In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Ecco i migliori tweak per iPad jailbreakkati E voi, quali preferite?



Ora che avete jailbrekkato il vostro iPad, è arrivato il momento di incominciare a personalizzarlo secondo le proprie preferenze. Non importa quale tipo di funzionalità state cercando, probabilmente è presente un tweak oppure un’app per esso. Eccone, di seguito riportati, alcuni dei nostri preferiti.

Un certo numero di tweak ed applicazioni sono disponibili sia per iPad che per iPhone, soprattutto se siete interessati a personalizzare l’aspetto del sistema operativo oppure a modificare la lock screen. Date un’occhiata alla nostra lista delle migliori app jailbreak per iOS 5, per poter avere un buon punto di partenza nel personalizzare il vostro iPad jailbreakkato.

iUsers

iUsers è un’app essenziale per tutti coloro che vogliono condividere l’iPad in casa. Potrete creare diversi account utente per il vostro iPad e memorizzare le differenti informazioni salvando file e dati. E’ anche utile se avete bisogno di creare una nuova “guest mode” per i visitatori.

Aggiungete cydia.iblogeek.com alle vostre repository e cercate iUsers per installarlo.

RetinaPad

L’iPad raddoppierà le dimensioni delle app specifiche per l’iPhone, ma per qualche ragione, non fa uso delle applicazioni che supportano la più alta risoluzione del Retina display quando invece dovrebbe. RetinaPad forza le app per iPhone con il supporto per il Retina a raddoppiare le dimensioni e ad mantenere l’alta risoluzione, facendole apparire quasi come se fossero applicazioni create appositamente per l’iPad. E’ un tweak per chiunque abbia una collezione di app e giochi datati. L’unico lato negativo? Il costo di 3$ (circa 2,5 Euro).

Effettuate la ricerca in Cydia per RetinaPad, al fine di scaricare ed acquistare questo tweak.

FullForce

Dove il RetinaPad è un ottimo modo per aumentare del doppio le dimensioni delle app con una miglior risoluzione, FullForce tenta di modificare completamente il layout essenziale delle applicazioni per iPhone, così da riuscire a visualizzarle correttamente su iPad. La sua compatibilità oscilla selvaggiamente comparata a RetinaPad, ma quando funziona correttamente è sicuramente un’ottima soluzione. Combinare FullForce a RetinaPad vi garantirà il fatto che quasi tutte le vostre applicazioni specifiche per l’iPhone avranno posto sul vostro iPad.

Effettuate la ricerca in Cydia per FullForce, al fine di scaricare questo tweak.

SplitMail

SplitMail è un piccolo e semplice tweak che visualizzerà l’app Mail con orientamento verticale come se il dispositivo fosse posizionato in orizzontale con due pannelli in un’interfaccia pulita. Si restringe un pò il testo, ma almeno avrete tutto su di un’unica schermata anche in “modalità ritratto”.

Effettuate la ricerca in Cydia per SplitMail, al fine di scaricare ed installare questo tweak.

iFile

iFile è uno dei migliori file manager per iOS ed è particolarmente utile adesso che include anche il supporto per Dropbox. Per gli sviluppatori, è uno strumento per editare il codice in movimento, ma per i restanti di noi, è un potente tool per la gestione dei file, dove potremo creare ed editare file sull’iPad stesso. Sarà anche possibile condividere con facilità questi file tramite Dropbox ed in Wi-Fi. Conviene sempre averlo a portata di dispositivo.

Effettuate la ricerca in Cydia per iFile, al fine di scaricare la versione trial.

F.lux

Se trovate lo schermo troppo luminoso ed azzurro quando di notte utilizzate Safari, F.lux interviene colorando leggermente lo schermo di un arancione caldo, rendendolo più facile da guardare per lunghe ore al buio. Se siete dei giocatori accaniti, photo editor, oppure artisti, potrete impostare F.lux in modo da poterlo spegnere nelle applicazioni sensibili al colore. Non è chiaro quali app rientrino nella categoria, ma sembra funzionare per una grande varietà di esse.

Effettuate la ricerca in Cydia per F.lux, al fine di scaricare questo tweak.

Ci sono un’infinità di tweak ed applicazioni per l’iPad ma vogliamo passare a voi la parola. Condividete con noi alcuni dei vostri tweak preferiti attraverso i commenti.

Via | GIZMODO

7,438 Visite


17 Commenti

  1. Attenti che la repo da aggiungere per scaricare iUsers è sbagliata!!! È questa http://cydia.iblogeek.com (senza la s finale insomma) correggete

  2. Sapete dirmi se sprintomize 2 è compatibile con ipad 2?grazie

  3. Full screen safari
    User agent faker
    Sb setting

  4. Segnalo che barrel su Ipad 2 ha un bug cioè quando giri in landscape le icone non tornano in posizione e spariscono! Basta fare un respring,ma è molto fastidioso! Spero in un aggiornamento!

  5. Se è solo per questo, molto meglio senza JB!

  6. Io ho installato tvout2 mirror e mi crashava safari durante i video di youtube e anche l’app youtube

  7. scusate volevo kiedervi se sbsetting appsynch5x e install**s sono compatibili per iPad2 con 5.0.1 ??

  8. Iuser e f.lux davvero non le conoscevo… Che soddisfazione disquisire nuovamente del jail, grazie ancora ispazio per l’enorme regalo ^__^

  9. Ciao, sapete se intelliscreenx diverrà compatibile con ipad2?
    Funziona tutto perfettamente ma se riavvio il dispositivo me lo riapre con il layout dell’iphone e mi incasina tutte le cartelle sulla home (cioé tira fuori le app da molte cartelle).
    Basta fare respring e il layout torna a posto ma le cartelle no!

  10. Ora si puó telefonare con iPad 2 ?

  11. iSpazio avrei un problema con “iUsers”!!
    Dopo averlo provato l’ho disinstallato ma continua a chiedermi ugualmente la password per sbloccare l’iPad! Potreste indicarmi il percorso da seguire per disinstallarlo COMPLETAMENTE da iFile? E’ ben accetto qualunque tipo di suggerimento, grazie mille!!! :(

    • Ho letto che molti utenti, nel video di presentazione del tweak su YouTube, hanno avuto lo stesso problema e non hanno avuto risposta al loro problema. iSpazio almeno tu! aiuto!!!!

      • In quale momento di chiede la password? INTANTO contralla in ipostazioni-generali-blocco con codice| cosa hai impostato.

        Premetto che non ho ancora provato iUsers, magari dopo potrò darti qualche consiglio più preciso.
        CMQ credo che prima di disinstallare iUser (quindi installalo di nuovo se l’hai già disinst) dovresti ripristinare le impostazioni iniziali di questo tweak/applicazione e IN PARTICOLARE togliere la richiesta di password. poi prosegui cancellando il pacchetto da cydia.

      • Ciao M R grazie della risposta. Ho ripristinato l’ipad completamente e tanti saluti.

        Ti SCONSIGLIO di installarlo, dopo che rimuovi l’utente con i privilegi di amministratore non puoi più rimetterlo. In seguito ti rimarrà un altro utente e non avrai più modo di crearne altri né di cancellarlo. OCCHIO!!!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice