In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

EyeTV – Come guardare la TV in streaming dall’iPad



Produttore: Elgato Systems GmbH | Download: AppStore | Prezzo: 3,99 €

Come molti di voi sapranno l’applicazione di Elgato EyeTv permette di fare streaming in diretta dei canali in chiaro trasmessi con il digitale terrestre e delle proprie registrazioni.
Purtroppo, almeno con la versione corrente, non è possibile avere lo streaming di sorgenti esterne connesse tramite s-video o entrata composita (per esempio non è possibile vedere il decoder di sky connesso al dispositivo).
Eccovi un piccolo trick per abilitare lo streaming delle porte di ingresso s-video e composito in modo da poter portare, per esempio, i programmi  di sky sempre con voi.

Per poter usufruire dei vantaggi di questa semplicissima procedura è ovviamente necessario possedere un sintonizzatore tv compatibile con il software Elgato ed in pochi velocissimi passaggi, avrete a portata di tap lo streaming in diretta senza l’acquisto di box aggiuntivi che costano dai 200 euro in su.

Ho scoperto che basta far “credere” ad EyeTv che il dispositivo sia connesso ad un set top box, scegliere l’ingresso video desiderato ed il gioco è fatto.

La motivazione per la quale Elgato abbia deciso di bloccare questa possibilità è ancora ignota, fatto sta che questo piccolo trucchetto aumenterà ancora di più le potenzialità dell’ottimo EyeTv.

L’unico gap di questa procedura è che attualmente non è possibile cambiare il canale in remoto, dovrete cioè scegliere il canale da trasmettere prima di uscire di casa, ma ho già in mente un idea su come renderlo possibile anche se questa è un altra storia.

2,494 Visite


24 Commenti

  1. forza inter comunque! :)

  2. tanto per incominciare forza inter sempre

    poi

    vediamo se ho capito bene (sono un po zucco) mi serve video capture (99 euri)e poi avere il softwere eyetv. giusto? e poi programmare il tutto! ma il decoder di sky deve essere collegato al mac o no?

  3. Complimenti per l’arredo della stanza !! :) :)

  4. Io spero che esca prima o poi una versione di EyeTV nativa per iPad.. E’ fighissima questa app, la uso con la mia chiavetta e mi trovo da dio..

  5. forza inter sempre! che bel programma! ho una domanda fuori ot l’aggiornamento firmware 4.0 per ipad è previsto per novembre?

  6. L’account deve essere per forza mobile me?

    Se è così Ho appena scoperto per quale motivo non son riuscito fino ad adesso a connettermi in remoto,

    pensavo fosse un problema di router…

    Mi confermi che serve l’account mobile me?

  7. ho detto una scemenza, è un problema di router, sto risolvendo ora

  8. skusate….ma dove si puo trovare quel dispositivo ke usa lui nel video???

  9. risolto, aprivo la porta in udp mentre dovevo settarla in tcp.

    quale dispositivo funk? intendi il trasduttore di segnale?

    cerca elgato eye tv in apple store,

    Se non devi usarlo in mobilità ti consiglio il 250 plus che sfrutta meno l’hardware della macchina facendo lui una codifica prima di passare il segnale al mac, io ho optato per quello anche se uso l’imac core I5, in quel modo posso vedere la tv anche se lascio lavorare autopano giga con oltre 100 file raw in stiching…

    Anche se poi la tv non la guardo spesso volevo evitare compromessi.

  10. e questo è già un passo avanti, poi se trova il verso di cambiare canale è risolto, ma in parte, perchè eye tv se il segnale 3g o l’adsl di casa non è al massimo si ferma o va a scatti, un altro problema è che se per un qualsiasi motivo va via la corrente in casa al riavvio del router con l’adsl l’indirizzo ip cambia e se sei fuori non vedi più niente, invece con la sling non hai nè il primo nè il secondo problema. comunque grazie per la dritta

  11. Ma a me pare un po’ una cavolata questa applicazione. Ho letto in un altro sito di ipad che c’e’ un modo per vedere sky e premium con un applicazione. Si chiama SLIBOX se nn sbaglio. L’avete provata ? Come si vede ?

  12. L’applicazione si chiama slingplayer ma occorre acquistare un un box chiamato slingbox che costa dai 199 ai 299 euro altrimenti l’applicazione non va http://it.slingmedia.com/go/slingbox-pro

  13. @paolo: W la slingbox e slingmedia……..la ho ancora quando in italia nn c’era e quando nell’app store era disponibile solo per gli account us ! Nessun paragone, hai il telecomando di dky in fianco a te sullo schermo il top……..
    Arriverà anche per iPad (slingplayer?) Piccola domanda: se importo un iPad wifi dagli US lo uso senza problemi in italia? Per via di wifi, tastiera con le lettere posizionate nel modo corretto, si cambia la lingu ed il gioco è fatto si adatta tutto no?

  14. Prima di tutto forza romaaaaaa!!!!! E comunque bella app da avere…

  15. Io non ho ben capito come hai fatto a collegare la eyetv a mySky HD… Me lo spiegheresti?

  16. ciao… mi potresti dire come si chiama il programma che che crea quell’effetto al click del mouse? grazie :)

  17. @Paolo:

    Non importa, se non sbaglio se hai un router compatibile con UPnP (Universal Plug and Play), il problema non si pone anche con il cambio IP

  18. come si chiama il sintonizzatore tv che stai usando ? visogna avere sky per forsa per vedere la tv

  19. slingbox è un’altra cosa, qualità impressionante, va anche con fastweb (ip privato) anzi è perfetto avendo più banda in upload, puoi usare il telecomando in remoto, accendere tv etc. Su ebay lo si trova a 140 euro con spedizione. L’applicazione per iphone (ma che si adatta bene anche su ipad) sta 25 se non sbaglio.

  20. a dimenticavo, ha l’entrata hdmi quindi veicola l’hd, ovviamente meglio una connessione wifi.

  21. Ma questi tuner esistono anche per pc windows? o esiste qualcosa di compatibile che poi funzioni con questo software?

  22. @Francesco:

    io li ho collegati tramite uscita analogica s video

  23. Ma quel supporto in plastica dove lo posso trovare..?

  24. Scusami ma nel momento in cui si imposta come sorgente i canali dall’ingresso svideo non saranno più disponibili quelli del digitale terrestre??

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice