In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Elicity, il più comodo e completo browser per YouTube | Recensione iPadevice



ERRORE: 493790611 Articolo non trovato

Sono molte le applicazioni che ci aiutano a scoprire i contenuti di YouTube, ma nessuna è completa e divertente come Elicity. Visualizzare video su una nuvola sarà solo l’inizio. Scopriamo insieme qualcosa di più di questa nuova applicazione.

Viene da Richard Wilson l’idea di creare un’App YouTube browsing per dispositivi iOS. Stanchi di aprire centinaia di video senza trovare quello che cercavate? Grazie ad Elicity sarete in grado di visualizzare i contenuti che vi interessano partendo da una sola parola chiave, per arrivare al contenuto più adatto a voi. Come? Cliccando, zoomando, selezionando, aprendo solo parole, all’interno di una nuvola. Una volta selezionata la parola, sarete in grado di esplorare ulteriori termini connessi alla parola chiave, oppure trovare i risultati di video correlati.

La funzione davvero interessante, è che qualsiasi contenuto andrete ad aprire, potrete scegliere se visualizzarlo a tutto schermo, oppure in una nuvola secondaria, mantenendo la pagina di ricerca sempre aperta.

Ad esempio, digitando la parola iPhone, l’applicazione carica in automatico tutta la terminologia correlata a tale termine, i vocaboli maggiormente cliccati creano una corrispondenza più grande all’interno della nuvola. Potrete selezionare due parole contemporaneamente che appaiono sulla vostra nuvola, in modo da creare una ricerca sempre più specifica. Una volta trovato il video che cercavate, potrete andare a visualizzarlo, mantenendo comunque aperta la nuvola di ricerca, come mostrato nella foto sottostante.

 

Mi sono trovato davvero comodo anche nei casi in cui ero costretto a tornare indietro nella mia ricerca, se dovesse succedere anche a voi, vi basterà cliccare la “X” accanto alla parola selezionata per rimuoverla dall’elenco utile.

Una volta individuata una parola o un concetto a voi utile, sarà possibile toccare il pulsante video che si trova nella barra di navigazione in basso. Questo procedimento vi porterà alla visualizzazione di 25 video rilevanti, che è possibile scorrere con semplici tocchi sullo schermo.

L’applicazione offre inoltre una buona dose di personalizzazione, infatti, dal menu delle opzioni sarà possibile modificare la densità, l’enfasi, il carattere e i colori delle nuvole di parole e infine potrete aumentare o diminuire le dimensioni della vostra ricerca.

Elicity è dotata inoltre di un lato divertente, essa infatti offre un tasto di ricerca casuale, a partire dalla parola chiave selezionata. Devo ammettere che ho passato non poco tempo a vedere quali video venivano selezionati tramite la pressione di quel tasto, video che di testa mia non sarei mai andato a scoprire (e non pensate male).

Aspetti positivi

Ovviamente la veste grafica, la novità nel modo di ricerca, un cambiamento rinfrescante tra tutte le applicazioni monotone presenti sul mercato. Innovativa e diversa.

Aspetti negativi

Rimane comunque un browser di ricerca YouTube e come tale, 1,59€ non è una cifra indifferente. Utile per la navigazione, più che per lo specifico.

In conclusione

Se avete un pò di spiccioli sul vostro conto, è un’applicazione da noi consigliata, divertente ed appagante, Elicity è un ottimo browser per scoprire ogni volta nuovi contenuti.

Elicity è compatibile con iPad, richiede iOS 5.0 o successivi ed è collocata in Inglese.

 

510 Visite


1 Commento

  1. Vi dirò, mi ha attirato di piu la foto del doctor who ehehe

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice