In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Ecco perchè non vogliamo una fotocamera HD posteriore su iPad | Humor



Sfogliando la mia timeline di Twitter sono scoppiato a ridere leggendo un retweet, originariamente postato da Joshua Schnell di Macgasm. Il tweet riguardava un’immagine veramente divertente nella quale viene mostrato il motivo per il quale “non vogliamo” una fotocamera posteriore su iPad.

Si tratta ovviamente di un’immagine da prendere come divertente, ma che ricalca il pensiero di molti utenti: a che serve una fotocamera posteriore su iPad? Veramente vi ci vedete in giro a scattare foto in questa maniera?

In realtà l’argomento è molto più complesso e va al di là del fare foto.

La fotocamera posteriore può essere comoda per applicazioni che sfruttano la realtà aumentata, e comunque sia bisogna sempre andare un pò oltre il proprio naso.

Pensiamo ad un professionista che si trova ad esempio su un luogo di lavoro (andiamo indietro nel tempo, a Pompei per esempio) : nel caso in cui mi serva una foto “al volo” ad una qualsiasi cosa mentre sto lavorando, è sempre più comodo scattarla direttamente dal tablet che fare tutti i passaggi tramite il camera kit, o tramite applicazioni bluetooth ecc. ecc.

Scatto, e via.

Anche utilizzare programmi come Photospeak, ad esempio, risulterebbe molto più comodo e veloce.

Nessuno sta dicendo che dovete andare in giro con il tablet alzato a scattare fotografie, ma che comunque è sempre meglio una funzione in più che prima o poi potrebbe tornare utile. E se non serve a qualcuno di noi, non significa che non può servire ad altri.

Lascio a voi, come sempre, l’ultima parola :)

3,451 Visite


48 Commenti

  1. ahahahhahahahahaha

    • a me quelle persone che fanno PENA sono quelle che non hanno ancora capito che la videocamera sul retro serve per lo switch di facetime tra una videocamera e l’altra come avviene su TUTTI i didpositivi FaceTime.

      Sono persone che di Apple purtroppo capiscono poco o nulla e spiace dover avere a che fare con bambini che hanno conosciuto Apple solo da pochi anni e che pensano di sapere tutto ma in realtà non sanno un cappero.

      • Hei, genio della Apple!!! Se sei cosi pratico della Apple dovresti sapere che la fotocamera posteriore non serve solo per FaceTime (pke se no iphone 4 nn ce l’avrebbe da 5 mp….). Tu k ci capisci tutto e k conosci la apple da 2000 anni dovresti sapere k ce gente k ipad lo usa anke per divertimento, qnd una fotocamera posteriore farebbe comodo anke x editare le foto. INOLTRE cerca di prendere l’ironia della foto.

      • impara a scrivere in italiano bimbominchia che non sei altro.

      • @Iphone 4 xever: ma come scrivi, dalle tue parti non è arrivato l’italiano scritto? Spero sia arrivato almeno quello parlat…Parli di 5mp su iPhone 4, ti cambiano la vita? forse non sai che quei 5 mega pixels di una foto scattata col cellulare non aumentano la qualità, piuttosto ne aumentano la dimensione di stampa…poi, Iphone 4 per sempre, sicuramente usi il cellulare solo per giocare e per chattare su facebook…anche un iPhone 3G ti andrebbe bene

      • Mamma mia quanti leoni da tastiera… Take it easy guys 😉

      • iPhone 4 per sempre? Ma speriamo proprio di no!! 😀

      • Premesso che vedo Facetime di DUBBIA utilità nell’uso quotidiano di iPhone o iPod, io non credo che la mancanza di una fotocamera posteriore sia una grave lacuna di iPad. Nella mia mente la concezione di tablet vede un dispositivo con schermo di circa 10 pollici, che svolge in modo semplice e intuitivo ciò che un utente medio fa al computer, con qualche cosa in più. La fotocamera anteriore si, ci può stare, per videochiamare (come con skypeo appunto per chi lo usa Facetime), ma quella posteriore sembra una mossa di marketing per far godere la gente poco realista, e abituata a tecnologia SUPERFLUA. Se viene implementata mi auguro che si possa utilizzare veramente solo con Facetime o simili. Sentire un bimbo di 12 dire : “Papà mi compri l’iPad che ci gioco e quello nuovo fa anche le foto??” mi irriterebbe parecchio.

        Con questo reputo l’iPad miglior acquisto della mia vita. Lavoro, studio, e mi diverto con questa “tavoletta”.

        Namaste

  2. Che poi per tenerlo in alto e scattare bisogna usare entrambe le mani…a differenza dell’iPhone….ahahaha comunque bellissima l’immagine!

  3. Hai proprio ragione, un professionista sul luogo di lavoro usa il tablet anziché usare semplicemente lo smartphone.

  4. dato che bisogna tenerlo in mano con due mani consiglio alla Apple di applicare una nuova gesture. Scuoterlo a destra e sinistra per catturare l’immagine. uauauau

  5. Concordo in pieno… inutile alla ennesima potenza.
    Ma c’è stata così ampia richiesta da parte degli utenti… ed ecco il contentino, 1MP

    • non c’è stata alcuna richiesta.

      • Fatti una ricerca su internet… i sondaggi e le opinioni riportano la mancanza di fotocamera come una grave mancanza. Subito dopo l’assenza di una porta USB.

      • certo..la fotocamera davanti..ma non dietro..dietro non la si è mai chiesta. Al massimo una VIDEOcamera

        leggi meglio bravo bravo e impara

      • la USB io non la voglio su iPad…e poi c’è già

      • Davanti e dietro… sulle offese soprassiedo

  6. L’unica cosa importante non costi di più. Poi possono metterci pure un paracadute, sia mai servisse in aereo.

  7. “…andiamo indietro nel tempo, a Pompei per esempio….”

    Azz… un salto di 2000 anni come esempio 😀

  8. La fotocamera può essere utile per fare foto a dei documenti da poi visualizzare digitalizzati sul proprio iPad. Per il resto non capirei altra utilità. Di certo non per far foto come con un cellulare lol

  9. non si potrebbe utilizzare la fotocamera per effettuare videoconferenze?…restando sempre su Pompei, si vuole far vedere in diretta dall’altra parte del mondo una zona sulla quale intervenire drasticamente(viste le condizioni precarie degli scavi)..ricordiamoci che la Apple non ci obbliga ad utilizzarla per forza la fotocamera, sia posteriore che anteriore…l’hanno messa li, se vuoi usala…a me potrebbe fare comodo, così come non potrebbe, intanto ce l’ho e sicuramente non la pago in più

  10. Molte persone, soprattutto per lavoro, hanno bisogno della fotocamera nell’iPad.
    Io per esempio no, però meglio averla che no.
    L’immagine è divertente, godetevi la battuta.
    Ciao

  11. il problema non è la fotocamera ma l ipad in se che per ora è solo un giocattolo costoso.

    ha tante di quelle limitazioni che la maggior parte di voi lo usa solo per i giochini dell appstore o per navigare quando stanno a casa sul letto invece di usare semplicemente il pc

    • Io ipad lo uso per lavoro e per leggere riviste e quotidiani.
      E’ pieno di documenti, testi, etc etc
      Se dovessi portare con me l’equivalente cartaceo dovrei spostarmi con un tir.
      L’unico gioco installato e’ zenbound.
      La fotocamera posteriore potrebbe essere utile per acquisire documenti, per poi usare un ocr…

      Saluti

      • quoto, non ho l’iPad ma lo userei così, e con il mio vecchio 3G uso ScannerPro, per acquisire documenti, per cui, ben venga una fotocamera.

  12. la questione è: non fatemelo pagare 200 euro in più per una cosa inutile! se devono metterla che almeno mantengano dei prezzi ragionevoli..allora ci sta..ma se devono alzare il prezzo per una fotocamera inutile..beh..meglio lasciar stare.
    ps: sinceramente non sento tutta questa mancanza della fotocamera,nemmeno quella frontale. poi ovviamente…dipende da che uso se ne fa!

  13. penso che meglio del mio IPAD ci sia solo un IPAD uguale al mio con la doppia fotocamera e un flash a 4 led, la posteriore 8 megapixel ovviamente e la frantale 2….. almeno…….

  14. Io non voglio una fotocamera frontale! Quando chatto non voglio vedere l’altra persona” E poi se mi voglio scaccolare?
    É come quando mandi un sms, perché lo fai? Perché a volte riesci a dire cose solo scrivendole.

    Ovviamente un po si scherza, ma io ne con h3g, ne con mac e ne con iphone, uso la camera frontale x chattare.

    • A me fa piacere usarla per vedere in faccia i miei amici italiani che ora vivono in Australia.. E’ bello rivederci, invece che sentirci solamente o chattare…

      • Per carità, ognuno la usa come vuole. Nel tuo caso ci puo stare vista la lontananza dei tuoi interlocutori. Per questo dico che bssta anche 1 mpx

  15. Ho una proposta da fare!

    Non si puo mettere l’età vicino al nick?
    Cosí sai quante risposte in meno si potrebbero dare!

  16. Ma non sarebbe più comdo un dispositivo esterno ? A noi 200 euro in meno sul prezzo e a chi serve se lo compra .

  17. scusate ma tutto questo solo xkè si dice che ipad avrà una fotocamera scadente? sinceramente, se vi dicevano che ipad avrà una fotocamera di 5mpx forse ora scrivereste esattamente il contrario.
    Io la mia scelta l’ho fatta, venduto il mio ipad e ora mi comprerò lo xoom. con ciò non voglio alimentare polemiche ma provare a ragionare. Ipad in futuro( un futuro molto vicini) sarà davvero molto superiore a xoom , notion ink e lg slate? mmmm credo che come è accaduto per gli smartphone, dove negli states android ha superato iphone cosi’ accadrà per i tablet, ottimo l’ipad, precusore nel migliorare idee già note ma essere troppo certi della propria forza a volte fa fare passi falsi.Non appena avrò il mio xoom invito un futuro possessore di IPAD 2 ad incontrarmi per fare un bel xoom vs ipad da condividere con i lettori di questo bellissimo blog.
    ciao a tutti e buona domenica

    • Forse non hai capito che non è l’hardware a fare ol successo di un device, ma la sinergia tra OS, assistenza, appstore, aggiornamenti e fidelizzazione del cliente.
      Lo sanno anche i polli che magari ipad manca di alcune cose, ma quello che fa lo fa meglio di altri. Io da ultra utente apple non prenderei nient’altro, perchè ho gia provato varie cose nella mia vita e non torno indietro. Io!
      Poi, degustibus

  18. A me basterebbe una buona fotocamera anteriore da poter usare con Skype e simili. Se poi ne mettono anche una posteriore, ben venga. In ogni caso, in quasi un’anno di iPad mi è capitato una sola volta di sentire la mancanza della fotocamera

  19. A me non dispiacerebbe affatto una bella fotocamera posteriore, ma anche la frontale non la disdegnerei.
    Lavoro nel settore turistico e onestamente quando sono in giro per documentarmi su nuove zone sarebbe comodo poter scattare una foto e subito pubblicarla sulla pagina web.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice