In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Edicola per iPad inizia a far parlare di sé: l’incasso giornaliero è di bel 70.000 dollari!



La crisi dell’editoria sembra colpire ormai tutti i Paesi del mondo, ma non di certo Apple. Come al solito l’azienda di Cupertino riesce a creare degli “scudi” per evitare ogni tipo di crisi che incombe sulla società: basti pensare alla crisi economica e alle vendite di iDevice per capire che è effettivamente così. Edicola per iPad inizia a crescere, e nelle prime 100 pubblicazioni di una giornata ha incassato ben 70.000$ (circa 52.500€), riproponendo poi la cifra d’incasso anche nei giorni seguenti.

Edicola per iPad

Sono ben 3.000$ all’ora, circa 50$ al minuto. Cifre davvero interessanti se si considera che fanno riferimento soltanto all’utenza degli Stati Uniti. Lo studio è stato effettuato da Distimo, e Cnet ne cita una porzione con le seguenti parole:

Le prime 100 pubblicazioni su Edicola per iPad portano in cassa circa 70.000 dollari. La classifica è guidata dal The Daily, di News Corporation, seguito dal New York Times e dal New Yorker. Apple non ha rivelato quanto guadagnino esattamente i produttori di applicazioni e i fornitori di contenuti sull’App store. La compagnia distribuisce il 70% del ricavato di ogni vendita ai produttori di contenuti e trattiene il 30% per sè.

 

Edicola per iPad

Le incentivazioni avviate negli abbonamenti alle riviste digitali presenti nella politica editoriale Apple, le cifre ottenute, e la crisi del cartaceo editoriale, molto probabilmente porterà all’ennesima rivoluzione che ha per emblema il nostro amato iPad.

Dopo il successo di The Daily, sono molti gli editori che, spinti dalla discesa negli acquisti dei clienti, hanno iniziato a sviluppare una controparte digitale. Adesso più che mai è abbastanza evidente che conviene a tutti, sia ad Apple, sia all’editore, e sia al cliente, incentivato all’acquisto a particolari agevolazioni.

Il futuro dell’editoria vedrà il settore trasformarsi sempre più in versione digitale, o qualcuno tenterà di impedirlo?

Via | Melablog

1,078 Visite


7 Commenti

  1. In italia ad oggi ancora troppe poche riviste non si sono digitalizzate…ma è possibile che siamo sempre gli ultimi a svegliarci?!?!?!

    Ps:dovrebbero abbassare un pò i prezzi delle verisioni digitali,gli abbonamenti secondo me costano un pò troppo,anche i singoli nuemeri alcuni editori li vendono a prezzi troppo alti.Se li abbassano sicuramente stuzzicherebbero maggiormente la curiosità degli acquirenti

  2. Pazzesco!
    Adesso Apple è diventata anche una casa editrice e per giunta l’unica al mondo a non risentire di alcuna crisi … brutta cosa essere fan boy!

  3. Appena comprato l’ipad ho subito sottoscritto un abbonamento annuale ad una rivista che compro sempre risparmiando il 50% e nel mio piccolo aiutando l’ambiente. Peccato che la rivista non sfrutti affatto il retina, apparendo sgranata come sullo schermo dei primo due
    iPad, mi auguro che anche gli editori si adeguino.

  4. ah perche The Daily è un successo? Mi pare che sia in rosso di brutto.

    E se sono 70000 dollari per le prime 100 testate, vuol dire una media di 700USD a testata al giorno.
    In pratica una fanzine

    • the daily è in rosso xkè è normalissimo per una nuova rivista nata appositamente e in esclusiva per ipad… ben diversa è la situazione di una versione digitale di “repubblica” la cui digitalizzazione interessa lo 0,dei lettori

  5. Ho preso l’ipad 3 con la formula in abbonamento, pensando di pagarlo tramite i risparmi sull’acquisto di riviste e quotidiani. In parte questo è accaduto, però trovo assurdo che per leggere, ad esempio, “La Repubblica”, debba sottoscrivere minimo un abbonamento settimanale. Io la repubblica la leggo quasi esclusivamente il lunedì (per l’inserto affari e finanza e per lo sport) e qualche volta la domenica. Compro La Stampa il mercoledì, Il Fatto ogni tanto e La Nuova Sardegna il sabato e la domenica. Bene: IO VORREI PAGARE IL QUOTIDIANO IL GIORNO CHE HO VOGLIA DI LEGGERLO!!! (e con La Stampa e Il Fatto questo è possibile). Se devo fare un abbonamento per ogni quotidiano che leggo, sprecherei decine di euro inutilmente.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice