In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Ecco cosa noi di iPadevice ci aspettiamo di vedere durante la presentazione di iPad 3



Come molti di voi ormai sapranno, Mercoledì verrà finalmente presentata la terza generazione di iPad presso il Yerba Buena Center di San Francisco. Quello che ci siamo chiesti noi di iPadevice, e molti dei nostri lettori, oltre ad iPad 3, che altro possiamo aspettarci da Apple? Ecco alcune ipotesi.

yerba8

Il lancio dell’attesissimo iPad 3 è ormai imminente, e più passa il tempo, più la nostra fantasia viaggia verso qualche nuova sorpresa da Apple in arrivo proprio Mercoledì. Ecco quindi una breve lista di ciò che potremmo, vorremmo, aspettarci da Apple durante lo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco.

iPad 3Ospite d’onore, quasi garantito. 

No iPad 3, no party. La terza generazione del tablet Apple dovrebbe essere una presenza garantita durante l’evento di Mercoledì. Come ben sappiamo la magica tavoletta dovrebbe vantare un display Retina, una fotocamera più potente, un processore A5X e la compatibilità con Siri. Dovrebbero essere presentate tre versioni di iPad 3, una da 16GB, una da 32GB e una da 64GB.

iPad 2 da 8GBForse

Potrebbe essere proprio la giusta occasione per presentare una versione di iPad con minor memoria e prezzo ridotto. Questa versione da 8GB potrebbe essere presentata proprio in questo periodo per inserire nel mercato un rivale dei tablet Android e Kindle Fire, abbassando notevolmente il prezzo dell’attuale iPad 2, portandolo ad una cifra che si potrebbe aggirare tra i $ 349 e i $ 399. Iniziativa non nuova in casa Apple, lo scorso ottobre era stata infatti usata la medesima strategia durante il lancio dell’iPhone 4S.

iOS 5. 1 – Probabile

Come già sappiamo iOS 5.1 è disponibile in fase Beta per gli sviluppatori già da gennaio. Sarà molto probabile che Mercoledì verrà rilasciato l’aggiornamento sotto forma di download gratuito.

Apple TVProbabile

In alcuni nostri articoli vi avevamo presentato la possibilità di un aggiornamento imminente per la Apple TV. Quale occasione migliore per presentare la terza generazione del dispositivo Apple? L’aggiornamento dovrebbe apportare alcune migliorie tecniche, tra cui un processore più veloce, un chip dual-core A5 ed un motore grafico migliorato. Altre possibilità includono Siri, un ridisegnato controllo a distanza Bluetooth 4.0 e altro ancora. Inoltre, la nuova versione della Apple TV dovrebbe (finalmente) essere in grado di supportare video in alta definizione a 1080p.

Aggiornamento per iMacImprobabile

Nonostante le continue voci, confermate per altro dalla stessa Apple, relative ad un aggiornamento per iMac, pare molto improbabile che tale ammodernamento venga presentato Mercoledì, durante la grande festa dove gli ospiti d’onore sono i nostri amati iDevice.

Una preview di iOS 6.0Forse

Apple è stata molto attenta a non rilasciare troppe informazioni relative alla versione iOS 6.0, in arrivo questo autunno. Non ci stupiamo se il nuovo iOS sarà presentato anticipatamente proprio questa settimana.

iPad miniAssolutamente No

La stella dello spettacolo Mercoledì dovrà essere solo e soltanto l’iPad 3, non ci aspettiamo ovviamente di vedere una versione mini accanto alla terza generazione di tablet Apple. Piuttosto, potremmo aspettarci alcune delucidazione riguardo la versione più piccola di iPad.

Un’ultima cosa…

E’ definitivo, secondo noi di iPadevice, iPad 3 sarà dotato del tanto discusso home button, proprio come i suoi predecessori.

E voi? Cosa ne pensate delle nostre previsioni? Credete siano azzeccate, sballate o ragionate? Se avete qualche altra idea, qualcosa di cui discutere o aggiungere, metteteci al corrente con un vostro commento.

1,647 Visite


17 Commenti

  1. Per una volta mi piacerebbe una sorpresa, cosa che e’ mancata, imho, negli ultimi keynote.

  2. Io vorrei una presa USB nel nuovo ipad…

    • sarebbe come inserire il lettore di floppy disc

      • Vabbè é innegabile che una presa USB risulterebbe comoda (compatibilmente ad iOS sarebbe una grande cosa sec me)

    • ma anche un lettore di microSD o al massimo anche attraverso uno scomodissimo adattatore esterno… l’importante che si possa usare non solo per le foto com’è ora ma anche per altri tipi di file magari da uploadare verso la rete…

  3. io mi chiedo in caso presentassero iPad3, le nazioni del day one (probabilmente venerdi 16 marzo) saranno sempre le stesse (usa,uk,francia,germania) o includeranno anche (finalmente) l’italia?

  4. io vorrei fosse compatibile con uno STYLUS punta fine.. come per il NOTE… poi per me è come uno squalo: praticamente evoluto al massimo.
    Per la presa USB, non so.. ce l’ho su un tablet android.. e l’ho usata pochissimo.. direi non indispensabile. Non che mi farebbe schifo, ma sicuramente di secondo piano. (per me!).
    \G0nz0

    • se smetteono la tiritera infinita a breve dovrebbe uscire l’Ipen, marchiato “made for ipad”. sarebbe la migliore in circolazione

  5. Non avete un dubbio che il processore A5X sia destinato alla nuova Apple TV?!? Date per scontato un po’ troppe cose mi sa…

    Comunque finalmente dopo mesi di rumor domani sapremo la verità!

  6. Io voglio una dashboard da riempire di widget. Su OS X c’è da anni… su android pure.

  7. Ottima analisi, sono d’accordo su quasi tutto. Non credo che verrà presentata un’anteprima di iOS 6. E ho anche qualche piccolo dubbio che venga presentata la nuova Apple TV, me l’aspetterei in un evento a sè stante, magari tra un paio di mesi, insieme alla presentazione delle features del nuovo iOS 6.
    Per il resto il mio sogno è come diceva qualcuno nei commenti, che l’Italia sarà tra i paesi in cui la commercializzazione avverrà il 16 marzo, con la possibilità di effettuare il preordine subito dopo il keynote..

  8. – iPad3 o HD che dir si voglia…
    – iOS 5.1
    – iTunes 10.qualcosa
    – più come sempre qualche piccola novità di contorno (su iCloud, Ping, iBooks, Store, ecc.)

    Per me sarà tutto (tutto?!) qui… 😉

  9. Complimenti Luca…bellissimo articolo…. 😉

  10. Ma quando si saprà se ci sarà una diretta? Nel caso ci fosse voi la metterete in streaming sul vostro sito?

  11. e nuovi macbook air??

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice