In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Ecco il 101 internet tablet, il tablet secondo Archos



Eccoci, come quasi ogni giorno ormai, a parlare di un nuovo tablet Android che sta per sbarcare nel mercato fino ad ora monopolizzato dall’iPad. Si tratta dell’Archos 101 Internet Tablet, un dispositivo interessante che promette davvero bene.

L’Archos 101 ha un design particolarizzato dalla sua struttura: infatti è assemblato con una struttura brevettata in acciaio inox che con i suoi 12 mm di spessore pesa solo 480g.

Il tablet è dotato di un’interfaccia utente molto semplice, acceleratore grafico 3D , connettività ad alta velocità WiFi-n e accelerometro tutto gestito da Android che porterà la piena compatibilità a Flash 10. Inoltre si potrà avere anche la possibilità di collegarlo alla nostra HDTV grazie all’uscita HDMI ed ovviamente sarà dotato di connettività USB.

Al modello da 10″ seguirà uno da 7″, in modo da coprire una fascia maggiore di utenza. Per altre informazioni vi consiglio di visitare il sito ufficiale del produttore.

Insomma, giorno dopo giorno sempre più tablet stanno per entrare a far parte di un mercato che se prima aveva un solo degno rappresentante, rischia di diventare saturo di dispositivi che in linea di massima si somigliano tutti. Sinceramente con tutti questi tablet Android, dotati di caratteristiche hardware molto simili, sto inziando a pensare che si tratti di una sorta di “concorrenza nulla” perchè è pur vero che ormai di dispositivi del genere ce ne sono tantissimi, ma se in effetti nessuno di questi riesce a concorrere con l’iPad e soprattutto se sono tutti simili, son convinto che Apple possa dormire sogni tranquilli ancora per un bel po.

che ne pensate?

grazie a Davidewolf per la segnalazione!

1,476 Visite


15 Commenti

  1. alla fiera di Berlino hanno presentato anche il Galaxy tablet. Ecco un video:

    http://tv.repubblica.it/tecno-e-scienze/ecco-il-nuovo-tablet-della-samsung/52506?video

  2. Questo modello è veramente bello e mi fa gola e non ha un costo eccessivo

  3. 1024×600 una proporzione assurda, inadatta per visualizzare siti web sia in orizzontale sia in verticale. bisogna essere dei mentecatti per progettare una proporzione simile in una tablet.

  4. Io li trovo tutti orrendi. Che pena, sembra di rivivere l’epoca d’oro dell’iPod quando la concorrenza tirava fuori un creative zen, uno zune al giorno. Mah, io non vedo neanche una idea, un concept interessante che possa scalfire l’esperienza d’uso dell’iPad. Si va solo avanti a colpi di specifiche che in realtà non contano niente se il sistema operativo che c’è sotto non è in grado di sfruttarle bene.
    Android è oramai il Windows dei device portatili e deve pagare il prezzo della compatibilità, che si traduce inesorabilmente in scarsa ottimizzazione.
    Qui lo schermo troppo è panoramico per la visualizzazione di pagine web in posizione verticale.
    Flash sappiamo che funziona malissimo, la porta HDMI potrà servire ad un utente su 10.
    …Pezzi di plastica e metallo senz’anima….

  5. Quoto Francesco, l’ho sempre detto e anche a costo di essere noioso lo ripeto: il formato 16:9 su schermi così piccoli è ridicolo.

    Basta usare un po’ il formato 4:3 dell’iPad per capire che quello è il formato ottimale.

    Se Apple è superiore è anche per questi motivi: saper andare contro gli errati pregiudizi della gente (che in questo caso crede erroneamente che il “formato panoramico” sia un fatto positivo mentre è positivo solo per le tasche dei produttori…)

  6. Esatto.
    Non vedo concorrenza per l’iPad al momento.
    Macchinette senz’anima queste.

  7. Dicendo così mi state già facendo cambiare idea, magari mi faccio abbindolare dalle caratteristiche hardware che iPad non ha però è anche vero il fatto della risoluzione che non è molto adatta per la visualizzazione delle pagine web

  8. Non male ma preferisco quello della Sharp o il Galaxy :)

  9. flash su android funziona benissimo mentre si continua a sostenere il contrario, forse perchè qualcuno crede che flash sia solo il giochino su facebook…

  10. siamo sulla buona strada quanto a materiali e dotazione ma se non ha windows 7 è destinato a fallire. Attualmente apple si occupa di intrattenimento (basta osservare le app disponibili per ios per farsene una idea) mentre per android in tal senso c’è veramente poco, per cui l’unico modo per vendere un oggetto utile a tutti (per coprire quiindi quasi tutte le esigenze) è che abbia il parco software maggiore attualmente e cioè deve assolutamente far girare windows 7. Un fattore di forma 4:3 ed uni schermo lcd decente (minimo un ips) poi aiuterebbe molto.

  11. Archos è l’unica compagnia che possiamo dire che non si è buttata nel mercato dei tablet per il successo dell’Ipad, visto che faceva tablet da prima che Apple annunciasse l’Ipad.

  12. Apple puoi continuare a dormire e fare sogni tranquilli. I concorrenti non hanno ancora sfornatovprodotti accattivanti!!

  13. @Beks vero! ..però proverà anche Archos a seguire il filone stanne certo/a!!

  14. due settimane fa ero in USA per lavoro e negli aereoporti e sugli aerei molte persone usavano l’ipad. Naturalmente visto l’ampiezza dello schermo, e’ facile “sbirciare” cosa facevano.. ecco il mio personale sondaggio:

    90% giochi,giochi, ed ancora giochi..
    10% internet

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice