In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

E se Mappe su iOS 6 cambiasse faccia?



Come tutte le notizie recenti dimostrano, i rapporti fra Apple e Google peggiorano sempre più. La rivalità fra le due società nasce sicuramente dall’estensione dei segmenti di mercato in continua contrapposizione, ed ora più che mai Cupertino sembra prendere le distanze da Mountain View. Che Apple voglia rivoluzionare l’App Mappe su iOS?

Mappe

Decisamente si. La volontà dell’azienda dalla Mela morsicata sembra proprio essere quella di eliminare ogni traccia di Google dai propri dispositivi, e l’acquisto dell’azienda C3 mapping e del suo prodotto OpenStreetMaps, ne sono la prova.

L’applicativo sta già ottenendo ottimo successo su iPhoto per iOS, ma Apple per il futuro ha grandi progetti nello sviluppo di una nuova versione di Mappe, e le tre foto presenti in questo articolo corrispondono a probabili grafiche che potrà presentare in iOS 6. La prima (riportata in alto) si chiama Watercolor, ed è una concezione di mappa abbastanza diversa rispetto a quella avuta fino ad oggi, poiché è come se fosse realizzata ad acquerello. Si presenta sicuramente simpatica e molto colorata (oltre che poco utile).

Mappe in IOS 6   Mappe in iOS 6

La seconda foto invece, è una riduzione monocromatica di porzione di territorio utile per il riconoscimento di bivi e incroci, promette buona utilità e porta il nome di Toner. La terza invece, Terreno, è sicuramente la più interessante. Questa dispone di un’interpretazione di sfalsamento per la rappresentazione dettagliata dei rilievi, dei corsi d’acqua, e di tutti gli altri elementi geografici, dimostrandosi sicuramente utile per tutti i ciclisti e gli escursionisti.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe un restyling del genere per l’applicazione Mappe? Diteci la vostra.

Via | CultofMac

997 Visite


5 Commenti

  1. Ma scusate non capiscomuna cosa…fate gli articoli doppi?

  2. Assolutamente orribile e spero che sia una notizia senza fondamento.
    Se Apple ragionasse così allora non userebbe più Samsung come fornitore di Hardware

    Google Maps non ha eguali, privarsene vorrebbe dire peggiorare il servizio

  3. Devo dire che la Apple ultimamente sta mostrando dei deliri di onnipotenza… Purtroppo per lei Google detiene la leadership per quanto riguarda la fornitura di dati cartografici (google map) e pensare di poterla spodestare con prodotti di pari qualità al momento non mi sembra neanche ipotizzabile (non fosse altro per la mole di dati satellitari in possesso di quest’ultima). Attualmente la Apple è l’azienda di riferimento per l’innovazione tecnologica che ha saputo dare alla sua produzione. Ovviamente questo primato dovrà per forza di cose assottigliarsi nel tempo, tempo che sarà tanto più breve quanto maggiori saranno le scelte diciamo così “poco sagge” come quella di cui si sta parlando. Purtroppo non è solo la tecnologia pura a far scegliere i prodotti della Melamorsicata ma anche se non sopratutto i contenuti, pertanto ad un declino nella qualità dei contenuti corrisponderà giocoforza una diminuzione dell’appeal Apple con le ovvie conseguenze del caso.

  4. Al contrario secondo me dovrebbero potenziare il navigatore integrato usando servizi di google che nel campo mappe é la migliore!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice