In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Epic Citadel: La Tech Demo del fantastico gioco mostrato durante l’Evento di Apple è disponibile GRATUITAMENTE in AppStore! [AGGIORNATO CON VIDEO]



Produttore: Epic Games | Download Via: AppStore | Prezzo: Gratis

Nell’Evento Apple è stato mostrato un nuovo gioco davvero Epico che sfrutta il GameCenter e la funzionalità di MultiPlayer. E’ un gioco sullo stile di Dungeon Hunter in cui dovremo combattere contro alcuni personaggi. Bene, è stata appena resa disponibile la tech demo gratuita.

.

Si chiama Epic Citadel, ha una grafica 3D straordinaria ed è davvero incredibile il fatto che sia stato appena pubblicato sull’AppStore in maniera completamente gratuita! Al momento grazie a questo gioco (in demo) potremo esplorare la cittadella con i vari bazar, i castelli e quant’altro ed incontreremo dei nemici che dovremo affrontare per andare avanti. Vi invitiamo caldamente a scaricarlo subito, è compatibile con l’iPhone 3GS, l’iPhone 4, l’iPod Touch di terza generazione e l’iPad.

Con il Firmware 4.1 questo gioco verrà aggiornato ed acquisirà una nuova funzione. Oltre alla meravigliosa grafica, potremo segliere un personaggio con il quale combattere ed avviare degli scrontri diretti contro altri amici di tutto il mondo, servendoci del Game Center e della funzione multiplayer. Ogni personaggio ha tante mosse a disposizione e armi speciali per gli attacchi. Gli amanti di Tekken devono provarlo!

[AGGIORNAMENTO]: Ecco un video di Epic Citadel su iPad:

2,448 Visite


44 Commenti

  1. Incredibile ma vero!
    Ciao, Marco.

  2. Allucinante. Davvero fatta bene. gameloft impara.. Questi si che ci sanno fare. PPensa se fosse un gioco alla oblivion o alla demon souls, :O

  3. Veramente notevole non avrei mai pensato che si potesse arrivare a tanto!

  4. Spettacoloooooooo!! Siamo vicini alla grafica di Xbox o ps3 e tutto questo su un device ultraportatile come iPhone, touch, o iPad … E vi garantisco che su iPad è impressionante!

  5. io non oso immaginare WoW su iPad con questo motore 😐

  6. Ragazzi è davvero quello che dicono…su iPad è una grafica mai vista prima…senza parole….
    Ho solo da riscontrare che ho un 64 gb JB troppo pieno di roba e ho notato che per i primi minuti di giochi non era molto fluido, dopo poco si è assestato, molto fluido bellissimo

    Da migliorare l’audio, troppi loop di scene audio…da oggi in poi vorrei vedere su ipad solo giochi di questa portata!!!! :) :)

  7. Arriverà anche Dragon Age allora …
    … le basi sono state gettate …
    sviluppatori rinboccatevi le maniche!

    Confermo su iPad è da paura e non ho riscontrato rallentamenti eccessivi su iPad64 non JB

  8. @Dario Caliendo: Eh magari lo facessero. Comunque sta demo è pazzesca pare di giocare con la playstation 2 magari adottassero tutti questo sistema. Comunque c è il bisogno di un bel retina anche per iPad perchè io la grafica lamtrovo decisamente migliore sul 4 nonostante iPad sia hd

  9. Provato su iPad. … Sbalordito! Si apprezza davvero meglio sull’ipad
    Eccezionale!!! Magari fossero così tutti i giochi, ma e’ la EPIC , me lo aspettavo … Con quella esperienza…

  10. Oddio ragazzi, piango come un bambino!!!ho provato il 3ds in anteprima a tokio e posso assicurarvi che ha la stessa capacità di rendering!
    Comunque do ragione a Davide, su iphone 4 la risoluzione è maggiore, calcolando anche che lo schermo è piu piccolo….
    E poi la epic ha alle spalle titoli come gears of war!
    Adesso dobbiamo solo aspettare Novembre….e prendere l’ ipod mini

  11. Demo splendida… Ma tekken che c’entra? :)

  12. @Max

    Bah, niente cosa vuoi che sia, un esempio per dire…cavolo un gioco in combattimenti in stile tekken con questa grafica…un must have praticamente…:)

  13. Non avrei mai pensato di vedere un gioco della EPIC su iPhone/iPad..pazzesco!
    Questo gioco può segnare una data fondamentale: l’entrata degli iDevices nell’età adulta dei videogame, non più “giochini”, ma giochi hardcore. Chi conosce la EPIC può capire che non esagero: questi ragazzi tirano fuori pochi titoli, ma non sbagliano un colpo (vedi Gears of War, ma anche Shadow Complex).

  14. Sono senza parole. Ero convinto delle enormi potenzialità del mio gioiellino, ma non osavo immaginare tanto. Il problema ora e’ come fare a tornare a giocare a BIA2, Gangstar, NOVA, Zombies HD, dopo aver provato questa esperienza…

  15. Ma per ora NON è un gioco o sbaglio?
    Non c’è da fare nulla, se non girare a muzzo, 😀

  16. non parte sul mio ipad, centra il jail?????

  17. @sasa Controlla il firmware

  18. che strano… a me Itunes store dice che Epic Citadel ha bisogno dell’os 3.2.0 su ipoad, ma quando lo vado a installare mi chiede una versione più recente del firmware…
    E’ normale?

  19. ho il 3.2.1 ma se aggiorno perdo il jail

  20. non c’e’ un modo di usare qualche firmware faker da cydia per far credere al gioco che ho il SO giusto? con quello che ho su io mi chiede l’aggiornamento

  21. dai ragazzi, ho l’ipad e la ps3, questa demo è veramente potente e promette cose splendide per l’IPAD. Ma non facciamo paragoni con xbox o ps3… non esiste proprio!

    x quelli jail… prima o poi bisognerà passare alla 4. Addio Jail…

  22. Scusate ma dove sarebbero i nemici? Perché io non trovo niente e nessuno da vedere, combattere… Boh

  23. Tutto estremamente curato nei minimi dettagli,sembra di giocare a oblivion.
    Ho solo una domanda da porvi,ma questo titolo che genere sarà?
    Un RPG o un picchiatutto?
    Perche di tutto si è parlato tranne di questo,perfavore illuminateci.

  24. Ragazzi ma dove sono i nemici?
    Cmq è bellissimo :sbav

  25. ragazzi è una tech demo
    non ci sono nemici
    è per dimostrare il motore grafico

  26. Si sa quando uscirà?

    (spettacolare!!)

  27. @Jacopo De Vecchis: Su iphone 4 la risoluzione è minore dato che la risoluzione non dipende dalla dimensione dello schermo (è definita come il numero di pixel dui è composta l’immagine, contrariamente alla risoluzione di stampa che convolge anche lo spazio.. punti per pollice di solito).

  28. @Davide Falconieri: Infatti la trovi migliore per due motivi: la risoluzione dello schermo è minore (meno pixel da spostare) e quindi il movimento è più fluido (su ipad scatta che è uno schifo), in più i punti sono più piccoli per cui vedi meno artefatti e lo spostamento da un fotogramma all’altro è talmente piccolo che aumenta la sensazione di fluidità. Per un retina su ipad serve un procesore grafico 4 volte più veloce.

  29. @Bruzz: Per fortuna qualcuno se n’è accorto! Sarà minimo 10 volte più veloce una ps3!

  30. @huels: scusa ma dove scatta? a me va una favola su ipad…

  31. @huels: Ti possodire una cosa?
    Ma cosa fumi???
    No dai seriamente, sull’iPad non scatta per niente, al massimo sarà un problema tuo relativo al jail. Prova ad installare freemyiphone o a mettere l’iPad in safe mode prima di giocarci 😉

  32. a me non termina il download su ipad, inizia a scaricarlo ma dopo un po’ dice ‘che c’è un errore’…si deve necessariamente avere il firmware 3.2.1?

  33. @*Jack*: Ho scoperto di si :( Anche se su itunes store non lo dice

  34. @Draconico
    infatti su itunes dice ‘3.2 e successivi’, invece con il 3.2 ‘liscio’ non si installa…vabbè…

  35. @francesco e @trabbo: 60 fotogrammi al secondo = fluido
    30 fotogrammi al secondo (ed in questo caso scenderanno a si e no 15 quando sullo schermo vi sono molti poligoni come per esempio all’inizio e si sposta lo sguardo attorno) = non fluido

    Non ho alcun jailbreak.

  36. 30 fotogrammi non fluido?

    Che cacchio c’hai al posto degli occhi? Un ccd? :))

  37. Vi chiedo un chiarimento: per far girare quest’app sul mio iPad JB (con Spirit) dovrei aggiornare il firmware… In questo modo perderei tutte le app JB, però! A quel punto dovrei fare il nuovo JB con jailbreakme. Questo mi permetterebbe di sincronizzare nuovamente le app JB o no? E vale la pena fare tutto sto trambusto per quest’app? Grazie in anticipo

  38. @Raff: Assolutamente non ne vale la pena. E’ un semplice demo.

  39. @Kaiser: sono 30 quando cammini senza cambiare la visuale ma appena ti giri le cose cambiano di brutto.
    Comunque la differenza tra 60 e 30 fps è un po’ come guardare un televisore con l’effetto interpolazione dei frame attivo ed uno senza.
    Non metto in dubbio che qualcuno abbia dei problemi nel vedere la differenza nel caso dei tv (in questo del demo si vede eccome il rallentamento dovuto all’abbassamento del framerate).

  40. @Huels: ma cosa mi capiterà comunque quando prima o poi mi deciderò ad aggiornare il FW?

  41. @huels: Dipende dai giochi. Alcuni necessitano di almeno 60 fps per sembrare fluidi (ad esempio nei giochi di corse molto veloci si nota la differenza), mentre altri non hanno bisogno di 60fps per ottenere lo stesso effetto, infatti i giochi non particolarmente veloci, o i casual game, o roba tipo buzz e cazzatine simili girano benissimo anche a 30 fps (ma anche i giochi d’azione tipo final fantasy non ne risentono molto).
    Certo la differenza in alcuni giochi tipo gt5, bounot paradise, o anche un god of war si vede… Ma da qui a dire che 30 fps sono scattosi ce ne vuole….

  42. @Huels: Immagino tu abbia interpolatamente ragione, rimane comunque un bel vedere per un cellulare.

  43. Huels hai ragione. Questi non capiscono un tubo. In effetti non è sempre fluido, se poi uno non ha occhio non dovrebbe proprio parlare di videogiochi!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice