In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Ecco a voi il KNO, un nuovo tablet a forma di libro



Si chiama Kno, diminutivo di knowledge, il nuovo tablet che entro fine anno dovrebbe essere introdotto nel mercato dalla Startup. Si tratterebbe di un prodotto destinato ai college che promette di cambiare il mondo degli studenti universitari e dell’e-learning.

E’ un interessante dispositivo composto da ben due schermi touch da 14 pollici, grandi abbastanza per visualizzare un intera pagina di un libro, che si chiudono come un libro.

Il tablet sarà “animato” da un processore nVidia Tegra ed un sistema Linux-based che utilizzera Chrome  come browser principale ed ovviamente, avrà la possibilità di connettersi sia in 3G che in WiFi.

.

Secondo gli sviluppatori il Kno dovrebbe essere in grado di permettere ai poveri studenti universitari, che portano con se pesi non indifferenti dovuti ai libri di testo, di eliminarli del tutto. Oltre che avere un dispositivo dotato di stylus con il quale sarà possibile prendere appunti e sottolineare.

.Personalmente l’idea a me piace e pure molto, ma la prima cosa che mi è subito risaltata all’occhio è la dimensione del dispositivo: secondo le specifiche fornite dai produttori infatti, si tratterà di un tablet con sue schermi spessi circa due centimetri e mezzo, con un peso circa di due kili e mezzo. Certo, se lo confrontassimo con l’iPad non ci sarebbe storia ma “il confronto non va fatto con l’iPad, bensì  con un libro di testo”, parole di Osam Tashid CEO della Startup.

E voi cosa ne pensate?

.

Grazie a Marco Boner per la segnalazione!


1,219 Visite


20 Commenti

  1. Beh l idea non è male..sviluppata un po in ‘stile Apple’ sarebbe prossima alla perfezione

  2. A sto punto basterebbe una cover che contiene due ipad messi come questo fantomatico prodotto ed un software apposito per avere lo stesso risultato :)

  3. forse per gli studenti è si meglio dell’iPad…se uscisse in italia e ci fossero i testi in italiano sicuramente avrebbe successo..io da studente di medicina lo vedrei mooooooolto utile per esempio per l’atlante anatomico magari con un qualcosa di interattivo (video&co)…

  4. avrà quindi uno schermo resistivo…

  5. …a me due chili e mezzo mi sembrano uno sproposito anche per un libro!
    …e poi 2,54 kg sono il peso di un macbook-pro 15”… fate voi!!!

  6. L’idea dell’apertura a libro è carina, solo che il design lo trovo davvero “scarno” e poi secondo me due schermi da 14″…sai che scomodità a portarselo dietro.
    La cosa bella dell’iPad è proprio la faciltà nel trasporto e il suo peso ridotto

  7. Altro disegnino. Abbiamo capito che a far disegni son bravi in tanti. Scommettiamo che fa la fine del Courier?

  8. Mi ricorda tanto un vecchio concept di windows…… mi pare si chiamasse courier……..

  9. Non vedrà mai luce.. è solo un concept e tale rimarrà… 2,5kg preferisco un portatile.. poi l’interfaccia è troppo incasinata… dell’ipad a me piace il fatto di una applicazione alla volta (vado controtendenza.. e non sono attirato dai paroloni come multitasking che molti non sanno nemmeno il reale significato, dato che iphone e ipad sono multitasking.. il commodore 64 non è multitasking)

  10. nn mi piace…scusate l’OT devo prendere un ipad e nn so quale prendere…è sicuro un WiFi+3G..ma nn so quale tra il 16 o il 32gb…voi dite ke il 16 è poco??

  11. Bello, però mi sembra un po’ poco funzionale. Comunque interessante, vedremo!

  12. Un incrocio tra DS,IPAD,e un macigno.

  13. beh il design va assolutamente rivisto mentre l’idea mi piace eccome!!

  14. Bho… Sinceramente non mi piace… Design brutto

  15. bella idea! se fosse un po’ più sottile e leggero e se davvero vi fossero libri universitari studiati ad hoc un pensierino ce lo farei…

    geniale anche la scelta di “i want to break free” dei queen. Nel ritornello pare di sentire “get kno” 😀 (invece di “god knows”)

  16. @ricky: Obiettivamente io da studente di ODONTOIATRIA posso affermare che con l’ipad mi ci trovo molto bene,sto aspettando quello con3g e nel frattempo robo quello di mio fratello xD ci sono app fatte molto bene per prender appunti e con il tempo ne uscitanno di app interessanti

  17. @seth.1987: ho scritto che sono studente di medicina non per vantarmi o cosa anche perche non vedo cosa ci sia da vantarsi ma per il semplice motivo che per la mia facoltà troverei utile un dispositivo di questo genere…

  18. tutto stà nel prezzo che avrà.. se costerà 700 euro allora ipad.. però dice POVERI studenti e quindi si spera che non costi più di 200 euro…

  19. @seth.1987 tu non eri quello che prima dell’uscita dell’iPad diceva di volersi comprare un tablet Windows come lo Slate? HAHAHAHAHAHA

  20. Secondo me devono lavorare sul peso,a costo di togliere qualcosa. Un oggetto del genere farebbe la felicità anche di molti business men and women ma non deve pesare più di un chilo, anche meno. Un buon libro con copertina morbida in genere non va oltre i 600gr.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice