In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Ecco perché ai gamer potrebbe non servire ancora il nuovo iPad



Siete appassionati di titoli per iPad dalla grafica mozzafiato e non vedete l’ora di giocarci sull’ultimo tablet della mela? Se siete possessori di un iPad 2 forse è comunque meglio aspettare. Vediamo insieme a chi l’upgrade potrà servire e a chi no.

La terza generazione di iPad ha ricevuto un importante aggiornamento del processore per risultare più potente del suo predecessore nonostante l’enorme quantità di pixel da gestire. La grafica quad core darà nuovo spazio agli sviluppatori per creare giochi ancora più sorprendenti.

Perché avvenga questa rivoluzione però ci vorrà ancora del tempo. Al momento dunque gli unici vantaggi portati al gaming dal nuovo iPad sono la risoluzione ed un leggero miglioramento delle texture. Ciò non giustifica ancora un passaggio da iPad 2 al nuovo iPad.

La Epic Games ha promesso un sostanzioso aggiornamento di Infinity Blade 2, per sfruttare al massimo il processore A5X. Per il momento, però, tutti i giochi più importanti rimarranno compatibili anche con iPad 2 e la differenza sarà minima.

Molti utenti scelgono di cambiare il proprio iPad saltando una generazione, piuttosto che comprandone uno all’anno, ma iPad 3 può risultare molto attraente, soprattutto per i fanatici dei videogame. Chi ha un iPad di prima generazione noterebbe di certo la differenza con l’ultimo modello, ma per i possessori di iPad 2 non c’è fretta.

Via | Gizmodo

2,077 Visite


16 Commenti

  1. Concordo in pieno… Diciamo che chi come me ha un iphone4 e un iPad2 può tranquillamente tenerseli anziché passare al 4s e al nuovo iPad… Quando poi uscirà iPhone 5 e iPad3 se ne riparlerà… :)

  2. Io continuo a pensare che finchè non si troverà una soluzione che includa un controllore non si potrà mai davvero giocare nel modo migliore… Personalmente troppi gioco vengono da me accantonati perchè li trovo SCOMODI

    • Esatto, il discorso è proprio questo e anch’io lo vado ripetendo da anni: come si fa a giocare su iPad a giochi pensati per console come GTA, Resident Evil, ecc. con il solo controllo touch? E’ impossibile. Almeno, io c’ho provato ma ho abbandonato dopo 2 minuti. I device touch screen sono perfetti per giochi alla Angry Birds, Tiny wings, giochi “da tavolo”, ecc. STOP!

      • Sono d’accordo con te Alexp. Penso che dobbiamo “think different” anche riguardo aiu giochi. Ovvero.. giochi “nuovi” come Angry Birds sono perfetti… ma i “rifacimenti” mi piacciono poco anche a me!

  3. continuo a pensare che con un minimo sforzo potrebbero supportare i controller bluetooth delle console e allora sarebbe perfetto.
    Anche se penso più a un accessorio proprietario da n-mila euro in stile apple :D

    • Vero, per poi vedere delle App di altri sviluppatori per far funzionare il pad della PS3 (Bluetooth)

    • Spero non mi tolgano questo commento per oscenità ma…
      L’idea del controller Bluetooth della PS3 attaccato all’iPad “nuovo”…. Orgasmico! X-)

  4. io cambierò il mio iPad di prima generazione con questo, poi è inutile che dite”il prossimo iPad 3 sarà più rivoluzionario” perché: Punto uno, questo è l’iPad 3 solo che apple ha deciso di levare i numeri dal nome, ergo anche il prossimo iPad che uscirà nel 2013 si chiamerà iPad e basta; Punto due state certi che il prossimo iPad(quello del 2013) non monterà di certo un processore i7 e una HD7950, sarà sempre il solito upgrade di processore e ram che farà girare tutto cio che girava nel vecchio di 4-5 secondi più veloce, e avrà la fotocamera da 8mpx, tutto qui, sono cassate che il prossimo iPad sarà rivoluzionario, sarà più potente di PS3 e altre casate varie, anche perché come ha sempre dimostrato apple vuole che i suoi prodotti siano compatibili col maggior numero di app per più generazioni, e anche gli sviluppatori per guadagnare e vendere più app non fanno giochi esclusivi per un device, ma li fanno tutti compatibili con i dispositivi precedenti.

    • Ogni dispositivo Apple può godere comodamente di 2 anni di vita! Solo i FanBoy comprano tutte le generazioni di device… Apple purtroppo strupra frequentemente la parola RIVOLUZIONARIO ma in realtà deve fare ben altro secondo me!

  5. in effetti per parlare di rivoluzione avrebbe dovuto almeno rivedere le home screen di ios o creare un dispositivo completamente diverso, rivoluzionato, ma aspettiamo prima di vedere sto retina display…

  6. io sono possessore di ipad1 e motorola xoom (in vendita ora che sono in attesa di ipad3 XD)e sinceramente non vedo l’ora di tornare ad apple, android nella versione tablet a mio avviso non ha le stesse qualità di apple soprattutto lato software.
    ùda quel che leggo sarà un boost non indifferente

  7. Io direi che ai gamer potrebbe non servire perché non offre ancora l’esperienza di gioco di una console. Skyrim? Mass Effect 3? Diablo 3? Bastano questi tre nomi per far dimenticare a qualunque gamer anche dell’esistenza dell’ipad. XD

  8. ahahahahah si vabbeh, a me l’ipad é comodo per i gdr, ho un sacco di manuali di vampire e pathfinder (comprati legalmente su dtrpg), ero tentato da questo iPad perché il mio iPad 1gen ogni tanto si blocca e certe app (mass effect infiltrator per dirne una) scattano un pochino…ma é uscita la gtx 680! Quella é rivoluzionaria! Adesso prenderò quella, poi se mi regaleranno soldi per la laurea o quest’estate farò molti straordinari allora prenderò iPad 3gen.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice