In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Ecco come installare ed utilizzare iMovie su iPad Jailbroken con iOS 4.2 | iPadevice HD



Dal rilascio di iOS 4.2 anche per iPad, molti lettori mi hanno chiesto se Apple avesse intenzione di rilasciare una versione di iMovie compatibile con il nostro tablet. Quello che molti non sanno, è che la versione attuale è già compatibile con l’iPad, ma Apple non ne permette ancora l’installazione tramite iTunes. In questa videoguida in HD vi mostreremo come ovviare il problema, installando manualmente iMovie su un iPad jailbroken e come utilizzarlo a risoluzione nativa sul il grande schermo del nostro dispositivo.

iMovie (AppStore Link)

Nome:

iMovie
4,49

Categoria:

Photo & Video

Occorrente:

  • iPad jailbroken con iOS 4.2;
  • OpenSSH installato sull’iPad;
  • iMovie per iPhone 4.

Procedura:

La procedura è spiegata nel video seguente, ma inizio ad anticiparvi che è davvero molto semplice e consiste essenzialmente nell’installare manualmente l’applicazione nell’iPad per poi modificarne la risoluzione tramite FullForce, un tweak disponibile in Cydia gratuitamente.

Come avrete visto dal video, iMovie per iPhone 4 funziona perfettamente su iPad ed è indubbio che, realizzare un montaggio video in mobilità utilizzando l’iPad, sia davvero molto più comodo e funzionale.

che ve ne pare?

un grazie particolare ad Andrea

che mi ha fatto venire l’idea di realizzare la guida!

4,051 Visite


60 Commenti

  1. sarebbe bello installarlo direttamente da cydia

  2. Ma funziona la stessa procedura anche sul 3gs
    Il jaibreak per 4.2 gm è fisso o no ma per voi non è possibile convertire le app di di cydia in ipa

  3. Ma io su 3gs ho la 4.1 é un peoblema ma le app di cydia se si trasformano in ipa vanno con itunes ????

  4. Grazie. Tutto chiarissimo.

  5. Uff, lo farei volentieri se avessi iPad jailbroken! È che sto tethered jb non mi ispira troppo…. :/

    • è proprio una schifezza, sei in giro, crasha l’ipad, e devi tornare a casa (ho itethered che blocca l’avvio non jb) però senza jb non si può stare

  6. Grazie Mille Dario per tutte le guide che fai su iPadevice e iSpazio. Sei un idolo!!!

  7. Dario ha installous? O.o

    • non serve installous per utilizzare questa procedura.

    • ma dove l’hai visto sto installous ?

      • minuto 2.59, sotto iMovie.app

      • installous l’ho installato appena ho aggiornato al 4.2 quando feci il test di compatibilità con le applicazioni in cydia, poi facendo delle prove ho tolto i permessi ad un file e quando l’ho disinstallato è rimasta la cartella, ma l’applicazione è stata disinstallata e l’icona non è presente nella springboard :)

    • ehehehe…carino anche il “genere sconosciuto” sotto l’applicazione Scrabble e quella vicina che ora non ricordo quando hai iTunes aperto…:D mi spiace ma non ho resistito a dirlo; il mio giudizio su di te (d’altronde ho anche io provato qualche ipa prima di comprarla) non cambia Dario: sei un idolo :) hai la mia stima

    • lol ma è ovvio che ce l’hanno tutti, devono fare i moralisti perchè sennò la pula gli shutta il blog, ma pensate che le comprino le app che recensiscono??(quando la recensione non è tradotta, indendo)

  8. URGENTEEEEEEEE
    Ragazzi io ho un iPhone 3G starniero nell’effetuare la manovra del Jailbreak mi si e inchiodato ora mi e rimasto con la schermata di iTunes con il cavetto e non riesco a fare nulla inquanto con iTunes mi da errore 1015 e con Reds0w stessa cosa . come posso fare?……..

  9. Che bell’Italia! La stessa che in casa fa di tutto ma l’importante che non se ne parli. È per questa ipocrisia che stiamo andando a puttane… Non vi va la pirateria? Combattetela seriamente, non vi limitate a praticarla senza parlarne per pulirvi la coscenza! Il primo che mi offende mi da ragione.

    • si ma è inutile aprire una polemica del genere con commenti così “arrabbiati”. Noi siamo “studiosi” di iPad ed iPhone ed è più che normale che installiamo tutte le applicazioni disponibil.

      Credimi, non abbiamo alcuna necessità di utiizzare applicazioni piratate, visto che i dev ci inviano i redeem e le scarichiamo gratuitamente :)

      Poche polemiche grazie. Concentratevi sull’argomento dell’articolo, perchè questo è un posto dove ci si rilassa e sinceramente non mi va proprio di innervosirmi dietro questi commenti scritti solo ed esclusivamente per sentirsi “buoni” dietro un monitor ed una tastiera.

      • Concordo. Non ce l’avevo con te. Dico solo che prima di indignarsi perché un utente “biricchino” parla in post di installous dovreste considerare che la maggioranza dei jailbreakkatori che frequentano questo sito (per altro fatto veramente bene) hanno la succitata applicazione sul loro iDevice in poena attività. La domana sincera è: davvero non parlarne (neanche di sfuggita come è accaduto prima) è la strada più di buon senso?

      • si Alex, semplicemente perchè noi, da amministratori, ci andiamo di mezzo
        e sinceramente non mi sembra proprio il caso no?

        comunque sia, il videoregistratore “ce l’abbiamo tutti” quello che ci facciamo è affare di ognuno di noi

        punto :)

      • Ci sono dei siti che parlano solo ed esclusivamente di questo argomento:

        Noi abbiamo deciso di considerarlo off-limits perchè, oltre che per l’ovvia illegalità della cosa, è una questione di rispetto verso i tanti sviluppatori che ci seguono e che lavorano giorno e notte per sviluppare la propria applicazione: è grazie a loro che iOS è diventato quello che è oggi, sono le applicazioni che sviluppano a rendere possibili le infinite potenzialità dei nostri dispositivi.

        E’ ovvio che il jailbreak apra anche questa possibilità, ma l’utilizzo che ne fa il singolo utente è solo una sua scelta e noi non possiamo metter parola a riguardo.

        Quello che possiamo fare è promuovere l’acquisto legale di applicazioni (che tra l’altro non hanno prezzi esorbitanti) ed evitare di parlare di argomenti illegali proprio per non incentivare ancora di più gli utenti a questo fenomeno che è (indubbiamente) molto diffuso.

    • ma si ma si…stay easy…stiamo tutti tranquilli e non facciamo i moralisti. ognuno è libero di fare ciò che gli pare e parlarne come gli pare

  10. Detto questo. Passiamo ad altro… che è meglio.

  11. Fantastico…dove non cè la mia canon cé iphone 4…riprendo…camera kit e invio ad ipad e grazie a qst splendida guida metto insieme il tutto!.fantastico..in mancanza di canon e final cut un ottima soluzione!

  12. Scusate ma poi come si trasferisce il materiale video per lavorarlo con imovie su iPad?scusate l’ignoranza ma e per capire meglio visto che di solito lo faccio con imovie su iMac.grazie

  13. Tornando su un piano serio: l’unica cosa che mi blocca, come qualche utente diceva poco più su, è che questo jb tethered non mi convince; come vi trovate voi che l’avete fatto?

    • Guarda…anke io cm te ero scettico..ma alla fine ipad non mi si é mai bloccato..se devi fare respiring usi l app che viene mostrata nel video..vai tranquillo..é uno spettacolo..ios su ipad é veramente tanta robbba!

  14. chiedo scusa ma poi il video montato con imovie dove si va a depositare se connetto tramite una sd dal connection kit?per favore chiedo una informazione che sara sicuramente utile a tutti,o esiste un modo per trasferire anche da altra parte?
    grazie mille ragazzi

  15. Bel video! Ma teoricamente, tramite SSH, posso istallarci anche What’sAPP???

    • Bhe, il metodo e’ applicabile per qualsiasi APP che Itunes non fa installare su Ipad…ammesso che poi si esegua.

  16. Interessante come procedura ed anke molto intuitiva se solo però fosse rilasciato il jb untethered =S mi annoierebbe troppo dipendere da redsnow =S

    • Ma perchè ci mettono tanto a rilasciare sto benedetto jb untethered? Si diceva che da adesso in avanti sarebbe stato semplicissimo rilasciare le nuove realise! Ma porca vacca…

      • già io ho installato cydia tramite redsnow ma dopo vari problemi ( mi si è bloccato + volte l’ipad durante il reboot guidato da redsnow) adesso stro ripristinando!! Jailbreak appena diventi untethered ci risentiamo fino ad allora non abbiamo niente da dirci >_>

  17. 2 problemi:

    1) da iMovie non si vedono i filmati presenti in Video. Praticamente non vede i video presenti nella sezione video. Come faccio ad inserirli in iMovie per montarli?

    2) l’icona di imovie non ha i bordi arrotondati come tutte le altre icone ma è esattamente rettangolare.

    Consigli?

  18. Ciao a tutti mi presento sono Lorenzo e volevo chiedere una cosa a Dario,sono un caro amico di Andrea,forse sono riuscito a mettere Pages sul mio iPhone 4,modificando la cartella app,mi dareste una mano?

  19. Ce l’ho fattaaaaa scusate ma sono troppo contento

  20. @Dario come si chiama l’effetto che si vede quando scorri le pagine nella springboard???? Grazieee

  21. caro papozzo, che tra l’altro fa rima con ….. non riesco a capire il motivo di utilizzare procedure illegali, quando in questo modo si fa tutto legalmente.
    tra l’altro le scoperte più geniali sono quelle più semplici senza dover fare qualcosa di non corretto.

    in primis ringrazio Dario per averci mostrato come installare manualmente un’app, poi ti ricordo che se non ti lavassi con l’acqua calda non andresti molto avanti :)

    io non ci avevo proprio pensato ad utilizzare imovie su iPad con questa procedura, ora lo faccio e lo trovo molto comodo

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice