In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Ecco il Mili Pico Power Projector: un proiettore tascabile davvero molto versatile | iPadevice HD



Oggi vi parliamo di un accessorio davvero molto interessante, che potrebbe far contenti tutti i possessori di iPhone ed iPad che utilizzano i propri dispositivi anche per realizzare e visualizzare le presentazioni: si tratta del Mili Pico Power Projector,un proiettore tascabile in grado di riprodurre i contenuti dei nostri iDevices, grazie alla presenza di un vero e proprio dock per iPhone, iPad ed iPod Touch. Vediamolo più da vicino in una nostra videorecensione in HD.

E’ molto importante non commettere il mio stesso errore iniziale: appena ho letto del proiettore ho subito pensato si trattasse di un accessorio dedicato solo ai nostri iDevices, ma non è assolutamente così. Il Mili Pico Power Projector dispone di tantissimi ingressi video grazie ai quali può essere definito come un proiettore tascabile in grado anche di connettersi ai nostri iPhone, iPod Touth ed iPad senza l’utilizzo di ulteriori adattatori.

Siamo di fronte ad un dispositivo davvero molto versatile, grazie al quale non solo riusciamo a proiettare i contenuti dei nostri iDevices (fino a raggiungere le dimensioni di un 70”) ma anche a collegare tantissime fonti esterne (come vedrete nel video io per esempio ho collegato il decoder di Sky) grazie all’ingresso video ed all’ingresso VGA, senza computer o ulteriori adattatori.

L’accessorio è inoltre dotato di un altoparlante integrato e di un telecomando per regolare volume, luminosità, o il contrasto e la sua struttura permette di roteare la direzione del display posizionandolo in modo da proiettare perfino sul soffitto della camera.

Questo proiettore tascabile è una valida alternativa ai più ingombranti proiettori “comuni”, c’è comunque da tenere in considerazione che si tratta di un dispositivo davvero molto piccolo e leggero e che i 10 lumen di luminosità con la quale riesce a proiettare, rappresentano una potenza più che accettabile per un accessorio del genere.

Pro:

  • telecomando per regolare il volume, luminosità, tinta, contrasto e menu ecc;
  • compatibile con iPhone, iPod Touch, Blackberry, sorgenti video esterne, lettore DVD, VCR, laptop, PC, ecc;
  • funzione AV In / Out;
  • dimensione massima di proiezione di 70 pollici;
  • altoparlanti stereo integrati;
  • ricarica tramite USB in alternativa al collegament a muro;
  • funzione di ricarica per il vostro iPod / iPhone;
  • ottima stabilità grazie alla struttura solida e ben progettata;
  • possibilità di caricare altri telefoni cellulari e altri dispositivi (tramite l’USB presente lateralmente);

Contro:

  • l’immagine proiettata è di 10 lumen: per avere una visione ottimale è necessario proiettare in una stanza completamente buia;
  • il prezzo non è di certo per tutte le tasche (ma ricordiamoci che stiamo comunque parlando di un proiettore tascabile)
  • anche se ha una batteria integrata, dai test che ho effettuato l’autonomia è medio/bassa: è consigliato utilizzarlo sempre collegato alla presa elettrica;
  • il proiettore funziona perfettamente anche con iPad, ma non è dichiarato come “compatibile” con il tablet perchè non riesce a caricarlo;
  • il sistema di raffreddamento dell’ottica di proiezione è leggermente rumoroso.

Il Mili Pico Power Projector ha un costo di ben 419 euro, ma tramite Smart Stuff Import è possibile acquistarlo in sconto al prezzo di 349 euro. E’ comunque molto importante tenere in considerazione che anche se il proiettore funziona perfettamente anche con iPad, non è dichiarato come “compatibile” con il tablet perchè non riesce a caricarlo.

1,981 Visite


20 Commenti

  1. Oggetto interessante e videorecensione ottima come sempre.
    “Voi siete sempre i più belli del mondo” mi fa morire 😀

  2. Costa quasi come un iPad 16GB Wi-Fi… Penso che ne venderanno pochi anche se il prodotto sembra ottimo dalla recensione…

    P.S = Dario, anche tu sei bello XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD

  3. Non costa tanto, di sicuro me lo regalo per natale.
    Cmq grande ipadevice/ispazio come sempre, siete i migliori

  4. Bella recensione 😉
    Domanda… Questo proiettore che utilizza x “generare” luce?
    Chiedo perché in commercio ci sono già miniproiettori a led…che assicurano più luminosità e maggior durata.
    Inoltre… Pixel? Ok che arriva fino a 70″… Però se é un 620×480 l’immagine non sarà proprio nitidissima…o sbaglio?

  5. volete un oggetto similare ma dal costo + contenuto e le prestazioni MOLTO più elevave:
    http://www.pixmania.com/it/it/6219778/art/samsung/pico-proiettore-a-led-sp.html
    Ho acquistato questo gioiellino un paio di mesi fa, innanzitutto partiamo con la potenza di ben 30 ANSILUMEN….la batteria ha una durata di 3 ore, una memoria integrata di 1 GB estendibile con micro SD
    la samsung garantisce una resa di luminosità buona fino agli 80 pollici in ambienti scarsamente illuminati ma in una stanza sufficientemente buia sono riuscito a proiettare fino a 110 pollici una immagine perfettamente a fuoco….è un prodotto incredibile…lo consiglio a chiunque!

    • Il samsung si ma…….design zero, eleganza zero, e compatibilità con iDevices??? E li può ricaricare? E poi non ha neanche l’uscita cuffie…quindi non lo puoi collegare ad un amplificatore a ad altri altoparlanti..te lo devi ascoltare senza poterlo collegare ad un’uscita audio…….

      • l’uscita cuffie è presente e per la ricarica anche quella può farla tramite la porta usb….la compatibilità per iphone e ipad effettivamente richiede un adattatore tuttavia la qualità è talmente superiore che credo che il design non possa colmare il gap così eccessivo….30 contro 10 sono un divario notevole
        per quanto riguarda la risoluzione, quella del prodotto dell’articolo è 620×480, mentre quella del PICO è WVGA (854×480)
        tengo anche a precisare il divario del prezzo che non è cosa da poco!

  6. mi piace tanto e sembrerebbe molto interessante, solo quanto costa …. :(
    … appena prenotata la custodia clamcase che appare queto prodotto :(

  7. … l’unico dubbio che mi sovviene, non è che 10 lumen siano un pò pochini? :(

  8. Qualcuno scrive che l’iPad verrà aggiornato a breve…e da ieri è in vendita in Israele. Tutte fesserie l’uscita del nuovo iPad.

  9. bello. io utilizzo solo mac per lavoro e divertimento quindi ho sia il “fisso” che iphone e ipad. Onestamente lo comprerei subito se potessi usarlo per lavoro. l’unica cosa che mi ferma è che uso archicad per progettare ma questo non ha una sua app che mi permette di portarmi i file in ipad anche solo per vederli e misurare. Spero che la facciano come ha fatto autocad

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice