In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Ecco le prossime novità da MeLeto



Pubblichiamo al volo un comunicato stampa ricevuto da MeLeto riguardanti le novità che andranno a materializzarsi in brevi tempi nell’ambito dei fumetti in AppStore.

Andrea Leto, fondatore e sviluppatore della MeLeto Software, è felice di annunciare di aver raggiunto un accordo con la Andrea Bacci Editore per la distribuzione del catalogo di questa casa editrice su iPad.

La prima applicazione già inviata ad Apple e in uscita durante la prossima settimana è Ultimate Lady Viola #1 – Minaccia dal passato, un’applicazione di più di 70 pagine, totalmente a colori e mossa dall’apprezzato engine che ha già dato vita a molti fumetti negli ultimi mesi. Insomma una grande novità per tutti gli amanti del fumetto e non presto disponibile in App Store. I successivi numeri saranno in vendita lungo il mese di febbraio; qui di sotto alcune immagini di anteprima e la descrizione di questo bellissimo fumetto.

Lady Viola la paladina della giustizia al secolo Valentina Alighieri, è nata e cresciuta a Firenze, è una splendida fanciulla longilinea, mora e occhi verdi quando è una studentessa qualsiasi, capelli e occhi viola quando si trasforma in eroina. Dotata di una forza sovrumana è anche capace di volare; coltiva alcune passioni quali la Fiorentina, il cinema, i fumetti, la musica e la pittura.

“Inizialmente – racconta Andrea Bacci, l’ideatore del personaggio – per farmi conoscere creai brevi storie ambientate nel mondo del calcio, le quali uscirono sulla rivista “Fiorentina Informa”. Tali storie però sono servite solo come trampolino di lancio per la vera Lady Viola, che non c’entra niente con il calcio, e ci tengo molto a sottolinearlo”.

Come la sua “creatura”  il creatore di Lady Viola, Andrea, è un fiorentino spavaldo e a dir poco coraggioso, che si è messo in gioco riuscendo nel 2008 a dar vita a qualcosa di impensabile nell’editoria italiana: una serie di fumetti in stile supereroistico, realizzato da un formidabile e prolifico gruppo di giovani e bravissimi talenti emergenti, e non solo, orbitanti nel mondo del fumetto.  “In Italia – prosegue il disegnatore – ed è un fatto risaputo, il mercato del fumetto del genere supereroico è praticamente monopolizzato dalle produzioni straniere, soprattutto americane. Ecco perché è stato molto difficile dar vita ad Ultimate Lady Viola n°1 “Minaccia dal passato”, 68 pagine in grande formato a colori su carta patinata lucida, in cui Lady Viola viaggia da Firenze a Roma passando per Torino ed Il Cairo, affrontando i più potenti criminali d’Italia. In questa battaglia è aiutata dai suoi fedeli alleati  che come lei, vogliono impedire alla potente “Triade Nera” di impadronirsi di una pericolosissima reliquia egizia in grado di dare a chi la possiede il potere per conquistare il mondo.

Andrea Bacci è nato a Firenze; classe 1975, è disegnatore di fumetti, autore TV, regista, sceneggiatore ed ha conseguito il titolo di Maestro d’Arte all’Istituto d’Arte e alla scuola internazionale nel capoluogo toscano. Alcune sue illustrazioni sono state pubblicate su prestigiosi fumetti quali “Dylan Dog”. Nel 2006 decide di dedicarsi completamente alla scrittura (è del 2007  il suo romanzo “Nuvola Rossa e la minaccia di Kobal” edizioni “Il Filo” “Gruppo Murzia”).

529 Visite


5 Commenti

  1. finalmente piccoli e grandi editori si stanno muovendo, era ora!! speriamo altri seguano l’esempio!

  2. Ma perchè invece di pubblicare in AppStore non pubblicano sullo store di Ibooks?

    • beh secondo me anche solo perché un’app creata ad hoc offre molte più funzioni ad ibooks

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice