In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Errore 3200 nell’aggiornamento ad iOS 5: colpa dei server Apple



In queste ore molti di voi stanno riscontrando diversi problemi nell’aggiornamento del nuovo firmware Apple. Il più comune è l’errore 3200 (ma non è l’unico), che non permette di aggiornare o ripristinare il proprio dispositivo. Vediamo insieme di cosa si tratta.

A quanto sembra alcuni utenti (anche io ho lo stesso problema) non riescono ad aggiornare il proprio dispositivo, e anche ripristinando non è che la situazione cambi di molto. Il problema è dovuto all’alto numero di richieste che i server Apple stanno ricevendo in queste ore. Il numero delle richieste di download è stato elevatissimo e sinceramente penso che il problema si riscontrerà ancora per qualche ora.

I consigli possono essere due: Il primo è quello di non arrendervi e continuare costantemente a provare ad eseguire l’aggiornamento. Dopo svariati tentativi una piccola fetta di utenza è riuscita nell’intento, ma se preferite evitare questa dose di stress allora resta soltanto un’alternativa: aspettare fino a domani e riprovare.

Via | CultofMac

1,902 Visite


17 Commenti

  1. Il mio si è inchiodato dopodichè è andato in ripristino automatico, in partica si è autoformattato, errore mi pare 3014

  2. A me dava il 3002, ma al terzo tentativo è andato!

  3. Anche io ho riscontrato vari problemi con il mio iPad 2, ma ho risolto in pochi passaggi, spero vi siano di aiuto:
    Ho scaricato l’iOS 5 dai link offerti da ispazio
    Ho riavviato iTunes, e ho premuto il tasto Ripristina+ALT, selezionato il file scaricato da iSpazio, e in 10 minuti l’iPad si é Ripristinato, Aggiornato e ribecappato. Tutto senza problemi.
    Temgo a precisare che ho installato sia l’ultima versione di Lion che quella di iTunes, e ho riavviato iPad e Mac almeno 1 volta.
    Spero vi sia utile. Buonanotte

  4. Ho avuto anche io questo problema ma giá al secondo tentativo è andato tutto alla perfezione

  5. io ho avuto l’errore 3173 …. dopo vari tentativi andati a vuoto ho mandato il mio iPad in DFU collegato a iTunes e con il ripristino è partita l’installazione ora tutto funziona perfettamte e inizio ad esplorare ios 5
    ciao

  6. riuscito proprio in questo momento….ma ho dovuto ripristinare…con aggiorna non ci riuscivo…!!!

  7. Per me ieri sera al secondo tentativo è andato senza problemi.

  8. Ho appena notato una cosa:
    Dopo l’aggiornamento al iOS5 mi ha cambiato l’APN e cioè da iBox a Wap. Subito cambiato per evitare tariffazioni extra (avendo tra l’altro la tutto compreso 500).
    Capitato anche a voi?

  9. a me questa mattina mi ha dato lo stesso errore

  10. Non c’é verso solo e sempre errore 3002 oppure 3200

  11. Ipad2 16g 3G, provo la prima volta errore 3002, riprovo errore 3002 e non 3200 come questo articolo. Invece di usare il firmware scaricato in automatico da itunes, scarico dal link diretto e poi “aggiorno” premendo alt e scegliendo il firmw io. nulla..qui addirittura mi da “internal error”….
    visto che gran parte degli errori avuti in passato erano legati al file host, me lo faccio passare da un mac di un amico che non smanetta, lo sostituisco, spengo e riaccendo l’imac e ritento. Bingo, al primo tentativo è andata a buon fine. non so perchè ormai era mezzanotte e i server si sono sistemati oppure è sempre il famoso file host, ma io ho risolto. Cmq ricordatevi che il file host è personale, si edita in automatico in funzione dei software installati nel pc ( adobe e via dicendo). Quindi non si può sostituire con un file qualsiasi altrimenti si avrebbero problemi su altri software. quindi questo truchetto va bene per aggiornare l’ipad/iphone ( sarebbe il massimo sostituirlo momentaneamente con un file host vergine ) poi finiti i lavori rimettere quello aggiornato del proprio mac.

    • Io il file host ce l’ho immacolato visto che ho comprato il pc nuovo ieri mattina ed ho installato solo iTunes proprio per fare l’aggiornamento……ma non mi va lo stesso solo e sempre errore 3002

  12. RAGAZZI INSTALLATO CHE SPETTACOLO SI SONO SUPERATI!!!!!

  13. Installato anche io al 1º colpo ( che cùlo ) e funziona bene.
    iPad 1 16 GB

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice