In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Ecco due nuovi programmi per sfruttare l’AirPrint dal nostro Mac



Come sappiamo, Apple con l’aggiornamento alla versione pubblica di Mac OS 10.6.5 ha eliminato la possibilità di utilizzare AirPrint, presente nell’iOS 4.2, con le stampanti condivise limitando molto questa speciale funzion. Grazie ad una nostra guida, abbiamo potuto riattivare tale funzionalità, ma per chi non volesse modificare file di sistema del nostro Mac, esistono metodi alternativi.

Collobos Software e Ecamm, sono case di sviluppo che hanno realizzato due programmi installabili sui nostri Mac che permetteranno agli utenti iPad, iPhone ed iPod touch di inviare documenti per la maggior parte delle stampanti condivise tramite il computer.

FingerPrint, supporta la maggior parte delle stampanti e non richiede Mac OS X 10.6.5, anche se richiede iOS 4,2 per fornire le componenti necessarie per la stampa dai dispositivi iOS. Questo programma ha un costo di 7,99$ ed è disponibile per il download presso il sito Web Software Collobos.

Printopia, offre qualcosa in più, nel senso che permette agli utenti di inviare documenti sul proprio Mac o su un account Dropbox, immagini .jpg o .png oltre ai file “output” alle stampanti condivise. Supporta Mac OS X 10.5 e 10.6, richiede iOS 4,2 su iPhone, iPod touch o iPad ed è disponibile ad un prezzo di 9,95$ presso il sito Web di Ecamm Network.

Per tutti coloro che fossero interessati a provare questi programmi vi informiamo che entrambi hanno disponibile una versione di prova per testare la loro funzionalità che vi consigliamo vivamente di utilizzare prima di effettuare l’acquisto.

Via | MacObserver

1,372 Visite


13 Commenti

  1. bene bene, ora ragioniamo. Era assurdo dover cambiare stampante!

  2. Assurdo che la apple abbia levato l accesso alle stampanti condiviseee!!! Sta cosa mi fa imbestialire!!! Non ha senso alcuno!!!

  3. Ma quindi con printopia si può mandare un file in stampa diretta?

    • Con entrambi i programmi bisognerà inviare il documento da stampare con il computer acceso, in modo da poter consentire alla stampante, priva di modulo wireless, di sfruttare la Wi-Fi del nostro Mac per le stampe con AirPrint.. 😉

  4. Io ho una stampante di rete, non posso stampare senza passare dal Mac?

  5. Io già utilizzando alcune app stampo da iPad senza utilizzare il Mac.come stampante uso una hp connessa in rete

  6. Ottimo lavoro!!!! adesso bisogna di trovare il modo per stampare decidendo la definizione, anche se bianco nero o colore, altrimenti gli inchiostri si consumano in maniera impressionante.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice