In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Ecco un videoconfronto tra un iPad 2 e l’Asus Eee Pad Transformer, il dispositivo metà tablet e metà netbook!



Linus di NCIX Tech Tips ha avuto la possibilità di confrontare un iPad 2 con l’Asus Eee Pad Tranformer, uno degli ultimi ritrovati dalla nota casa taiwanese. La comparazione ci offre spunti interessanti per scoprire differenze ed analogie fra i due prodotti, considerando il tablet Asus un pezzo di hardware davvero rivoluzionario.

Fra le caratteristiche citate nel video, Linus definisce estremamente resistente e compatto lo chassis, sottolineando come la speciale texture non trattiene impronte digitali e protegge il device da graffi ed altre imperfezioni.

Nel filmato viene dimostrato inoltre, come l’angolo di visuale è superiore alla media, grazie all’integrazione di un display IPS, permettendo così all’utente di guardare lo schermo perfettamente anche da angolazioni “scomode”. Mettendo a confronto Asus Eee Pad Transformer con iPad 2, scopriamo come i due tablet siano molto simili per dimensioni, spessore e peso. Nello specifico il tablet Asus è più sottile di iPad 2, ma quest’ultimo pesa qualche grammo in meno.

Eee Pad Transformer è più lungo e meno largo di iPad 2, un dettaglio che potrebbe essere apprezzato da chi ama guardare un film sul proprio tablet. Passando al corredo software, pare che la tastiera virtuale di Android 3.0 Honeycomb è più confortevole di quella integrata in iOS, in quanto prevede una quarta fila di tasti dedicati ai numeri aiutando l’utente nell’immissione di cifre e o di password complicate.

Anche il sistema di gestione del multitasking garantisce l’attività simultanea di (fino a) cinque applicazioni anche se quello di Apple risulta molto più reattivo. Insomma davvero un bel dispositivo che sicuramente farà gola a molti.

Via

2,543 Visite


19 Commenti

  1. Almeno dal mio punto di vista… come linea è molto bello, mi piace il retro in “stile carbonio”.
    Android però non mi vuole proprio piacere, mi sta indigesto come Windows, bello coreografico all’inizio e frustrante nell’impiego.

    Almeno per me, si intende!!! 😉

  2. a dire la verità il tipo dice che l’asus è “a little bit thicker than the iPad 2″ ovvero “un po’ più spesso dell’iPad 2″ e aggiunge che quest’ultimo è (come avete scritto) un po’ più leggero. Android cmq continua a non convincermi!

  3. condivido con tutto… non si può proprio negare che comunque sia realmente rivoluzionario!

  4. È più “spesso” dell’iPad 2 non più sottile, si nota anche dalla bombatura sul retro.

  5. sta benedetta tastiera fisica non la vogliamo proprio mollare …eh??? :-))

  6. Per quanto si possa capire da un video, il display dell’iPad mi sembra notevolmente migliore sia nella luminosità che nella resa cromatica. La tastiera fisica + touchpad mah, siamo sicuri che poi alla fine uno le usa? Con ipad non c’è nessun problema ad usare una tastiera bluetooth, se proprio ti serve.

  7. ma avete i video come vanno scattosi sull’Asus??

  8. Finchè continueranno a confrontarsi con ipad hanno già perso in partenza…

  9. Mi è bastato arrivare fino al momento della riproduzione dei video per smettere di vedere questa prova. Android nonostante questa nuova versione che dovrebbe essere ottimizzata per i tablet resta nettamente inferiore ad iOS.

  10. ipad sarebbe un gran bel prodotto se non avesse un os castrato. Niente flash player, niente porta usb, menu ridotti all’osso con la possibilità di modificare poco o nulla

  11. dal punto di vista strettamente emotivo la mia sensazione e’ stata come vedere il proprio cucciolo vicino ad un estraneo!!

  12. Non sono un fanboy, amo la tecnologia e adoro questo scontro confronto da ios e android, ma se fai tutto personalizzabile, con le porte usb e puoi impostare qualsiasi cosa ecc ecc ecc. ma i video si vedono così, allora meglio essere “castrati” ma che le cose funzionino bene!

  13. Incredibile..correggete l’articolo al volo scrivendo che Eeepad e’ un clone di iPad 1 allungato come form factor e per questo e’ nettamente piu’ spesso..inoltre il display e’ IPS ma dannatamente low quality con una componente ciano esagerata che rende tutto azzurrino..per i video poi..no comment..Tegra2 + Honeycomb = Still Failing.. iPad 2 + A5 = Epic beginnin’ winning! ^^

  14. Ottima la tastiera a 4 righe e il passaggio da un applicazione all’altra

  15. Interessante. Comunque:
    1) Il tipo dice “slightly thicker”. Forse non ci vede bene, visto che appoggiato sul tavolo a confronto con un iphone e un iPad il Transformer e’ almeno 1,5 volte piu’ spesso.
    2) La stabilita’ “meccanica” non e’ ottima come declamato, e’ penosa, almeno confrontata con la costruzione CNC del guscio ipad. Si vede benissimo una torsione pazzesca del dipositivo. Provate con l’ipad a fare lo stesso. Non si schioda di un mm.
    3) La finitura “anti impronte” del retro e’ un’altra monata. Sul telefono HTC che avevo anni fa con lo stesso tipo di finitura si sono consumate tutte le cuspidi. Meglio la finitura a vernice Dupont antigraffio piuttosto Personalmente non cambierei certo l’alluminio anodizzato di iPad per qs finiture.
    4) La tastiera software di Android e’ piu’ pratica perche’ ha la fila di tasti numerici. Porta via pero’ molto spazio video. Apple dovrebbe fare lo stesso, riducendo l’ingombro.
    5) Apple dovrebbe svegliarsi e fare un vero multitasking, possibilmnete dando la possibilità di aprire piu’ di una finestra per applicazione. Anche se il multigestures su ipad e’ splendido.
    Saluti a tutti
    Gio

  16. Bella mattonella, si giusto leggermente più spesso dell’iPad 2…tipo il doppio :) Poi schermo scadente bah

  17. tutto lento, scattoso..non paragonabile

  18. Cioè ma davvero paragoniamo questa buffonata con iPad 2??? Ma siamo impazziti? Mi è bastato arrivare a vedere il confronto qualità video tra i due per farmi un idea… Poi alla fine lo proprio sbeffeggiato… Questi videoconfronti secondo me sono un offesa per l iPad, xk ripeto, non si può paragonare questo tablet con un iPad 2 e lo sapete tutti… Arrivederci

  19. sulla carta trasformer darà filo da torcere all ipad: ciò che manca è la possibiltà di usare una chiavetta per internet, ma penso che a presto ne uscirà una versione riveduta e corretta vista la diffusione enorme di tali dispositivi
    Per quanto riguarda Apple ha già nel cassetto una nuova versione trasformer del suo ipad (ha depositato da tempo un brevetto) che integra all’interno di un macbookair un tablet basculante ed eventuamente rimovibile
    Sicuramente con un prezzo stratosferico, vista l integrazione in un vero computer di un tablet

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice