In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Ecco cosa nasconde il cavo Thunderbolt di Apple



Come sappiamo nei giorni scorsi Apple ha messo in commercio il primo cavo ufficiale Thunderbolt, capace di trasferire dati tra dispositivi supportati ad altissima velocità. Ma come mai ha un prezzo così elevato? (49€) La risposta più accreditata è che essendo marchiato Apple, il prezzo non poteva che essere alto, ma in realtà non è così! Scopriamolo insieme.

I bravissimi ragazzi di iFixit, famosi per il disassemblaggio di tantissimi prodotti Apple, hanno deciso di smontare anche il nuovo cavo Thunderbolt di Cupertino, cercando di analizzarlo in maniera più completa per scoprire cosa lo rende così costoso.

Smontando il cavo, iFixit ha trovato i due chip Gennum GN2033, uno su ciascun lato. Presenti poi altri due chip S6A 1JG, 1102F SS8370 e 131 3S. Infine presenti tanti altri piccoli chip. iFixit spiega come la realizzazione di questi cavi di circa 2m, sia davvero ben fatta e che non potrebbero mai essere venduti a meno di 40 €.

Come infatti ci suggerisce anche un documento tecnico di Apple, è perfettamente normale sentire scaldarsi il connettore dopo un certo periodo d’uso, la giustificazione logica è appunto la presenza in un cavo attivo zeppo di processori, che svolgono un certo lavoro, il che in elettronica significa calcoli capaci di surriscaldare le componenti in silicio.

Via | iFixit

2,610 Visite


5 Commenti

  1. Chip non chit!

  2. Un’altra volta sto articolo???

    Comunque io sono sempre per la fibra ottica….

  3. ma una manicure’? 😀

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice