In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

English Now! Impara l’inglese ridendo con John Peter Sloan | Recensione iPadevice



English Now! Impara l'inglese ridendo con John Peter Sloan (AppStore Link)

Nome:

English Now! Impara l'inglese ridendo con John Peter Sloan
Gratis

Categoria:

Istruzione

English Now! Impara l’inglese ridendo con John Peter Sloan è un vero e proprio corso di inglese… in movimento: è infatti strutturato per poter essere utilizzato ovunque, sfruttando ogni momento libero a disposizione per imparare l’inglese, verificare il proprio livello di conoscenza e soprattutto ridere grazie alla comicità di John Peter Sloan. English Now!

 

English Now! è composto da innovativi brani audio strutturati in pillole: veri e propri condensati di grammatica e comicità, ognuno dalla durata di pochi minuti. Ciò permette di ottenere la massima attenzione anche da parte di utilizzatori con pochissimo tempo a disposizione. English Now! è anche un libro interattivo da utilizzare per approfondire le regole grammaticali durante l’ascolto, i verbi e i modi di dire rivisti… e corretti da John Peter Sloan.

English Now! è anche e soprattutto un gioco basato su quiz grazie al quale poter verificare i progressi nell’apprendimento ed essere premiati o presi in giro da John Peter Sloan… in persona! Infine English Now! è un innovativo corso in grado di insegnare i segreti della pronuncia inglese partendo proprio dagli errori più comuni commessi dagli italiani.

Il metodo Sloan mira ad insegnare e a non far dimenticare quanto appreso grazie ad un approccio che punta sull’umorismo, l’informalità e l’interazione con gli studenti. L’approccio comico-teatrale permette di associare le regole grammaticali a momenti di pura ilarità: un metodo infallibile per non dimenticare mai più quanto appreso nel corso delle lezioni. Il metodo Sloan è la chiave di volta che ha permesso a milioni di italiani di imparare, comprendere e parlare l’inglese correttamente e che, grazie a English Now!, si arricchisce in termini di interazione e mobilità.

  

Non appena apriremo l’applicazione, ci ritroveremo davanti la schermata principale, che ci consentirà di accedere a 6 sezioni differenti: Lezioni e Test, Super Megatest, Pronuncia, Glossario, Modi di dire e Verbi.

In Lezioni e Test è possibile ascoltare e studiare le lezioni nonché di verificare l’apprendimento attraverso brevi minitest, nella sezione sono disponibili un buon numero di lezioni in modo completamente gratuito, è possibile inoltre con in-app purchase acquistare lezioni aggiuntive, come: Tempo Futuro, Tempo Passato, Condizionali, etc…, è importante precisare che ogni lezione è affrontata sia in modo scritto che orale da Sloan . In Super Megatest è possibile affrontare quanto appreso nelle lezioni, attraverso complessi test di verifica, ricevendo i complimenti o meno del simpatico John!

  

In Pronuncia, John in persona, con delle mini lezioni audio, insegna ogni trucco possibile per riuscire a parlare l’inglese senza errori grazie al suo esclusivo “metodo visuale”, all’interno della stessa sezione è presente una mini sezione dal nome “Black list” che contiene molte delle parole usate quotidianamente e che non rispettano le regole classiche della pronuncia inglese. In Modi di dire sono presenti 100 idioms (modi di dire) inglesi più divertenti e maggiormente utilizzati. Infine, nella sezione Verbi è presente una lista esaustiva di tutti i verbi inglesi irregolari.

  

Personalmente, ho trovato tutte le sezioni davvero ben curate, ricche di contenuti e tracce audio di John Peter Sloan che grazie alla sua “comicità” riesce veramente a far apprendere l’inglese, in modo corretto e con il sorriso sulla bocca.

Le uniche due mancanze che mi sento in dovere di citare sono la rotazione, purtroppo disponibile solo da un lato, quindi se decidessimo di voler mettere l’iPad “in piedi” sorretto dalla nostra smart cover, ci ritroveremmo a non poter utilizzare l’applicazione perché al contrario. L’altra pecca riguarda la risposta al touch, infatti capita che premendo, l’applicazione non risponda immediatamente.

Possiamo essere certi, però, che queste due piccole problematiche, anche se non compromettono l’utilizzo dell’applicazione, verranno presto corrette. Quindi per chiunque voglia imparare l’inglese in modo del tutto innovativo questa è l’applicazione ideale!

English Now! Impara l’inglese ridendo con John Peter Sloan è disponibile gratuitamente su App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.Richiede l’iOS 4.3 o successive.

2,223 Visite


1 Commento

  1. Il libro è molto carino, anche l’app è fatta bene…ma le traduzioni in italiano (le avrà fatte lui ma nessuno le ha controllate) sono pessime. Femminili, plurari e verbi errati.
    Impariamo l’inglese e roviniamo l’italiano LOL

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice