In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Esclusiva iPadevice: anteprima di i100 per iPad



Il grandissimo e disponibile Makhomer, sviluppatore della Digital Darwinism, nonchè amico di vecchia data di iSpazio, ci fornisce in anteprima esclusiva gli screenshot della nuova versione di i100 per iPad.

i100 è un progetto tutto italiano, ed è già disponibile gratuitamente in AppStore.

Si tratta del caro vecchio gioco del cento e il nostro scopo sarà quello di riempire tutte le caselle con i numeri da 1 a 100 consecutivamente.

Per posizionare i numeri, che verranno aggiunti semplicemente toccando la casella desiderata, bisogna rispettare due semplici regole:

  • Per inserire un numero in orizzontale o in verticale bisogna lasciare due caselle vuote rispetto a quella in cui si trova l’ultimo numero;
  • Per inserire un numero in diagolare si deve lasciare solo una casella vuota rispetto all’ultimo numero aggiunto.

Sembra veramente facile ma in realtà non lo è. Ve ne accorgerete prestissimo e inizierete a passare le ore incollati ai vostri iPhone/iPad in cerca di una soluzione. Il gioco è dotato di un’ottima grafica in quanto sembrerà di scrivere col gesso su di una lavagna. Troviamo anche un tasto Help che ci aiuterà a trovare una soluzione nel caso in cui dovessimo bloccarci.

Se ci accorgiamo di aver fatto una mossa sbagliata potremo tornare indietro (per un massimo di tre mosse) toccando nuovamente la casella in cui abbiamo inserito l’ultimo numero. Insomma vale la pena provarlo!

La versione per iPad come possiamo vedere dalle immagini sfrutterà l’ampio schermo per fornirci una vera e propria lavagna virtuale sulla quale inserire i numeri.

Il prezzo annunciato è di 0,79 centesimi di euro, e vi posso dire che ho seguito personalmente su Twitter lo sviluppatore, e non è stato così facile come sembra portare il gioco su iPad.

Gli sforzi sono stati tanti, e solo questo giustifica il piccolissimo prezzo di questo avvincente gioco, soprattutto visti i prezzi abbastanza alti annunciati degli altri giochi per iPad.

L’applicazione è pubblicata da Alessio Roberto e il gruppo Digital_Darwinism, formato da Emanuele Pisano, Alessandro Sicchiero, Stefano Corsani, Antonio Dell’Ava, Simone Giovannini e Luca De Baptistis. Insomma, un team tutto italiano :)

824 Visite


3 Commenti

  1. io facevo questo gioco all’università….quando alla quarta, quinta ora non ne potevo più di sentir parlare di integrali di volume, solidi di rotazioni e amenità simili, disegnavo un bel quadrato 10×10 e ci giocavo…oggi lo farei con l’iPad…come cambiano i tempi!!

  2. Ahah!! Io lo facevo alle superiori! Un bel passatempo all’insegna della semplicità! 😀

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice