In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Ecco come in futuro si potrà giocare tramite l’AirPlay sulle nostre TV! [Video]



Erica Sadun, nota programmatrice della scena iPhone, ci mostra in un video come in futuro grazie a delle applicazioni sviluppate appositamente, potremo sfruttare la funzione AirPlay introdotta con il firmware iOS4.2 e in combinazione con la AppleTV, per inviare il flusso audio e video al nostro televisore di giochi o applicazioni specifiche.

Immaginate di avviare un gioco di corse automobilistiche per esempio e che con un semplice tocco, poter inviare il tutto (audio e video) sul nostro televisore ad alta risoluzione, utilizzando il nostro dispositivo come controller. Un’idea davvero incredibile che se messa in atto dagli sviluppatori di giochi, potrebbe dare frutto ad una nuova frontiera per il “Gamnig Over The Air” tramite i nostri dispositivi iOS.

Nel video che segue Erica ci mostra come attraverso l’utilizzo dell’AirPlay, “spinge” un’app progettata da lei, per visualizzarla direttamente sulla TV:

Questo ovviamente è solo l’inizio, per ora non ci resta che attendere e vedere come questo progetto si evolverà.

Via | 9To5Mac

1,555 Visite


12 Commenti

  1. cool
    Hai scritto “audo” invece di audio 😉

  2. con alcuni cell android come galaxy s questo è gia possibile, ma senza usare apple tv o altro.

  3. Ragazzi super sfidoni a pac man

  4. Vi sbagliate di grosso, non sarà mai possibile l’utilizzo dei videogiochi perché AirPlay non è una tecnologia realtime ma ha bisogno di un buffer audio/video per funzionare. Se la Apple aprirà mai l’utilizzo di AirPlay ai programmatori, oltre per i video, si potrà usare per programmi di presentazioni e schermate fisse, ma niente videogiochi

    • (a meno che non volete giocare e vedere cosa è successo dopo 4 secondi)

    • Quoto! provato di persona anche solo a usare uno strumento tipo batteria elettronica o pianoforte da ipad… ogni volta che premo un tasto del piano o batteria arriva alla apple tv dopo 2 secondi almeno… inusabile per suonare quindi live tramite airPlay

  5. ma se c’è un ritardo per lo streaming audio, di 1000ms(1s) sicuramente non dovuto alla quantità di dati trasferita, figuriamoci come sarebbe brutto se i comandi inviati all’ipad venissero registrati in ritardo dalla apple tv.
    a mio avviso questo è un grande limite a un’idea davvero niente male.

  6. Dirò di più: se dentro un APPLETV c’è praticamente già un iPAD, che senso ha usare l’AIRPLAY? Secondo me la cosa più intelligente sarebbe far caricare all’ ATV il gioco(o programma) via wireless dall’ iPAD/iPhone e poi usare questo come controller.

  7. e bravo a Dzamir…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice