In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Ecco un case con tastiera bluetooth che trasformerà il nostro iPad in un notebook!



Di accessori ingegnosi per iPad ne abbiamo visti a bizzeffe, ma questo sembra avere una marcia in più. Si tratta della Key Case iPad Folio, un case in pelle, che può ricordare quello originale Apple, ma che ha in più una comoda tastiera bluetooth.

Questo case multi-funzione è stato studiato per coloro che utilizzano il loro tablet per scrivere e-mail, note e documenti. La tastiera, collegabile all’iPad tramite bluetooth, è molto sottile e potrà essere ricaricata tramite un cavo che sembrerebbe uguale a quello classico Apple.

Inoltre la tastiera è in silicone e adotta la tecnologia USB 2.0. Nel caso in cui non volessimo più usarla, potremo ripiegarla verso la parte posteriore dell’iPad, in modo tale da ottenere questo risultato:

Si tratta quindi di un’elegante soluzione, che racchiude una custodia, un dock e una tastiera in un unico prodotto da portare sempre con se e che è attualmente disponibile su GearZap.com al prezzo di circa 73 € più spese di spedizione.

Cosa ne pensate?

AppAdvice

2,826 Visite


24 Commenti

  1. Bello indubbiamente, ma si perde totalemente il concetto di tablet, alla fine ipad nasce per essere piccolo e touch!

  2. se vuoi un notebook leggero compri il macbook air non l’ipad… mi sembra inutile come cosa!

  3. @tony: No dai non è vero io lo trovo molto bello e utile è un ottima alternativa alla tastiera apple

  4. Non so…
    indubbiamente è bello, e anche utile.
    Però mi sento anche di condividere l’idea di
    chi afferma che l’iPad nasce come tablet touch, e questo tende a snaturarlo.
    Poi, da bravo feticista Apple quale sono, non mi piace “infettare” il mio device con una tastieraccia vagamente simil-microsozz, che poi me lo inquina tutto e me lo fa sentire inferiore..
    Ecco.

  5. @Max: haha vabè quello è vero anch io uso quella apple infatti parlavo solo di comodità , di qualità immagino che sia più superiore quella della apple

  6. Io non capisco perchè si voglia sostituire la tastiera touch dell’iPad. La tastiera dell’iPad/iPhone è più comoda delle tastiere “reali”. Io scrivo 100 volte più veloce con iPad/iPhone che con iMac/Macbook :)

  7. Io forse, scrivo un po’ più veloce con la tastiera reale, ma non sempre, ed è roba di millesimi di secondo…
    😉

  8. @Max: Io sono velocissimo con l’iPhone. Non so se conosci l’applicazione My Speed che ti permette di comparare la tua velocità con quella delle altre persone nel mondo tramite una classifica. Cmq io per un po di tempo ero primo in quella classifica :)

  9. Se volevo un netbook mi compravo un netbook, non un iPad.

  10. @Riccardo Danzo: My Speed che io sappia serve per misurare la velocità dell auto via gps e non funziona neanche tanto bene

  11. spero solo che da chiuso non graffi il display con i tasti della tastiera

  12. @Dario Caliendo: É quello che mi chiedo anch’io., :-)

  13. Io invece, a furia di usare l’ipad non sono più abituato ad usare la tastiera convenzionale di un normale pc.. Prima ero velocissimo ma adesso non mi ricordo (quasi) neanche più dove si trovano i tasti.. E comunque la tastiera touch dell’ipad è veramente comoda.. Non servono queste tastiere esterne.. Almeno secondo il mio parere.

  14. @davidewolf: c’è anche quella che dice riccardo

    @Simo: io quando uso la tastiera reale per fare la “e” con l’accento tengo premuto la “e”, e solo dopo mi ricordo che così si fa solo su iPad! 😀

  15. @Simo: Servono per poter utilizzare l’intero schermo dell’iPad. Se lavori con Pages su iPad per qualsivoglia motivo, capisci subito a cosa serve una tastiera esterna. Per il resto, sono d’accordo che sia superflua.

  16. @Dario Caliendo: Impossibile credo perchè intorno all iPad c è la cornice della custodia che lo protegge e sarà spessa qualche millimetro quindi non credo che lo schermo vadi in contatto con i tasti della tastiera. E poi lo schermo dell iPad è ingraffiabile

  17. Purtroppo la vedo scomoda per appoggiare l’ipad su una superficie piana con la tastiera girata indietro, a patto che si disattivi

  18. finalmente qualcosa di utile, con la tastiera virtuale si scrive da schifo rispetto a quella fisica, sia per scomodità nella postura scrivendo a due mani sia come precisione. per me che scrivo parecchio in movimento questo sarà sicuramente un gadget che acquisterò e renderà l’ipad più fruibile. alla fine la sua utilità dipende da quanto e a che velocità si è abituati a scrivere, alle volte si crede che chat o qualche blog significhi scrivere e non ci si rende conto che invece per buttare giù documenti lunghi la tastiera virtuale è praticamente inutilizzabile.

  19. @davidewolf: sopratutto perchè è in silicone la tastiera…quindi non dovrebbe nemmeno fargli il solletico allo schermo dell’ipad…

  20. scusate ma secondo me per quanto ci siano quei millimetri che dividono lo schermo dalla tastiera si rischia di fare l’effetto nokia E90 (non credo che lo schermo di ipad sia “ingraffiabile dicevano lo stesso di quello di iphone 4 e purtroppo invece si graffia, lo dico da possessore)

  21. io uso la tastiera originale sua Apple solo quando magari vado in vacanza e la sera mi collego su fb e credo che sia molto + comoda ed elegante di questa 😛

  22. @Cr4sH: ancora meglio allora non lo avevo notato che era in silicone

  23. si ma quella di gearzap è in inglese, niente lettere accentate! Mentre questa è in italiano ed è perfetta:
    http://www.anycastsolutions.com/cover-ipad-tastiera-bluetooth/

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice