In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Ecco una tabella comparativa tra l’iPad 2 ed i tablet concorrenti



Geeklino ha pubblicato una tabella comparativa tra l’iPad 2 ed i maggiori tablet concorrenti. Vediamola assieme.

Cercando di essere più obiettivi possibile, l’iPad 2 ha decisamente riempito il gap che l’annuncio di questi tablet avevno creato.

L’unica cosa che vedo in più sui concorrenti è la possibilità di espandere lo Xoom tramite micro sd.

Per quanto riguarda il resto, l’iPad vince a mani basse con un sistema operativo più ottimizzato del neonato Honeycomb, che ne deve fare molta ancora di strada, ed un comparto foto/video superiore.

Per quanto riguarda le fotocamere, infatti, noi che siamo stati a Barcellona (come saprete) abbiamo avuto modo di testare gli altri tablet, ed i video e le foto scattate con quest’ultimi erano assolutamente inferiori a quello che riesce a fare un iPhone 4. L’iPad 2 si presume abbia le stesse potenzialità del melafonino, quindi batte tutti 10 a 0.

Per quanto riguarda il 3D , come abbiamo avuto modo di provare, è un’occasione mancata, ed uno specchietto per le allodole, quindi non lo metto neanche in campo.

Per il resto c’è da dire che lo Xoom è già sul mercato mentre gli altri no, l’iPad arriverà però prima dei concorrenti, pur essendo stato annunciato dopo.

Ah… però all’iPad manca il barometro….

6,913 Visite


67 Commenti

  1. La risoluzione di iPad è di poco inferiore a quella della concorrenza, un po’ storco il naso, guardando il display di iPhone 4 e poi quello di iPad, viene quasi lo schifo se si è sinceri, chi ha entrambi i device lo dirà tranquillamente.

    Non ho poi capito se quella posteriore è sola una videocamera o anche fotocamera. Mi sembra più la prima da come viene nominata.

    Per il resto, fantastico, speriamo solo abbiano messo 1GB di RAM e non soli 512MB…

    • no no anche fotocamera che diamine non credo l’abbiano bloccata solo per i video sarebbe una grandissima cretinata

      • Sul sito Apple si parla solo di VIDEOcamera

      • Secondo me è come quella dell’ipod touch…foto bruttine (0.9 mp) e video piuttosto buoni….

        Ora che te lo tirano dietro comprerò l’ipad 1….

    • su questa cosa della ram sono curioso. strano che nemmeno sulla pagina prodotto su apple.com non se ne faccia menzione… bo.

    • Beh dai, si nota ma lo “schifo” mi sembra esagerato. E ho un iPhone 4.
      Considera comunque che rispetto ai concorrenti la dimensione dello schermo è comunque inferiore (il che lima la differenza di risoluzione) e che lo tieni sempre ad una certa distanza. Oppure tu lo usi da vicino come un iphone?

      Secondo me le opzioni per Apple sono state: lo facciamo “ingombrante” (come il primo?) per poter aumentare subito la risoluzione o lo rendiamo per ora sottilissimo e leggero e aspettiamo di perfezionare le risorse interne prima in modo da avere entrambe le cose?

      • Beh lo tengo a 50 cm dagli occhi, ma io lo noto ugualmente. Cmq un male sicuramente minore, nel complesso mi piace molto. Ripeto, spero nella ram un sistema può essere super ottimizzato, ma la ram è la ram, punto.

    • Si, è vero. Come display non c’è paragone. Ma va bene dai.
      Vedremo l’ipad 3 o 4

  2. penso che già 512 sn sufficienti

  3. la comparazione con altri tablet mi piace molto
    grazie
    ma sinceramente non condivido il punto di vista che l ipad vince a mani basse anzi direi perfettamente il contrario xke fino a prova contrario e l unico tablet che si ostina a non avere usb e la possibilita di gestire usb come hd esterni e tanto meno come internet kay..
    verissimo che l os PER ORA sbaraglia la concorrenza,e onestamente rimango sempre piu perplesso da questi processori dual core decisamente potenti ma con OS limitati rispetto a veri e propri os da computer,che sia una qeustione di autonomia il fatto che non provino a installarci sopra sti tablet di nuova generazione ubuntu o leopard o win7 ?? o forse non vogliono farci riscoprire i vecchi UMPC???

    • perdonami sanietto
      quali di questi tablet ha una porta usb alla quale puoi attaccare un hdd esterno?

      • ma basta anche un APAD da 80e non serve un super tablet griffato da 500 o 800e se lo fanno gli apad cinesi con android non vedo dove stai l impedimento in uno che costa minimo 6 volte tanto

      • qui si parla di QUESTI tablet
        rileggi bene l’articolo :)
        su QUESTI tablet SECONDO ME l’iPad vince ancora una volta.

      • che cmq io intendevo le chiavette usb come hd esterni,da quel che so io l ipad vede le chiavette esterne solo come raccolta di foto non e in grado di gestire file esterni,smentitemi se sbaglio..ma un raffronto tra l ipad1 e l ipad2 sarebbe anche quello interessante anche xke cosi ci si rende meglio conto se vale la pena il modello nuovo o il primo ipad.a mio avviso io che non ho l ipad il primo modello basterebbe

      • si sanietto io ti ripeto la domanda
        qua c’è una comparativa tra 4 tablet
        di questi 4 quale ti permette di fare quello che dici tu? quale ha una PORTA USB host per fare questa cosa?

      • non di questi 4 tablet non avendoli mai presi in mano non sono ovviamente in grado di saperlo ma gli ipad cinesi da 80e ci sono delle prove su youtube sono in grado di farlo..anche un vecchio samsung q1 ultra del 2007 con processore misero da 800mhz e’ in grado di farlo sia gestire le chiavette usb che le chiavette interent..

  4. Non hanno messo la digital compass nell’iPad 2 (c’era anche nell’1).
    Spero che la ram sia superiore…

  5. non ci siamo… questa volta mi sa che comprerò qualcosa che non ha la mela di sopra… un prodotto nato già superato dallo splendido xoom (qui in germania già lo vendono ed è fantastico… il sistema operativo android per tablet è di un altro pianeta)… questa volta apple ha fato un iphone4 più grosso con un sistema operativo uguale… mi tengo stretto il mio bell’iphone4 che è fantastico e la smetto di regalare soldi a steve.
    scusate lo sfogo, ma è come quando vieni tradito dalla tua fidanzata 😀

    • figurati , apple fanboy, ognuno ha il suo pensiero e grazie a dio esiste una cosa chiamata “potere d’acquisto” , quindi ognuno spende i soldi dove vuole 😀

    • Mamma, mamma hai visto un trool… spacciarsi da fanboy quando non lo è… oltretutto non sei nemmeno obiettivo. 😀

      Processore Dual Core A5, batteria da 10 ore di autonomia (gli altri se la sognano), più fine del precedente e più leggero, AppStore con App specifiche per iPad, basti pensare ad iMovie e Garageband…

      Dai, su… l’invidia è una brutta bestia, io ho la prima versione di iPad e sono contento, ma non posso dire che questo oggetto non mi stimoli, non lo compro solamente perchè non ho i soldi da poter destinare a quest’altro gadget tecnologico, altrimenti sarei già all’AppleStore ad aspettare il DayOne. 😉

      • Oh giuppe finalmente uno che dice cose sensate…

      • Ti quoto in pieno…Anche io sono possessore dell’1 ma mi sa che il 2 lo prenderò di sicuro!È cmq una spanna più avanti all’uno!

      • La penso ESATTAMENTE come te, in tutto e per tutto!!!! Come fossero state parole mie!

  6. È già semipro il solito modo di scrivere gli articoli…sempre lo stesso autore..questo iPad si che è innovativo..io ho l’1 e ne hanno fatta di strada…design diverso fotocamere che potevano benissimo mettere prima e processore nuovo dato dalla naturale evoluzione del mercato!però…un anno ci è voluto per tutto questo ben di di o??

  7. l ipad 2 non è affatto male… ma anche lo xoom fa la sua bella figura… gli altri nono li conto non sapendo il prezzo

  8. Vorrei dire una cosa circa la porta USB. Apple si è sempre rilevata all’avanguardia per la tecnologia e per esempio snobbando il BT e ora non volendo inserire l’USB. Credo però che il problema non sia l’avere una porta USB, ma non avere la possibilità di gestire le cartelle, se apple desse questa possibilità creando directory etc, della porta USB ce ne fregheremo altamente, perche si avrebbe la possibilità di trasferire tutto tramire Wireless tra pc o qualsiasi altro tipo di device e su supporti magari online quindi superando il problema fisico del disco e non utilizzando una perifirica che io ritendo oramai superata. Per quanto riguarda gli altri device che non trasmettono dati Apple ha messo l’hdmi che rappresenta il futuro.

    • cavolo tu sei cosi avanti che hai superato i cd dvd usb wifi sei cosi avanti che manco ti serve il pc te la pianti il testa direttamente la scheda madre..per ora l usb e il supporto piu pratico economico e multiuso.se hai in macchina una radio col wifi e un lettore dvd wifi sei un mito

      • In macchina ho l’attacco ipod e con iphone 4 sento le radio in internet con l’abbonamento Vodafone. Ma a parte questo il senso delle mie affermazioni sono che apple non pensa al passato ma al futuro e il futoro dice un mondo tutto online (lo pensa anche google) dove l’hd è online e tutto è cosi. Ti ricordo che quando usci il primo iphone molti dissero che doversi abbonare era follia ora tutti gli operatori offrono abbonamenti con un tot. di ore. Per cui sicuramento il limite di apple è non farci entrare nelle loro cartelle a smanettare se non con il JB ma la scelta commerciale invece va nella direzione che ti sto dicendo io. Il mio sogno che diventera realtà è arrivare in ufficio collegare il mio tablet alla rete aziendale, al mio video, tastiera e mouse lavorare e la sera staccare e riportare tutto a casa con me. Per fare questo devi andare online, pensa google sta pensando ad un pc che si collega solo in rete il resto lo prendi tutto da li. Se 2 collossi del genere stanno lavorando in questa direzione qualcosa di vero ci sarà ?

      • appunto tu dici che siamo gia verso il futuro ma e spulciare le tariffe dei nostri operatori direi che siamo al eta della pietra sia come prezzi che come servizio..
        si certamente poter accedere ai propri dati in remoto e utile ma per ora come comprare una stampante wifi da 200e mi pare una stro…ta visto che con un nokia che ha l infrarossi posso mandare file a una stampante da 40e le cose sono due o apple e troppo avanti o le periferiche e le infrastrutture sono troppo costose e troppo indietro.

    • La porta USB c’è, ed è dal dock… semplicemente non vogliono implementare un FINDER come sui computer, perchè altrimenti diventerebbe tale.
      Quindi diventerebbe un oggetto non da tutti!!!!

  9. Onestamente, al di là del confronto meramente tecnico (che torna sempre e comunque utile), credo mi risparmierò l’acquisto dell’iPad2 in attesa della prossima generazione.

    Ho già il primo con cui mi trovo bene (lo uso non soltanto per giocare, ma anche per lavorare) e spendere altri 900€ a distanza di 9 mesi mi pare eccessivo, tanto più che fatta eccezione per un aggiornamento hardware le novità sostanziali non mi paiono poi molte (una foto/videocamera non la considero una novità rilevante, andare in giro a fare foto con un iPad non l’ho mai preso minimamente in considerazione).

  10. Non vedo come possa vincere ipad2 versus gli altri, ma non per altro, perchè notando come caratteristiche è inferiore, i video sono in HD solo via cavo, le caratteristiche complete non si sanno ancora, non si sa che ram ha, non si sa a quanto gira realmente il processore ecc. Non si sa quanti mp hanno le fotocamere ecc..
    L’unica cosa che si sà è il sistema operativo, che è decisamente superiore ad una versione ancora in aggiornamento.

    • perchè a gente come il mi babbo, che rappresentano la vera utenza, non gli interessano quelle informazioni, ma solo che funzioni, che sia bello e pratico.
      ciao

  11. Salve a tutti.
    Sono possessore di iPad e quasi sicuramente lo venderò per prendere l’iPad 2..pero’…vorrei chiedere una cosa: con i tablet con flash abilitato tipo Lg optimus pad..potrei giocare ai poker online?
    Gradirei una risposta sicura perchè questo particolare potrebbe condizionare la mia scelta.
    Anche se mi risulta difficile abbandonare apple visto che con iPad mi ci trovo da Dio!

  12. io non osannerei così tanto l’ipad.. honeycomb mi sembra molto accattivante. l’ipad2 non ha tutte ste migliorie.. E secondo me il 1 non ha nulla da invidiare al 2. Quindi un’occhiatina agli altri la darei.. Specialmente Samsung e Motorola.

  13. salve a tutti !! sono un possessore di iPad 1 che sostituirò sicuramente per il 2… a proposito di USB sul mio iPad tramite ipad camera connection kit io attacco qualsiasi pendrive o HD esterno e non ho nessun problema !! Basta solo installare iFile da cydia e il gioco è fatto !! non mi farei tanti problemi a questo punto. per quanto riguarda gli altri ho avuto modo di provare per una settimana un samsung galaxy tablet con android 2.2 !! funzionare funziona ma secondo me android deve fare ancora tanta strada ma tanta …
    Ciao a Tutti e think diffetrent

  14. non so francesco come tu possa dire che sia peggio dello xoom….secondo me a livello hardware è meglio lo xoom…a livello software pure…ne senso che anche se acerbo honeycomb è un sistema molto più completo che iOS con mille restrizioni…è chiero è all’inizio come lo era ipad con il 3.2….ma vedo che honeycomb puo fare ottime cose…

  15. altre risoluzioni sono migliori di ipad2.

    altri sono anche telefono, ipad2 no.

    altri hanno flash, ovvero internet al 100%, ipad2 no.

    facciamole meglio le griglie di confronto ma soprattuto le considerazioni nell’articolo, darei un voto 3- all’autore.
    bocciato.

    • Quoto, capisco che siamo in un sito specializzato sull’apple. Ma onestamente anche esser troppo come si puo’ dire fan, senza criticità..onestamente è senza qualità. La griglia è ottima, son le conclusioni che non sono pesate sulla griglia stessa!

      • ti rispondo qui, sopra non me lo permetteva.

        ma cosa vuol dire superiore?
        un tostapane è inferiore ad un forno?
        no perche il compito del tostapane è fare i toast e li fa anche meglio del forno, hanno scopi diversi. se uno cerca un tablet-notebook, c’è chi ci avrebbe voluto osx sopra, non gli serve ipad, perchè ipad è un’altra cosa.
        ciao

  16. l orgasmo della inconppetenza l hai raggiunto quando mentendo anche a te stesso hai scotto che con le fotocamere batte tutti 10 a zero!! svegliati! il nuovo tab d Samsung ha una fotocamera da 8 pixel, sembra un articolo scritto da un bambino euforico per il giochino nuovo

    • hhahaha ma TU l’hai avuto in mano il tab si samsung?
      TU hai provato a scattare foto con il tab di samsung?
      IO si, ero a barcellona, TU no. ciao.

      • Francesco, perdonami. Ma non penso che tu abbia provato la fotocamera dell’Ipad2. Oppure mi son perso questo passaggio?

      • La fotocamera dell’ipad2 fa video a 720p a 30fps ergo é quella dell’iphone 4 quindi si, credo di averla provata

      • Ah dimenticavo, da uno che scrive un articolo, ci si aspetta che si accettino le critiche. La critica piu’ grande a questo articolo è la troppa superficialità e l’esser totalmente Acritico. Non è una prova sul campo, è una comparazione di specifiche. E purtroppo su questo l’Ipad2 non sembra 10 a 0. Anche perchè risoluzione è inferiore ed è già un punto in meno. Non ha la porta usb e comunque a comparazione è un altro punto in meno ecc… Nel momento stesso in cui si fara’ una prova con mano, allora si potrà dire che l’Ipad2 sarà superiore, ma per ora NO! bisogna essere Obbiettivi su questo!

      • Ok 😉

      • Quindi non l’hai provata, se supponi non significa che è così.

      • Vogliamo paragonare la cam dell’iphone 4 a quella di 12 mp dei Nokia?
        Come visto in passato in un vecchio articolo, i mp contano fino a un certo punto e in certi casi sono perfino controproducenti in quanto aumentano solo il rumore nelle immagini…

      • Ipowah scusami
        Ma tu dove lo vedi N8 nella tabella qui in alto?
        Qui si comparano 4 tablet e vengono presi in considerazione quelli
        Punto

        Vogliamo paragonare l’n8 alla mia 7D allora? :)

      • Mi piace questa discussione….
        Sono un FanBoy, però secondo me è la fotocamera da 0.9 dell’iTouch che gira i video a 720 perchè lo zio Steve ha fatto un patto col diavolo, come ho già detto sopra…
        Nulla di grave, gli altri tablet fanno schifo perchè la potenza dell’ipad è Ios e il fatto che è disegnato esclusivamente per l’ipad e non per 2000 volgarissimi e ineleganti tablet che fanno a gara di chi ce l’ha più lungo…
        Dopo di che 8 mega o 10 mega pixel, ti voglio vedere a fare le foto (non mosse…) con un tablet….serve giusto per fare qualche video scaz*one mentre sei in vacanza e ti guardi le mappe o ti leggi una guida, o per videochiamare (con Facetime…)

        Ipad costa meno, è più elegante, più performante e fa i video.

        Certo io il barometro ce l’avrei messo….

    • Bravi, compratevi l’hardware piu bello.
      Si vede che no avete mai avuto un ipad!

  17. sembrate i commessi di footlocker

  18. dire che l’ipad vince a mani basse mi fa proprio ridere…soprattutto se fate passare honeycomb come punto debole degli altri tablet… bah, se vi pare che ios 4.3 sia bello beh compliemtni per i paraocchi!
    Concordo che fino ad ora con froyo avevano poche speranze, ma adesso no! Apparte che il display ipad è quello con risoluzione minore ( e la apple appena fa un monitor rilevante se ne vanta per un anno ) poi avrà, probabilmente, mezzo giga di ram che certamente non è troppa e poi sulla fotocamera ancora non sappiamo nulla( e ci sta che non sia a 5mpx dato i precedenti)… senza contare che il s.o è sempre il solito e poi l’oggettino manca di usb ( e questo era preveddibile) poi di lettore sd e gli serve l’adattatore!
    Io pensavo di prenderlo sicurmanente a sto punto aspetto per vedere come si evolverà!

  19. Ancora con questa porta USB…ma lo conoscete DROPBOX??
    Ecco,quella è la porta USB del futuro…il futuro non tra 10 anni ma adesso!!!

    • BRAVOOOOOOOOO!!!!!
      Questa gente evidentemente non ha idea di come si imporri un dispositivo del genere con l’host usb e la sd….

      La politica di apple è chiara e vince…”se deve funzionare a ca**o di cane non ce lo metto”!

      CLOUD COMPUTING RULES!!!

  20. Io ho un iPad e un nexus s. Ammetto di propendere per android, ma adoro la mela. Prenderò i miei insulti, ma a livello hardware vedo un pareggio (vince di poco lo xoom, ma non in modo sensibile). Quello che vedo come oggettivo è che il GAP tecnologico che c’era in passato ora non c’è più, che dal vecchio iPad al nuovo non ci sono novità rivoluzionarie, e che la mancanza di flash su un dispositivo fatto per internet è un handicap. Html5 e il clou saranno il futuro, ma per dispositivi che durano meno di un anno prima di quello nuovo bisognerebbe guardare il presente

  21. si vede che sei un malato di appleite.Vince a mani basse l’ipad? ma nn dire sciocchezze.Ometti di dire che l’ipad è un sistema chiuso,senza USB con lo schermo piu piccolo ed inoltre con l’impossibilita di utilizzare moltissime applicazioni flash.Cerca di essere obiettivo e non fare il lacchè della buonanima di Jobs

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice