In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Ecco perchè il nuovo iPad si scalda prima, e maggiormente, dei precedenti modelli



Il presidente della DisplayMate Technologies Corporation, Ray Soneira, dopo aver esaminato attentamente la tecnologia che sta dietro all’incredibile display Retina del nuovo iPad, ed aver condotto numerosi test, lui, e il suo team, sono giunti ad una semplice conclusione: il nuovo iPad si scalda prima, e maggiormente, rispetto i precedenti modelli, ma ecco la motivazione!

Ray Soneira e il suo team hanno studiato approfonditamente la tecnologia che sta alle spalle dell’incredibile Retina Display del nuovo iPad. Dopo alcuni test, sono giunti ad una semplice conclusione: il nuovo iPad si scalda leggermente di più rispetto i precedenti modelli. 

Soneira sostiene giustamente che il calore in eccesso è la naturale conseguenza della potenza maggiorata del nuovo tablet. La terza generazione di iPad utilizza 2,5 volte più potenza nella retroilluminazione per illuminare il nuovo display. Il team è arrivato alla conclusione che la quantità di pixel per pollice (PPI) all’interno del display LCD apporta una minore efficienza luminosa e un conseguente ridotto consumo energetico. Inoltre, nel retina Display, il raddoppiato numero di LED aumenta di 2.5 volte la quantità di calore emessa dal dispositivo. Nonostante ciò, la nuova batteria del tablet Apple riesce a compensare tutti questi aumenti, assicurando una durata simile ai modelli precedenti.

Molti utenti tra i più scrupolosi si stanno già preoccupando degli accessori adatti per ricoprire il nuovo iPad, senza andare ad intaccare la dissipazione del calore. Apple, a tal proposito, ha già rilasciato una dichiarazione dove afferma che il nuovo iPad opera all’interno delle specifiche di temperatura dei dispositivi. Nonostante ciò gli utenti confidano nell’uscita di accessori adeguati al nuovo dispositivo in tutte le sue sfaccettature.

Soneira e il suo team hanno concluso la loro relazione con un suggerimento rivolto direttamente ad Apple. Secondo il loro parere i futuri dispositivi di casa Cupertino dovrebbero impiegare schermi IGZO, in quanto la loro tecnologia di visualizzazione offre maggiore efficienza a costi inferiori rispetto alla tecnologia LTPS utilizzata attualmente anche su iPhone.

Via | Mactrast

6,071 Visite


35 Commenti

  1. “apporta una minore efficienza luminosa e un conseguente ridotto consumo energetico”

    E’ un controsenso!

    • dalle persone (poche) in coda per acquistarlo non mi sembra che questo new ipad abbia fatto “boom”…non vi sembra? perché non lo scrivete?

      • io ero a carugate….alle 23 eravamo in 10 (ci cui 2 blogger che erano li per fare il live e non lo comperavano). alle 7.30 in 30 circa. alle 8.20 sono uscito dalla store e ci saranno state….a esagerare alla grande 150 persone.
        però a roma c’erano più persone alla sera da quanto mi hanno detto.
        avrà inciso la crisi?

    • Parla degli LCD… Non del Retina..

  2. Allora la colpa e il retina :/

  3. Sì ma è un falso problema, io ce l’ho e c’è qualche grado in più rispetto agli altri dispositivi. Ma se non fosse scoppiato questo caso, probabilmente non mi sarei nemmeno accorto.
    I tempi di ricarica, poi, sono in linea con quelli del mio galaxy s 2, che ci mette circa 3h e mezza. L’iPad in due ore si è ricaricato dal 19% al 60.
    Io sono soddisfattissimo dell’acquisto. Se poi Apple rilascerà un aggiornamento in cui si troverà un modo migliore di gestione delle risorse tanto meglio.

    • scalda eccome a differenza del 2, cosa usi per caricarlo, io dal 10% a ricarica completa, quasi sette ore, l’ipad 2 lo caricavo tre volte in sette ore, sicuro di avere il nuovo ipad???? in più da usb zero ricarica, anche se alcuni dicono il contrario,con i prodotti apple non si capisce mai una mazza, anche se fanno schifo, nessuno lo ammette, potevano venderlo senza batteria, nei commenti avresti trovato, che la batteria era il punto forte. :(

      • Condivido con Manu tutte queste voci mi avevano fatto un po’ spaventare,tutte esagerazioni non scalda per niente,pensavo chissà quanto doveva scaldare!

    • Si infatti scalda un po in basso a sinistra ma dipende cosa fai. Certo se giochi 2 ore a infinity blade, beh….
      I tempi di ricarica sono un finto problema.
      6 ore per caricare 10 ore di utilizzo sono tanto come 3 ore per caricare il galaxy 2 che di utilizzo ha 45 minuti di autonomia

  4. Leggermente di più dei suoi predecessori non direi proprio… Sarebbe corretto dire molto di più. Ad ogni modo la cosa non mi preoccupa affatto!

  5. Mah… Non mi convice molto questo studio. Il nuovo ipad non scalda sempre ma solo con i giochi 3d, quindi direi proprio che il colpevole è la nuova GPU.

    • Guarda ho appena giocato un due orette ininterrottamente con Modern Combat 3 ed il mio iPad nuovo ha funzionato regolarmente.
      Si scalda piu’ di iPad 2 ma sempre poco.
      Questo del surriscaldamento e’ l’ennesimo problema bufala che va di moda inventare ogni volta che esce un prodotto Apple.

  6. ho con mio grande disappunto scoperto che via usb non si ricarica! nemmeno in una 3.0!!!

    • anche sui vecchi modelli di ipad appariva la dicitura “non in carica” ma seppur lentamente si ricarica vai tranquillo

    • Strano, il mio PC dotato di USB 3.0 lo ricarica perfettamente 😉

  7. avete mai provato a fare una chiamata in facetime da un iphone 4 con il telefono in carica ??? risultato, non lo si può tenere in mano perche le parti in metallo laterali sono belle calde. quindi è ovvio che se lo si stressa, scalda !!! bhooooo

  8. Provato oggi, il problema c’è e si nota molto. Avevo prenotato il nuovo ipad ma non l’ho preso perchè trovo che il 2 sia migliore e ringrazio Dio che non l’ho venduto prima!

    • iPad 2 migliore del nuovo iPad? ahahahahahahahahahah Sto ancora ridendo… il nuovo iPad è semplicemente di un altro pianeta 😉

    • Tigeryes tu più che che Occhidellatigre mi sembri un orbo:tra l iPad 2 e 3 nn c’è proprio storia a favore del 3(dal display,alla grafica,alla fotocamera,al raddoppio della RAM).Non lo vuoi o puoi prendere? goditi quello che hai ma evita di ROSICARE

  9. Io il mio iPad l’ho preso questo pomeriggio alle 3. Nelle prime 4 ore di utilizzo vario,la parte sinistra bassa del tabella ha iniziato a farsi sentire un po’ per il suo calore,però niente di così allarmante. Dopo,continuandolo ad utilizzare (è il mio primo tablet,quindi capirete anche il tipo di utilizzo),il calore non si è più fatto sentire più di tanto. Adesso che sto scrivendo,ce l’ho sulle mie gambe e non è caldo eccessivamente. Poi,visto che ci sono,vorrei dirvi anche qualcosa sulla batteria: questo pomeriggio quando l’ho attivato,la batteria si trovava al 70%,e dopo quasi 8ore e mezza,la batteria si trova al 11%,quindi mi sembra un buon risultato. Quindi ora chiedo a voi: è un buon risultato dop un uso vario (facebook,twitter,download di app di foto,editing,giochi,app di cucina,internet,youtube e Skype)??? E un’altra cosa: ho messo la pellicola protettiva LE cristal,e ad ora ci sono rimaste un po’ di bollicine di’aria sparse qua e la,ma quando andranno via? E se non andranno via come le potrò eliminare??? Grazie e scusate per il poema :)))

  10. Ho comprato il mio.nuovo.ipad all’ estero e sinceramente scalda moltissimo.dopo circa un ‘ ora di navigazione..e addirittura per avere utilizzato un ‘ applicaZione mi è apparso il triangolo giallo..l ho dovuto chiudere per una 20 minuti. ..quindi non mi s3mura un falso problema

    • Se e’ vero quello che dici. ..e non sei un troll..portalo in assistenza perché il tuo e’ difettoso.
      Testato oggi il mio per ore e non da minimamente i problemi che scrivi tu.

      • anche a me è capitata la stessa cosa ( triangolo giallo).. io capisco al 100% che questo essendo un blog in cui si viene pagati per parlare bene dei prodotti Apple, bisogna difenderli a spada tratta , peró purtroppo a discapito di noi consumatori il problema del surriscaldamento esiste… non si puó dire ” è tutto normale che scaldi”..non è un giudizio ” onesto” verso i futuri acquirenti: considerate anche cosa succederà durante l ‘ estate mentre si usa l ‘ ipad3

      • Dove l’avresti usato Giorgio il tuo nuovo iPad..sotto il sole in Africa?! :) Perché dovete scrivere boiate…se e’ vero che il tuo scalda e va in tilt vai in assistenza e fattelo sostituire perché e’ difettoso.
        Perché dovrei difendere a prescindere un prodotto che ho pagato?!
        Se realmente avesse quei problemi (che non ha) mi farei rimborsare.. ed invece sono contentissimo e già lo amo 😉

      • Oddio amare un pezzo di metallo e componenti mi sembra troppo.. l ‘ unica cosa che amo è la f..a di mia moglie e pure tanto..

  11. Sono passata dall’iPad1 da 32 Gb solo wi-fi al nuovo iPad 64 Gb 4G e devo dire che sono soddisfattissima :)
    Connessione wi-fi perfetta, display perfetto (non esiste alcun colore giallino), appena tiepido dopo oltre 10 ore di utilizzo per installare applicazioni, navigare ecc. e anzi a volte il “tepore” scemava.
    Quando si è scaricato l’ho messo sotto carica continuando a lavorare e la carica andava avanti tranquillamente…insomma nulla di tutto ciò che le notizie “catastrofiche” preannunciavano!!! Io lo uso per lavoro, (disegnare, gestire foto, creazione di layout) per leggere ebook, navigare e giusto qualche gioco leggero nei momenti di relax. Il miglioramento nel passaggio dal primo a questo è evidentissimo. L’ho acquistato da MediaWorld dopo averlo prenotato una settimana fa con anticipo di 50 € e nel pomeriggio del 23 sono andata tranquillamente a ritirarlo, senza file assurde.
    Per gli indecisi: non fatevi suggestionare dai commenti fuorvianti, sono solo esagerazioni e comunque se dovesse esserci qualcosa di vero, può darsi che nell primo lotto venduto all’estero ci siano stati dei pezzi difettati. Se scalda davvero tantissimo, fatevelo sostituire. Il mio per fortuna è tutto ok :)

    • Tutti amiamo la propria moglie,e ‘un modo di dire per un oggetto con ciò non toglie alcun merito a questo prodotto a dir poco meraviglioso

      • Concordo con quanto hai scritto! Per me è stato il primo tablet, preso pure ip da Mediaworld con prenotazione e ritirato il 23 mattina! Ero terrorizzato dalle critiche infondate ed ero fortemente indeciso se prendere il 2 anzichè quello nuovo! Alla fine per la differenza irrisoria di €80 (parlo del 16gb solo wifi) ho deciso di prendere quello nuovo, anche perchè nel caso di problemi seri, sapevo che con Apple non ci sarebbero stati problemi! Personalmente ne sono più che soddisfatto e non ho MINIMAMENTE riscontrato alcun problema e/o difetto di quelli sparati alla ca22o nei giorni prima dell’uscita del nuovo iPad.
        Ho solo una perplessità, la cover magnetica della Apple che ho comprato, mi lascia tre righe verticali sullo schermo si polvere, forse dovuto alle scanalature interne della stessa cover! Da poco afferrato in materia….Chiedo cortesemente a Voi se è normale tutto ció o se mi consigliate di correte a cambiarla e
        Optare per un’altra cover di altre marche!

    • Giorgio se su 100 ipad 95 NN SCALDANO e il tuo e altri 4 sì,il problema è OCCASIONALE,punto!ah..complimenti x la classe mostrata nello scrivere il commento su tua moglie,come se a tutti noi ce ne fregasse qls

  12. appunto. Io l’ho sempre detto.

  13. Buongiorno ragazzi! Io lo sto usando da ieri sera e il riscaldamento non si nota! Molto probabilmente é grazie alla custodia puro che lo copre interamente…
    Tra l’altro vorrei segnalarvi che la custodia puro per l’ipad due calza a pennello anche con questo modello. Non funziona il risveglio automatico, ma per quanto riguarda le dimensioni, ci sta perfettamente!
    Buona giornata!:)

  14. io l’ho usato per tutto il giorno ieri, da mattina a sera, e l’angolo in basso era tiepidino, neanche caldo…
    Quindi tutti gli allarmismi erano inutili come sempre..

  15. Con la semplice navigazione in safari nessun problema di surriscaldamento ma se gioco a real racing 2 dopo 2/3 min inizia a scaldarsi abbastanza (sempre meno di un macbook air o altro portatile ). Cmq ho giocato per 2 ore e mezza senza alcun problema di eventuali blocchi.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice