In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Ecco a voi INdesk, il banco scolastico intelligente!



Avete mai pensato a come sarà la scuola tra dieci,venti o trent’anni? Quali saranno i metodi di studio? Ma soprattutto, quali saranno gli strumenti didattici per i vari indirizzi ormai in continuo sviluppo? Tutte le risposte ce le offre INdesk, e a quanto pare sembra anche promettere che non ci vorrà poi così tanto tempo!

INdesk Keyboard version

 

INdesk è il protagonista di un’ipotetica aula del futuro rappresentata dall’azienda IN. Tale aula è composta da una lavagna interattiva, interfacciata tramite un software di comunicazione al nostro banco dal design nuovo, semplice e friendly, che ha come nucleo del proprio funzionamento, il nostro amato iPad! La struttura metallica, in perfetta armonia con lo stile Apple, costituita da soli materiali ecologici e riciclabili, presenta sul piano (disponibile in più materiali), un proiettore di tastiera olografica connesso via bluetooth con un iPad, posizionabile longitudinalmente nel banco.

La struttura di questo “banco intelligente” lascia pensare che è ormai avviato un processo di modernizzazione del sistema scolastico, e IN, in collaborazione con Relife, si offrono come acceleratori di questo processo.

 

INdesk INdesk class

Probabilmente, col tempo, la concezione di “lezione”, “compiti a casa” e “laboratorio informatico” cambieranno, ed in modo sostanziale.

Entreremo nel mondo delle App riservate ad ogni materia? Magari che contengano ogni lezione e ogni esercizio del programma scolastico, o letture e osservazioni dirette dai professori? Gli alunni del futuro potranno svolgere i propri esercizi per casa e inviarli via mail direttamente al docente per la verifica? Potranno svolgere i compiti in classe e consegnarli via bluetooth?

INdesk

Sono probabilmente centinaia le domande che potremmo porci su INdesk, che sembra essere davvero protagonista di una nuova rivoluzione. La cosa certa è che, con INdesk, i nostri figli e i nostri nipoti impareranno in modo più semplice, e tutto grazie al nostro iPad!

Via | INdesk

731 Visite


4 Commenti

  1. La mia scuola non si puo’ permettere la carta igienica, ce la dobbiamo portare da casa… fate voi…

  2. Stessa cosa la mia scuola… né carta igienica, né sapone nei bagni! .-.

  3. Ottimo, con dirigenti scolastici sotto i 30 anni si riuscirebbe nel giro di qualche anno a rivoluzionare l’intera scuola italiana spendendo gli stessi soldi di oggi.
    Io mi impegno x’ ciò accada il prima possibile, magari prestando più attenzione quando andrò a votare.

  4. Si vede che non avete la minima idea di cosa comporti dirigere una scuola! È impensabile che una scuola possa farsi carico dell’acquisto di iPad per gli studenti! È già molto riuscire ad acquistare qualche lavagna interattiva o aggiornare i laboratori di informatica. Voi studenti, da parte vostra, potreste avere maggiore rispetto per le attrezzature scolastiche, così da farle durare maggiormente e risparmiare qualche soldo. La mia esperienza in diverse scuole mi insegna che spesso non è così. Scritte sui muri, banchi, sedie e bagni rotti sono, in alcuni luoghi, all’ordine del giorno!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice