grazie per chi volesse rispondere.

  7. Ma per chi ha un ipad 2 4.3.3 jb consigliate di aggiornare a 5.0.1 in modo da poter (forse) un giorno fare il jb del 5.0.1 o conviene rimanere al 4.3.3 con il jb belli tranquilli e aspettare una versione funzionante??

  8. Uffa… Ma quando ucirà il jailbreak per per iPad 2?!

  9. Fatto… Funziona Alla Perfezione… Richiede Piuttosto Due Richieste Di Download Di Redsnow… Per il Resto è Perfetto Ed Anche Velocissimo ! Thanks @pod2g ! xDxD

  10. Scusate ma avete introdotto Siri su iPad2? altrimenti è tutto inutile… iOS 5.0 è già ottimo…
    il flusso audio e le penne usb le legge con il jailbreak tramite il connection kit? (questa funzione potrebbe essere utile)
    fatemi sapere, vi prego
    grazie anticipatamente

  11. Ragazzi per chi come me e’ fermo al 4.3.3,semplicemente aggiorno da iTunes,e poi eseguo il jb giusto?
    Grazie.

  12. Ankora niente JB per A5 …………………….. UNA TRISTEZZA UNICA…veramente !!!
    Ma quanto si vede che sono venuti a mancare individui fondamentali per la scena ???
    Troppo …
    Mando cmq ringraziamenti a POD2G.
    PUNTO.

  13. Io francamente che ho l’ipad 1g non so quanto sia vantaggioso passare all’IOS 5. Temo (forse ignoranza?) che possa intasarmi di più la ram e rallentare (quindi alto peggioramento nelle prestazioni) la cpu o forse perché in fin dei conti, se ci penso, l’ipad 1g non ha una fotocamera e di tutte le opzioni “particolari” presenti nell’IOS 5 non me ne faccio nulla.

    • Guarda, ho già avuto le tue stesse domande, poi l’ho fatto. Funziona tutto ok. In più hai iclaud, e qualche app. Che voleva il 5.0 adesso funziona. Non noto ralentamenti, forse e’piu piu’ reattivo. Vedremo.

  14. Come posso fare il backup delle applicazioni che ho scaricato da cydia prima di aggiornare?

  15. primo bug trovato, non appena aggiungo la repo cydia.hackulo.us, installando istallous4 e riavviando la springboard spariscono tutte le icone dall’iphone tranne edicola… ahahahahahah

    • spegni e riaccendi e funziona tutto… a me è capitato aprendo cydia… piuttosto non c’è soluzione al bug che fa crashare ibooks…

  16. e per salvare gli SHSH? cosa usiamo?
    grazie a tutti :)

  17. Ma solo io ho problemi con le repo da aggiungere e con gli aggiornamenti dei pacchetti? Forse i server intasati? Qualcuno conferma?

  18. Ragazzi, e’ più veloce, o e la mia impressione? Uso ipad2 ma ho aggiornato iPad che ha mia moglie, sembra molto più veloce!

    • Anche io ho la stessa impressione. non è che quando è uscito ipad2 hanno “rallentato” via software il primo per far vendere il secondo?

      • credo che dipende dal fatto che avevo installato gestures e mirroring patch su ios 5 che rallentavano ed adesso sono implementate in ios 5.0.1 e reativo jb

  19. ciao,
    ho seguito la guida per cui credo di aver sbagliato qualcosa ma ora ho l’iPod brikkato. la procedura è arrivata fino all’elaborazione degli script ma alla fine invece di rebottare ha iniziato a lampeggiare lentamente. il problema è che non riesco neanche più a spegnerlo ne ad entrare in recovery mode. qualcuno sa aiutarmi? grazie

  20. Ma quindi non si fa più da jailbreakme.com ??? Ma solo con redsnow ??

  21. e per salvare gli SHSH? cosa usiamo?

    lo chiedo anche io, lo voglio fare prima di eseguire il JB.

  22. ragazzi mi sapreste dire cosa devo fare se redsnow per mac nn è supportato dalla mia architettura?… ho provato anke a scaricare pwnage ma nn mi apre prp la pagina web…! AIUTATEMI!

  23. Ma se aggiorno il mio device con iOS 5.0.1 ovviamente perdo tutte le applicazioni. Siccome ho comprato delle applicazioni da cydia come ad esempio bt stack gps c e un modo per poterle recuperare o devo acquistarla nuovamente? Ringrazio in anticipo per le risposte.

    • Su cydia dovresti avere un account, e per non perdere anche vari settaggi, guarda se aptbackup ti puo essere d’aiuto. Anche se ho sempre preferito aggiornare ripristinando ed installando tutto da zero per quanto riguarda anche cydia. Ricordati di fare backup con itunes.

  24. ma e’ valido per 5.0.0 ?

  25. ma per ….

  26. Ciao a tutti
    ma su ipad2, posso seguire la procedura ottenendo almeno un jailbreak tethered?

  27. Posso permettermi di lasciare il mio modesto commento? Ho Jailbrekkato, grazie alle vostre guide, il mio 3GS e il mio iPad e, anche se a volte ho riscontrato problemi, sono sempre riuscito a risolvere grazie al vostro aiuto o a quello di qualche utente nella mia stessa condizione. Bene…ho provato a fare JB sia su iPhone che su iPad e questa volta non ci sono riuscito…sarà il tool, sarà che inizio a non capirci più una fava ma di sicuro questa guida l’avete scritta da cani e le molte domande degli utenti rimangono ormai sempre più spesso senza risposte.

    Questo punto è il classico esempio di “guida scritta per arrivare prima degli altri blog”:
    - Se avete già il vostro dispositivo avete due possibilità: o ripristinate e quindi fate il jailbreak untethered o fate il jailbreak subito

    Ma che c***o significa??!! Certo che ho già il mio dispositivo! Ma li rileggete gli articoli prima di pubblicarli?

    Avete perso di serietà, mi spiace dirvelo.

    E di PwnageTool non avete detto nulla, idem della nuova release di RedSn0w (beta3).

    Bho…non capisco, stavate andando alla grande..devo essermi perso qualcosa.

    Saluti

  28. io ho iphone 4 con jailbrake a 4.1.1 e non mi fa aggiornare al 5.01 !

    aiuuuutoooo

    • Ripristina aggiornando, facendo un backup prima con itunes. Dopo che si ripristina e dunque si è aggiornato. Jailbreakki. Auguri.

  29. Perfetto su ipad1 3g + wifi 32gb
    Perfetto su iphone 4 32gb

    Ottimo.

  30. Ho perso le gestures come faccio per riattivarle!!!!! :(

  31. mi esce exploit failed.. ho un ipad 1 32gb IOS 5.0.1 ho scaricato Redsn0w 0.9.10b1 ho eseguito tutta la procedura ma niente non capisco perchè se mi aiutate ne sarei molto riconoscente :)

  32. Ciao, ho l’ipad 1 jailbrak con 0.9.10b1 ma non mi funziona ibooks. Se provo a rifare jailbreak con 0.9.10b3 non ci riesco si interrompe e si riavvia. Idee su come risolvere? Grazie

  33. Ciao!Ciao! ho fatto il jailbreak e adesso non mi funziona più ibooks…mi dice che c’è un errore di configurazione dell’ipad… come posso fare?

  34. Grazie mille per questa guida, che è l’unica decente (in italiano) sul web!

  35. Non ho ancora fatto il JB e ho l’ipad col 5.1, devo rimetterlo al 5.0.1? Se si come? Grazie in anticipo!

    • Scaricati il firmware 5.0.1 poi in itunes clicca aggiorna o ripristina tenendo premuto shift e scegli il file del firmware scaricato .ipsw; poi segui la guida!

  36. Salve, ma va bene anche con iPad 2?

  37. AIUTO :-)
    Ho provato a jailbreakkare il mio iPhone4 usando il file redsn0w in diverse release entrando correttamente nella modalità DFU ma dopo il caricamento della barra completato con la voce “limera” il programma si pianta all’inizio della seconda barra con il messaggio EXPLOIT FAILED…
    Ho fatto mille tentativi e non so come risolvere il problema… Grazieeeeeee

  38. Ciao una domanda ma per il nuovo iPad ancora nulla sul jailbreak o è uscito xk io sto cercando su tutto il web ma nulla fatemi sapere xk lo devo sbloccare. Grazie per il vostro lavoro

  39. ciao a tutti scusate il post forse fuori luogo ma sto bestemmiando da 2 giorni con un ipad2 fw 4.3.5 lo vorrei aggiornare a 5.0.1 per installare cydia … solo che itunes mi da errore … provato con ripristino in DFU e non, solo come aggiornamento e la risposta di itunes é sempre: impossibile aggiornare ipad. This device isn’t eligible for the requested build.
    itunes e all’ultima versione uso un macbook, non voglio provare ad aggiornare a 5.1.1 perche poi non posso tornare a 5.1 o 5.0.1 … qualcuno puo aiutarmi ????? grazie tanto gia da adesso

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice