In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Ecco un video che mette a confronto la fotocamera dell’iPad 2 a con quella dell’iPod Touch



Durante il Keynote di presentazione dell’iPad 2 non sono state esplicitate le caratteristiche delle due fotocamere montate sul tablet. Nemmeno sul sito ufficiale di Apple si possono trovare tali specifiche. Tramite vari confronti disponibili in rete si può però stilare una classifica dei dispositivi che offrono le migliori prestazioni.

Innanzitutto possiamo vedere un video in cui viene messa a confronto la fotocamera del nuovo iPad con un iPod Touch di quarta generazione:

Come è possibile osservare l’iPad non si comporta affatto male per quanto riguarda la fotocamera posteriore e la registrazione dal microfono. Anche la fotocamera frontale (di qualità inferiore a quella posteriore) sembra migliore rispetto a quella del Touch anche se non di molto.

Andando a confrontare l’ultimo nato di casa Apple con altri dispositivi in commercio, possiamo notare come questo risenta delle differenze di luminosità, collocandosi in quarta posizione nel caso questa sia buona, e solo al sesto posto in caso sia scarsa.

Ad ogni modo Apple ha scelto di non implementare fotocamere qualitativamente eccezionali per motivi economici, in maniera da non aumentare i costi del tablet e commercializzarlo agli stessi prezzi della generazione precedente.

Personalmente non penso di andare in giro a fare molte foto o filmati con il nuovo tablet quindi sono contento della strategia adottata per tenerne costante il prezzo. Questa però è solo una mia opinione, voi che ne pensate?

Via | 9to5mac

1,190 Visite


24 Commenti

  1. io pagherei anche 100 euro in piu per AVERE delle fotocamere da 5 mpx dietro E 2 mpx avantiI e flash led…..penso che non chiedo troppo visto il prezzo dei IPAD.

    • io sono daccordo con te.

    • Personalmente mi trovate in disaccordo. Le dimensioni contano e non mi viene voglia di fare foto o video con un dispositivo così grande. Il Camera connection Kit è perfetto per come la penso io. Foto con la Macchina fotografica, e poi si importa tutto, si modifica, si monta tramite iPad quando si è lontani dal proprio PC/MAC.

      • il problema non è fare le foto con l’ipad
        il problema è che nel 2011 potevano fare uno sforzo in piu’.

      • qui non si parla di foto e video certo tutti sappiamo che una canon li fa meglio ma visto che lipad ce lo hai sempre in mano, immortalare qualcosa con una definizione decente senza dover sfoderare a spada la macchinetta fotografica penso che a 699 ero di media faccia comodo no?

    • io no…

    • bravo tu si che sei un genio…ecco perche la apple se ne sbattera’ sempre le palle di completare l’hardware..perche esistono individui come te pronti a sborsare 100 euro in piu per un qualcosa che costa 4 euro! complimenti.

  2. Sinceramente io nn noto differenza per l ipad ha lo schermo grosso quindi è più figo

    • lol anche io la penso come te cmq noto che i colori su ipod sono meno sparati e più realistici mentre ipad tende un po troppo sul rosso. anche il microfono si sente meglio su ipod… invece la camera frontale mi sembra leggermente meglio su ipad…
      ma alla fine iphone 4 domina. x quello ke ne faccio io fa delle foto (con una luce decente) molto buone e anche dei buoni video! sicuramente meglio della mia fotocamera sony che ormai è un po datata… l’unica cosa ke la fotocamera ha e l’iphone no è lo zoom ottico. (riferito alla mia fotocamera parekkio vekkia)

  3. Non direi sia un problema di costi ma semplicemente di spessore

  4. io sono d’accordo con la scelta di apple, non dico che non sarebbe bello fare buoni video e foto, però con un dispositivo come l’ipad penso non ne sarebbe valsa la pena. penso sia stata ottima, l’idea di mantenere lo stesso prezzo. cmq vedo che la fotocamera dell’ipad è leggermente migliore a quella dell’ipod touch

    • Ciao.. Omonimo!
      Be’ io invece non sono d’accordo. Con il costo dell’iPad, tenuto conto di quello che costa un cella retroilluminata di buona qualita’ potevano fare sicuramente uno sforzo in piu’, soprattutto visto che la concorrenza in un anno (ovvero quando uscira’ l’ipad 3) uscira’ con fotomamere ben piu’ performanti. Se vedete il Motorola Xoom monta 5Mp posteriori. Da verificare come qualità,ok ma sono pur sempre 5x maggior risoluzione di iPad2. Tolto questo il prodotto e’ splendido, visto la finezza del design e spessore..
      Ciao a tutti
      Gio

  5. basta non voglio più parlare di questa terribile storia.

    ormai la cagata è fatta. 😀

  6. A me non sembra affatto male!

  7. Perché mettere una fotocamera performante quando iPad non ha concorrenza con chi si deve confrontare? Questa e la legge del marketing

  8. ma che cavolo il processore è un dual-core ,potevano mettere i video a 1080p,ma penso che con cydia si potrà fare!!!

  9. Ma che risparmio e risparmio!!!
    E che c@@@o lo paghiamo 250 € in più degli americani!!!!
    Potrebbero metterla una fotocamera frontale decente e il flash come su iphone 4!!!!
    Porca Eva ogni volta col contagocce….basta tengo l’iPad1 32 3g e aspetto il prossimo!!!
    Ciao a tutti.-

    • concordo….ti mettono sempre nella condizione….che faccio cambio o mi tengo il mio?………..io ho gia venduto un ipad come il tuo e sto veramente pensando se aspettare il tre…..certo mi manca la tavoletta…ma cavolo io sono uno di quelli che sperava in un buon sistema di fotocamere, flash compreso…..sono molto amareggiato tanti anni fa apple stava almeno sempre 2 anni avanti a tutti…ora e cambiato tutto………. e’ tutto “MERCATAMENTE” casuale

  10. questo è un chiaro segnale di marketing Apple, le fotocamere di iPad 2 sono state fatte per facetime e quella qualità basta e avanaza per facetime, le foto migliori e i video decenti li lascia fare all’iPhone 4….

    comunque fare foto con iPad non è che sia molto pratico, preferirei farle con iPhone 4 o una fotocamera digitale.

  11. a me non sembra per niente male! anzi…

  12. Si si …veramente una bella idea utilizzare la tavoletta per fare i filmini in casa ..già già.
    Molto più comodo di un cellulare o di una macchina compatta già già…sveglia ragazzi!!!

  13. Dunque, secondo me come è già stato detto la fotocamera non è delle migliori, questo è sicuro, diciamo che la qualità dell’immagine non è fedele, l’ipad ha un’immagine che tira al rosso, mentre l’ipod toch al giallo…
    Sicuramente i “vecchi” capoccioni della mela morsicata , che la sanno molto lunga vogliono farci capire che il meglio deve ancora venire… Io sono molto fiducioso dall’accordo APPLE-CANON!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice