In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

E poi… | Riflessioni personali



Un giorno leggi che sul blog che hai sempre letto e seguito stanno cercando dei collaboratori. Hai la passione per la scrittura e per i dispositivi Apple per cui, pensando che il binomio possa funzionare, provi ad inviare la tua candidatura, sperando di essere scelto. La fortuna vuole che ti scelgano e così inizi a partecipare, interessarti maggiormente e scrivere. Per capire, imparare e migliorare, seguendo i consigli dei più esperti.

L’emozione ti avvolge ogni volta in cui vedi il tuo nome come autore dell’articolo, quando ottieni le prime visite e i primi commenti e questo ti dà la carica per andare avanti, migliorarti e superare anche le difficoltà dei primi commenti negativi, le critiche, le accuse dell’esigente utenza del blog.

E poi, un giorno, arriva la svolta. Dal blog principale ti chiedono se fossi interessato a trasferirti sul secondo sito del circuito, un po’ più di nicchia, meno trafficato ma altrettanto importante. Ci pensi e ci ripensi e poi accetti perchè, in fondo, è la passione per l’argomento trattato e il piacere di scrivere che ti guidano, per cui pensi che scrivere per uno valga tanto quanto l’altro e così vai avanti con un rinnovato impegno. Ti preoccupi di dare il meglio di te, senza però sapere che quella decisione iniziale sarà la svolta che cambierà i tuoi giorni.
Perchè quel blog non è fatto solo di articoli, di notizie, accessori e applicazioni. E’ fatto di persone che, giorno dopo giorno, scopri essere meravigliose. Il blog diventa la tua seconda casa, la seconda famiglia e anche la seconda pelle. Pensi che sia la classica amicizia virtuale che si crea sulla rete, fatta di chat, messaggi e videochiamate e che, quando spegni il computer, tutto finisca lì. Poi arriva un momento difficile, personale ed è in quel momento che capisci quanto stessi sbagliando. Quando si spegne il computer la corrente smette di alimentare il monitor e i vari componenti ma continua ad attraversare il cuore. Te ne accorgi quando trovi un articolo dedicato a te. Quando leggi i messaggi che arrivano sul tuo cellulare, dallo staff e dai lettori. Quando ricevi dei pensieri d’incoraggiamento. Quando vedi entrare nella stanza d’ospedale una persona che percorre oltre 200 km solo per venirti a salutare e farti sentire la sua vicinanza. Ma non finisce lì.Le emozioni si susseguono, si moltiplicano e ti riempiono il cuore quando scopri che non è un caso isolato, ma tutto lo staff è pronto a trovarsi, tutti insieme, per una cena, per una giornata insieme. Tutti da te, che non puoi muoverti. Arrivano da tutte le parti d’Italia, vicino, lontano e lontanissimo. 
A quel punto capisci che internet non è solo un freddo strumento di comunicazione e dietro ad una passione comune si possono trovare persone speciali che, a dispetto di qualsiasi semplice o complessa quotidianità, si trovano pronte a partire solo per il piacere di stare tutti insieme. E anche se ti sei incontrato una sola volta hai la strana impressione di conoscerli da sempre. Sono sicuro che non funzioni sempre così sui milioni di siti e di community che esistono in rete, ma Noi… Noi siamo speciali, siamo unici e splendidi. Tutti insieme. Siamo parte di una stessa catena che non ha anelli deboli ed insieme ci completiamo. Da VERI AMICI.Vi voglio bene davvero, ragazzi.

Nota: nell’immagine è rappresentato l’ideogramma cinese che rappresenta l’Amicizia. Disegnato in oro, prezioso come l’Amicizia, l’ideogramma si impone su un fondo in granito, resistente e difficile da scalfire, come l’Amicizia.

1,397 Visite


17 Commenti

  1. Anche io vi voglio bene :) :)

  2. Hai scritto l’articolo perfetto….bellissimo, intenso e profondo….come la splendida persona che ho avuto modo di conoscere…..:)

    1500km fatti
    2 treni presi
    2 Apple store visitati
    Moltissimi amici conosciuti

    Tutto questo solo per stare con voi…….lo rifarei anche subito…grazie dei momenti intensi passati insieme…..vi voglio bene…!!!

  3. Mi sono venuti i brividi a leggere queste cose!
    Altri commenti sono superflui

    • Concordo! Articolo bellissimo e verissimo! Spero di conoscervi meglio quanto prima e condividere con voi la mia passione! :D

  4. Uso privato del mezzo pubblico

  5. Complimenti veramente per l’articolo, davvero profondo :)
    (un lettore di iSpazio da molto tempo)

  6. Bell’articolo complimenti! Si vede che sono tutte emozioni sentite! Mi viene voglia di inviare una candidatura per entrare a far parte di questa cerchia di blogger per condividere le tue stesse emozioni! ;)

  7. lol, veramente a me questo blog e da sempre parso freddo, con commenti di risposta taglenti e cattivi.
    Boh…

  8. E’ un piacere sapere che ci sono altre persone dietro lo schermo del pc che condividono le tue stesse passioni. Grazie.

  9. Grande Pier… articolo profondo come profondo è il nostro legame. Questo è iPadevice, una vera comunity fatta di persone con la passione della Mela e ricca di sentimenti. Vi voglio bene!

  10. Che dire Pier… Hai già scritto tutto tu! Complimenti! Sono sempre più contento di fare parte di tutto questo Nostro Essere! Grazie Pier! Grazie Ragazzi! :)

  11. Grande, condivido al 100%.

  12. Da utente del blog: non ci interessa questo vostro legame…. ci può far piacere ma non è ciò che vogliamo leggere quando apriamo il vostro blog

  13. chi e’ l’autore? siri?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice