In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Entro 10 anni Apple potrebbe dominare il mercato dei videogiochi!



Come ormai ben sappiamo Apple, con il suo App Store, ha cambiato le regole di distribuzione dei videogiochi, spaventando anche i colossi come Nintendo, dichiarando più volte che i giochi da 0,79 cent stanno distruggendo tale mercato. Phil Harrison, ex presidente di Sony Computer Entertainment (e successivamente CEO di Atari e Gaiki) è invece convinto che entro dieci anni Apple potrebbe dominare il mercato e diventare leader del settore.

Ecco le dichiarazioni di Phil Harrison:

Se si considerano le quote di mercato che stanno ottenendo e le si proietta nei prossimi dieci anni, ci si accorge che Apple potrebbe rappresentare l’intera industria. Mi riferisco alla popolarità di dispositivi quali iPhone, iPad, iPod, tutti parte di un unico ecosistema; parlo della rapidità fenomenale con cui Apple ha venduto 15 milioni di iPad; inoltre, secondo alcuni studi, l’attività più popolare su iPad è proprio la fruizione di videogiochi; credo che il trend sia destinato a crescere. Vedi qualcosa sull’App Store, clicchi un pulsante e ottieni il prodotto. Questa esperienza di shopping diretta è stata progettata da Apple in modo elegante e continuerà a crescere.

La previsione di Phil è molto interessante, del resto Apple ha fatto enormi passi avanti nel mondo dei videogiochi, non scordiamoci che dieci anni fa Microsoft decise di entrare nel mondo dei videogiochi con Xbox, ci sono voluti anni, ma adesso la casa di Redmond domina il mercato al fianco delle più grandi società.

Via | EDGE

273 Visite


5 Commenti

  1. spero che sia sempre migliore l’appstore di apple per ipad, se vogliono le altre case devono adeguarsi, nintendo per il DS vwnde giochi conversioni del 1980 a 39€ e si lamenta, farebbe bene a creare un shop come la apple e non a lamentarsi delle sole che da’.

    • Si ma la differenza sostanziale tra Apple e Nintendo, e che Nintendo ha saghe bellissime (Zelda o Mario per citarne), mentre nello store Apple ci sono giochetti del cavolo … Ovviamente Apple va di più perchè con 79 cent trovi giochi carini … Ma la differenza è netta, hanno giochi completamente diversi tra loro, nonché l’esperienza di gioco …

      • Basterebbe un pad in wifi e qualcuno che voglia programmare per bene per spaccare nintendo e soci. Ormai non è più il tempo di spendere 69 euro per un gioco che il più delle volte si rivela una fuffa. l’ultimo Zelda che uscirà per Wii potrebbe farlo tranquillamente un ipad2 (parlo di grafica e sonoro). Infinity blade ci indica le potenzialità di un ipad2, figuriamoci se uscisse la apple tv screen con pad e joystick e giochi fichi da massimo 15 euro cad, nintendo e sony farebbero meglio a nascodersi. Im più il 3ds è una delle più grosse puttanate mai uscite sotto il marchio nintendo (la wii2 poi..lasciamo perdere)

      • punti di vista, per me i giochi del nintendo Ds sono giochini da bambini e ridicoli graficamente, e perlopiu’ su uno schermo da diventare ciechi, su ipad ci sono giochi come Real racing 2HD, infinity blade, chaos e order, i nuovi giochi di gameloft in uscita, fifa e molti altri che sono 10 volte meglio di quelli del DS e PSP, e in piu’ su un bello schermo da 10 pollici. Quindi dato che dobbiamo parlare solo per giochi portatili e non di PC PS3 o XBOX360 che e’ logico che sono di un’altro livello, ipad batte tutte le console portatili…..

  2. Penso che Apple dominerà il mercato dei videogiochi solo e soltanto quando sui suoi dispositivi ci saranno giochi del calibro di Morrowind e Oblivion, e si possa giocare con immediatezza a giochi come quake 3 e via dicendo. Adesso sono bei passatempi, non videogiochi

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice