In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Ecco perchè Apple potrebbe lanciare un iPad da 7 pollici



L’ormai famoso spot Samsung lanciato al Super Bowl della scorsa settimana, vede ancora una volta come protagonisti i fedelissimi clienti Apple in coda per l’acquisto di un nuovo prodotto. Tutto quanto viene sconvolto al solo comparire di un ragazzo in possesso del nuovo Galaxy Note. Perchè questo nuovo dispositivo dovrebbe destare tanto stupore? Sarà forse questo a spingere Apple allo sviluppo di un nuovo baby tablet?

Vero protagonista dello spot, più che il Note in se, è il suo rivoluzionario pennino. Si, lo stesso pennino che compare ormai da diversi anni tra gli acessori di iPad e iPhone. Lo stesso pennino che veniva utilizzato nei primi palmari, abbandonato poi da ogni produttore di dispositivi mobili poichè pressochè inutile. Non pensiamo quindi sia davvero questa la causa di tanta attenzione verso il Galaxy Note, ne tantomeno l’integrazione di un foro “porta-pennino” all’interno del dispositivo stesso.

Display, dimensioni, praticità: ecco le vere caratteristiche che rendono il Galaxy Note un oggetto degno del nostro rispetto.

Samsung è riuscita ad evidenziare l’esistenza di 3 categorie di utilizzatori rimaste scoperte in quanto non esistesse ancora nessun prodotto in grado di soddisfarle al meglio, ovvero:

  •  Potenziali utilizzatori di Tablet alla ricerca di un prodotto tascabile
  • Amanti della tecnologia appassionati di giochi ed applicazioni desiderosi di display sempre più grandi
  • Anziani che, a causa dei problemi alla vista, desiderano display più grandi di quelli attualmente proposti dai normali Smartphone.

Samsung, unico vero competitore di Apple, ha saputo soddisfare tali clienti inserendosi nella terra di nessuno situata tra iPhone ed iPad.

Ecco perchè Apple potrebbe decidere di lanciare un prodotto in grado di fare concorrenza al Galaxy Note e cercare quindi di appropriarsi anche di quella fascia di mercato.

Sarà quindi un iPad Nano, forte di due elementi principali: il primo rappresentato dal prezzo, sicuramente inferiore rispetto a quello del tradizionale iPad, in grado quindi di soddisfare anche la clientela meno fortunata; il secondo invece delineato dall’incremento delle tecnologie Apple destinate alla didattica ed istruzione, settore che vedrà il nuovo tablet più che protagonista.

Rimanete con noi e non tarderemo a fornirvi ulteriori aggiornamenti.

Via | CultOfMac

1,676 Visite


6 Commenti

  1. Prezzo piu basso del iPad ma piu alto del iTouch ? Bo..

  2. Apple non fa prodotti in base a quello che fa la concorrenza. Apple segue una sua strategia precisa. Nessun iPad da 7″ nemmeno nel 2012. Non avrebbe senso credo.

  3. Un iPad nano da 7″ lo vedo piuttosto inutile, a meno che non si tolga dal mercato l’iPod touch e si consenta a questo iPad nano di telefonare (come fa quell’aborto del Samsung) ma preferirei non vedere l’Apple scimmiottare un prodotto di scarso successo (scarso confrontato con i suoi)

  4. Impossibile. Apple non ha mai realizzato prodotti lowcost, la filosofia d’uso dei device più economici\piccoli era sempre differente dal resto (tipo lo shuffle o i mac mini)

  5. Da 7″ non ha alcun senso, ma proprio nessuno nessuno…

    L’unico vantaggio rispetto ai 9,7 è poterlo tenere con una mano, peccato che nessuno consideri i rapporti dello schermo però…
    Se si mantiene il 4:3 (per forza se lo vuoi chiamare iPad mini) diventa troppo largo per poter essere tenuto con una mano sola.
    I cosi da 7″ della concorrenza hanno rapporti di 16:10 o addirittura 16:9, il che li rende meno larghi.

    Secondo me un mercato dove farebbe tanti danni sarebbe quello dei 5″
    E venderebbe tantissimo per un semplice motivo, quello videoludico.
    L’iPhone risulta troppo piccolo in alcuni casi e l’iPad troppo grande, 5-5,5″ sarebbero la dimensione ideale per offrire una buona visuale (come iPad) unita a dei comandi tutti a portata di mano (come iPhone)

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice