In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Ericsson ha quasi ultimato l’upgrade della rete H3G in Italia. Reti LTE più vicine?



Secondo quanto rende noto l’Azienda Tecnologica H3G, anche l’Italia potrebbe essere tra quei Paesi che godono di una infrastruttura per le Telecomunicazioni che supporta la tecnologia 4G o LTE.

logo LTE

Così come annunciato nel dicembre scorso, 3Italia  sta ultimando la procedura di aggiornamento della propria infrastruttura trasformando in full-ip le sue dorsali di trasporto e il backhauling della sua rete mobile: in parole povere H3G si sta attrezzando per migliorare i livelli di copertura del segnale e contemporaneamente prepararsi al passaggio alle reti  LTE (Long Term Evolution). Questo aggiornamento consentirà di offrire -per primi in Italia- connessioni dati che girano alla velocità di 42Mbps e di arrivare preparati al lancio della LTE che ricordiamo avere una velocità di 100Mbps. Il progetto è stato affidato alla tecnologia dei laboratori svedesi della Ericsson che si sono occupati della progettazione, della configurazione, la fornitura dei ponti mobili e l’integrazione dei sistemi messi in campo.

logo 3 italia

Secondo Dina Ravera, Chief Operating Officier di 3Italia,

Fin dal lancio della nostra rete UMTS nel 2003, che ha rappresentato un primato mondiale, abbiamo sempre avuto un approccio proattivo nel progettare reti moderne e mantenerle al passo con le nuove tecnologie e le esigenze del mercato. Il piano di sviluppo della nostra rete va proprio in questa direzione e ha l’obiettivo di far fronte al boom del traffico dati in mobilità attraverso il potenziamento della copertura, della capacità e delle prestazioni. La partnership con Ericsson è ormai consolidata e siamo felici di avere esteso l’accordo alla tecnologia e ai servizi per la nostra rete backhauling.

Sodalizio, quello con la Ericsson, confermato anche dalle dichiarazioni di Nunzio Mirtillo Presidente e General Manager dell’Area Mediterraneo per la società svedese. Secondo Mirtillo l’aggiornamento del backhaul di 3 Italia fornirà ai consumatori servizi dati veloci, migliorando l’esperienza di fruizione su tutti i dispositivi; a fronte della crescita del traffico dati, trainata dalla diffusione della banda larga mobile.

Piccola nota campanilista: la realizzazione di questo progetto è frutto del lavoro dei ricercatori italiani di Ericsson, che hanno sviluppato alcuni dei componenti chiave di questo importante progetto di rete full-IP. Come a dire che abbiamo tanto da dare e da dimostrare… basta che qualcuno creda in noi.

ricercatori

Via | Mondo3

957 Visite


2 Commenti

  1. Ottima cosa e ottima scelta dell’operatore 3 che ho fatto alla prenotazione del mio iPad 2…per l’iPad 3 ovviamente spero nel supporto delle reti LTE e nella memoria da 128 GB….!
    ✌ ✌ ✌ ✌ ✌

    • oh ma sei noioso come un libro appena letto:noioso ! có sta storia dei 128gb !! A QUESTO PUNTO SPERO CHE LA APPLE NN LI METTA E COSÌ MI GODRÓ L ESPRESSIONE CHE FARAI

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice