In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Elegante pelle italiana: ecco la Smart Cover per iPad 2



Bazzicando sul sito Apple, sicuramente sarà capitato anche a voi di capitare sulla pagina dedicata alla Smart Cover per iPad 2. La pagina è molto elegante, in stile Apple; le immagini saltano all’occhio con la solita semplicità e questo è fantastico, ma ciò che però è risaltato molto meno è che la pelle che compone questa nuova cover è di origine italiana!

Come non essere fieri di questa scoperta?

Tutti sappiamo quanto il “Made in Italy” faccia gola al resto del mondo e sembra proprio che Apple questo lo abbia capito! E oltre ad Apple, lo sappiamo anche noi possessori di iPad.

Personalmente una delle motivazioni per cui acquisto prodotti della casa di Cupertino è che sono sicuro che i materiali impiegati siano di qualità, a differenza di ciò che può essere proposto da molte ditte concorrenti. Bene, questa è l’ennesima prova che Apple ha cercato un materiale raffinato e duttile, in modo tale da offrire al proprio utente ottime prestazioni e lunga durabilità.

Insomma, una grande soddisfazione anche per noi Italiani, che con le nostre capacità universalmente riconosciute surclassiamo in quanto a bellezza e qualità i prodotti di molte altre nazioni.

Che dire, io sono molto soddisfatto di questa scelta da parte di Apple. A voi sembra che abbia fatto bene ad alzare il prezzo del modello in pelle per poter donare un accessorio di qualità senza paragoni?

Grazie ad iMatteo_b per la segnalazione

1,997 Visite


45 Commenti

  1. Qui si parla di accessori di qualità senza paragoni senza averla mai neanche toccata…abbastanza ridicola la cosa..

    • quoto articolo scadente

      • mi spiace che non vi piaccia… purtroppo non a tutti possono andare a genio gli articoli… semplicemente credo che un mix tra la qualità che apple offre e un tocco italiano possano giovare alla società e credo che se se ne vantano di questa italianità del prodotto, probabilmente sarà qualcosa di qualità… ovvio, poi vedremo come andrà veramente a finire

      • Siete gente irriconoscente che sa solo criticare. Giulio, tu hai un blog seguito da migliaia di persone che ti mette nella posizione di giudicare scadenti gli articoli altrui? Vergognati.

      • Ma cosa vuol dire scrivere in un commento “articolo scadente”??
        Ma stiamo scherzando? Se l’articolo non interessa non c’è niente di male e non lo si legge.È così che funziona

      • Ciao Giulio
        Vuoi mandarci tu qualche articolo di qualità?

  2. Il nostro paese, nonostante i molteplici problemi che fanno parlare tutto il mondo, siamo sempre i più ammirati e invidiati di tutti! É bello trovare un pezzo d’ Italia nei prodotti Apple, io penso che comprerò quella color visone!

    • come non quotarti !!! :-)

    • E’ il massimo che il paese puo offrire in termini di tecnologia. Pelle per copertine. che tristezza se poi si pensa a gli inizi dell’era informatica quando Olivetti era leader e i processori venivani ingegnerizzati direttamente qui.. preistoria forse, ma un’altra – tra le innumerevoli – occasioni perse. Ora non abbiamo più nulla da offrire; ah dimenticavo la pelle per le cover…

      • ma che cavolo dici… le ferrari dove le fanno? Non sai guardare un po’ più in la?

        Per non parlare di alenia spazio o altre realtà italiane ad alta tecnologia…

        altro che iphone iqua ila…

      • Non capisci che siamo esperti nel manifatturiero? SEMPRE A LAMENTARSI. W l’Italia. Idioti.
        1861 > 2011 >>

      • Levati dalle palle se non sei fiero di essere italiano

      • Alenia Spazio non se la passa molto bene…

      • Manu, sei un povero f-asc-ista; non perdo il mio tempo con gente come te.
        Essere fieri di cosa? Di essere nati per puro caso in questo paese? e di cosa dovrei essere fiero? dei romani? di Michelangelo? di Garibaldi? Cosa c’entriamo noi con loro?
        Io guardo a cosa è questo paese oggi, e se non vi rendete conto dell’evidente declino sociale e culturale, beh, non so che farci.
        Prima di pronunciare frasi fatte alla “sono fiero di essere italiano”, chiediti 1) fieri realmente di cosa? siamo davvero un modello per qualcuno? e
        2) cosa hai fatto realmente per questo paese, per essere fiero di appartenere alla sua colletività?
        Il senso di orgoglio nazionale deve andare ben oltre le semplici frasi di circostanza. Per quanto mi riguarda, a malincuore, sono convinto non ci sia proprio niente di cui essere orgogliosi nell’Italia odierna. Qui comunque chiudo perchè non è il luogo adatto per affrontare discorsi del genere.

      • Simone, ti quoto in tutto.

    • “siamo sempre i più ammirati e invidiati di tutti”

      Non sono d’accordo. Sono d’accordo che siamo ammirati e invidiati per tantissime cose (il clima, i paesaggi, la cucina, la moda e chi ne ha più ne metta), ma non su tutto. Veniamo giustamente criticati per tante cose e ammirati per altre, come è giusto che sia.

    • quoto a italia per sempre

  3. mamma che articolone… :(

  4. il marchio ci ha abituato ad una qualità senza paragoni…è implicito..

    Ovviamente verranno provate per verificarne la veridicità…

    • concordo… sinceramente a me fa piacere che Apple utilizzi qualcosa di italiano… i marmi per le pavimentazioni dei suoi store spesso derivano dalle cave italiane, così come molte altre cose…

  5. La cover la prendero’ sicuramente di pelle anche perche’ l’altra e’ praticamente di plastica!

  6. più che soddisfatto sono indignato. non vedo come essere orgogliosi a discapito di esseri viventi ammazzati per moda

    • È pelle sintetica -.-“

      • Non è pelle sintetica, è pelle bovina. Tori uccisi per carne, la pelle di scarto lavorata per un articolo pieno fiore di qualità.

  7. Piu’ che un’idea geniale..questa pocket cover “rivoluzionaria”…diciamola tutta e’ una grande cagata…per quello che serve e per quello che costa….poi ovviamente….con il suo sapiente e indiscusso merkating Apple riesce a venderne un botto……preferisco personalmente una cover come quella originale nera (di Apple)…del primo ipad…ovviamente modificata nelle nuove misure per ipad2….con l’ apertura con apposto “occhiello” per la fotocamera……credo che sia molto meglio….come eleganza/funzionalita’….protezione massima considerando gli angoli rinforzati….. E infine un rapporto qualita’/prezzo…..praticamente imbattibile……altro che questa ciofeca di cover/panno….che non serve a una cippa…..la mia solo paura e che Apple per “pompare” la sua stronzata (ahime’..italiana…)..blocchi l’adeguamento della “vecchia” cover originale alle nuove misure dell’ipad2….spero di no!….

  8. E’ un peccato che per l’ipad 1 non ci sia una custodia simile..!

  9. quali sono i 5 colori in pelle?

  10. Pelle Italiana fatta in Cina, curioso.

  11. Ciao :-) Ottima cover….ma….davanti iPad è antigraffio. Non sarebbe più utile proteggere il retro in alluminio??? Ahi ahi…

  12. leggete tutto sul sito…oltre ad essere una custodia…è anche un doppio stand e anche una specie di pulisci schrmo…

    ovvio per retro non c’è nulla al momento…eviterei la custodia di ipad1 col buco…xkè poi nel buc ci si ammassa tutto

    ben vengano queste custodie visto che ad es la bumper ( e tutte le pellicole) fanno entrare troppa sporcizia nei pochi buchi che hanno risultato, micrograffi vicino al mute alle cuffie e al dock

  13. Ma qualcuno sa se non sia un errore di traduzione?
    “Italian leather” potrebbe essere un tipo di lavorazione della pelle non l’origine.
    Purtroppo non so l’inglese ma tempo fa c’era una questione uguale su…

    Come l’insalata russa non è della Russia o il ragù alla bolognese non ha origine a Bologna.

    • Siamo tra i migliori.. non capisco perchè non dovrebbe essere così.
      Infatti le scarpe le prendo sempre da aziende locali che fanno pelle, qui in romagna, molto meglio che le scarpe di marche cinesi o inglesi o altro..

    • Assicuro che è pelle Italiana prodotta in Italia

  14. Vorrei porre all’attenzione del redattore che l’articolo è scritto in ITALIANO pessimo.
    A fine lettura mi sono chiesto se l’avesse scritto un madrelingua oppure una persona di un’altra nazionalità.

    Rileggete con attenzione l’articolo prima di pubblicarlo.

    Per il resto fa piacere che si utilizzi materiale italiano :)

    • addirittura? ammazza… io a parte una ripetizione che comunque non inficia la piacevolezza della lettura, non trovo nulla
      puoi aiutarmi ad elaborare lo stesso articolo con un linguaggio magari più erudito?

  15. ma scusate vi rendete conto che allo stesso prezzo della vecchia custodia abbiamo praticamente perso QUALSIASI protezione posteriore? cioè dietro è destinato a SFONDARSI di graffi oppure saremo costretti a sborsare altri 50€ per qualcosa di compatibile come se 599€ non bastassero già….Bah……

  16. Sono un produttore di pelle, pertanto penso di dare anche un contributo più tecnico alla discussione.
    La pelle utilizzata per gli IPad é 100% italiana. La concia delle pelli e la tintura in botte viene eseguita in Italia. Con questi due requisiti ai sensi della normativa in vigore sui “prodotti Made in italy” si può dire con certezza tecnica e giuridica che si tratta di pelle 100% italiana.
    Il taglio della pelle e la realizzazione tecnica della cover è eseguito in Cina. Ma la pelle si può dire che é italiana.

    Dovete sapere che ci sono varie tipologie di pelli a seconda di come vengono rifinite. La pelle scelta da Apple rientra tra le tipologie denominate “pelle pieno fiore pura anilina”. Praticamente non cé nulla di meglio. Nessun pigmento o protezione viene applicato sulla pelle.
    Per darvi un’idea piú precisa questo tipo di pelle costa piú del doppio della pelle che viene utilizzata da Natuzzi (divani&divani).

    Naturalmente ci sono degli svantaggi nella pelle pregiata usata negli iPad.in particolare una pelle così troppo naturale (intesa come pregio) é soggetta a una maggiore usura e a un più veloce invecchiamento che solo gli amanti o gli intenditori di pelle sapranno apprezzare.
    Anche i colori impiegati nelle colorazioni (aniline naturali) potrebbero stingere lievemente a determinate condizioni (sfregamenti con panni bagnati, umidità etc), ma questo non é un difetto bensí una caratteristica per questo tipo di pelle.

    Detto questo, pur avendo elogiato la qualità della pelle usata nelle cover dell’ipad, io avrei scelto una pelle un pó meno delicata con una manutenzione piú facile.

    Con la speranza di aver fatto un pó di chiarezza, resto a disposizione per chiarimenti.
    Lanfranco Arena

    Ps: ovviamente la cover del mio iPad é in pelle…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice