In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

E se il prossimo telecomando della ‘iTV’ fosse un iPad? | Rumors



Secondo una delle voci di corridoio trapelate recentemente, i nostri iPad potranno fare da telecomando ampliato per il futuro televisore Apple di prossima uscita.

iPad telecomando iTV

Proprio così. Nonostante sia abbastanza scontato pensare che la prossima “iTV” (nome supposto) avrà un alto livello di interfacciabilità con gli altri iDevice, oggi i Rumors vedono l’iPad come un vero e proprio controller ricco di feature per gestire i canali del televisore, accedere ai video, ai servizi di social network per condividere informazioni sullo spettacolo che si sta guardando, programmare una successione di video, ecc.

Il tutto sarà gestibile tramite una App dotata di un’interfaccia sfruttabile al meglio, disegnata appositamente per la tavoletta melamunita. La cosa dovrebbe soltanto far capire che se effettivamente un prodotto del genere verrà rilasciato, in accoppiata con iPad potrebbe rivoluzionare notevolmente l’esperienza visiva. Tra 10 anni l’abitudine di stringere un tablet seduti in poltrona per cambiare canale potrà essere come lo è adesso svolgere la stessa azione, ma col telecomando; una vera e propria routine.

Secondo la fonte, l’applicazione sarà simile nelle funzionalità e nell’interfaccia alla celebre applicazione TiVo. A voi quanto piacerebbe una TV Apple totalmente controllabile da iPad?

Via | AppleInsider

837 Visite


13 Commenti

  1. OK…OK… Qui si parla tanto della fantomatica iTv della Apple ma non deve essere necessariamente maxischermo: e se invece uscisse molto presto in sole due misure ? Diciamo 32 e 42 pollici ? In fondo per usare la videoconferenza non è adatto uno schermo superiore alle due grandezze che ho citato…poi potrebbe starci benissimo anche un display retina sul modello da 32″…!

  2. E se l’iTelecomando fosse il famigerato iPad da 7 pollici?!?!

    • Potrebbe…in fondo sono come zio Paperone…vogliono un sacco di dollari…speriamo almeno sia compreso nella confezione…con quello che costerà il TV della Apple…!

    • C’ho pensato pure io appena ho letto il titolo e visto l’immagine!:) sarebbe spettacolare;)

  3. Io è da ormai un anno che sono convintissimo che il telecomando sarà una sorta di ipod touch, non per forza con un hardware di ultima generazione, un telecomando stile ipod touch di 2a gen, con una versione di iOS apposta creata per essere un telecomando, con anche qualche funzione in più (controller internet foto…) inoltre se ci pensate per avere siri su una ipotetica iTV funzionante alla perfezione non credo basti solo il microfono integrato nella tv, se c’è rumore rischierebbe di non capire gli ordini, cosi invece con sia il microfono della iTV sia il microfono nel telecomando quando vorrai parlare con siri dovrebbe essere piu preciso!

  4. Quanto descritto nell’articolo mi sembra molto simile a quanto faccio già con il mio televisore samsung e l’applicazione dedicata per android. Non vedo niente di innovativo.

    • SAMSUNG MERDA!

      • Commento molto intelligente e costruttivo…
        Puoi dire quello che vuoi, ma al momento i televisori Samsung sono i migliori. L’entrata nel mercato televisivo di Apple se non porta a delle vere rivoluzioni (e non basterà la risoluzione retina…) non avrà un grandissimo effetto, visto che vedo improbabile l’introduzione di diversi modelli (con grandezze dello schermo differenti) che possano accontentare tutte le esigenze. Ti ricordo che anche gli schermi dell’iPad vengono prodotti dalla Samsung.

      • Quoto Marco considerando che l’ormai prossima presentazione del TV OLED SAMSUNG 55″ farà cascare le braccia (ed anche qualcosa d’altro…!) a tutti…fanboy compresi !

  5. Questa funzione si ha gia con tv smart samsung da iphone ed ipad.

    • CIOE?

      • Scarichi Samsung remote per iPhone o Ipad e controlli il tv Samsung da device. Se poi hai un tablet o un cell Samsung tipo s2 ci vedi la stessa schermata della tv

  6. Scusate l’ot: sono un tecnico telecom, e qua a perugia i colleghi della tim stanno testando la rete 4g , parlando con uno di loro mi ha detto che e’ veloce in una maniera pazzesca, quindi si presuppone che non manchi molto alla sua diffusione. L’ho detto perche’ probabilmente a qualcuno interessa

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice