In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Ecco un tabella comparativa tra iPad 2, Kindle Fire, Playbook e Galaxy Tab!



Con l’introduzione dell’Amazon Kindle Fire, il mercato dei tablet potrebbe prendere una piega ben differente dall’attuale situazione mondiale. Il dispositivo proposto da Amazon, infatti, virerà venduto ad un prezzo altamente concorrenziale e ciò potrebbe modificare le vendite dei tablet in previsione delle vacanze natalizie. Vediamola insieme.

Come possiamo notare dalla tabella comparativa, il nuovo tablet di Amazon disponibile, lo ricordiamo, a partire dal 15 Novembre esclusivamente sul mercato americano, è il più economico rispetto alla miglior concorrenza con la speranza, probabilmente, di vedere entrare denaro dalla vendita di contenuti e servizi. A discapito di un prezzo così basso, però, tale dispositivo è privo di fotocamere, varie connessioni tra cui il Bluetooth ed è il più piccolo in termini di dimensioni.

Nell’attesa di vedere le prime video-comparazioni da parte degli utenti americani, lasciamo a voi i primi giudizi.

Pensate che un dispositivo di questo genere possa diventare il re indiscusso delle vendite natalizie?

Via | LikeCool

1,187 Visite


5 Commenti

  1. Inevitabile,Amazon forse ha scelto la strada che tutti dovrebbero imboccare.Ottimi dispositivi a un prezzo piu’ che accessibili

  2. Ipad per sempre!

  3. Il Kindle Fire è tutt’altro tipo dispositivo (guarda caso più simile al Nook Color, che in America ha spopolato, che ad iPad e Samsung Galaxy Tab). Credo che avrà un ottimo successo. I concorrenti più simili ad iPad, come il Galaxy, sono in difficoltà per un semplice motivo: non riescono a produrre i loro tablet a prezzi così buoni come quello di iPad (che a mio parere, almeno per i modelli meno costosi, è l’unico prodotto Apple relativamente a buon mercato insieme al Macbook Air). Di conseguenza li vendono a prezzi molto alti, che uniti alle poche app non invitano a comprarli. E poiché non tanti li hanno, gli sviluppatori non si impegnano più di tanto… è un circolo vizioso. Se Samsung, HTC, Motorola e altri riusciranno a fare un po’ di guerra di prezzi con l’iPad, riusciranno anche a conquistare fette importanti del mercato (così come è avvenuto per gli smartphone). La grande incognita è: il principale SO concorrente di iOS sui tablet sarà Android o Windows 8? Entrambi hanno grandi pregi e grandi difetti, così come anche iOS… non resta che aspettare qualche anno e stare a vedere!

  4. Peccato che non avete messo il numero di applicazioni native per i tablet in esame…..

  5. Presumo che non abbiano fatto loro la tabella, è in unità di misura anglosassoni…su dai!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice