In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

E’ nata una stella! | Riflessioni Personali



Dopo moltissime ore di fila e dopo averlo visto, provato, smontato, messo a confronto con altri device, possiamo finalmente dire che il nuovo iPad è giunto tra noi! Una notte passata a Parigi in fila con moltissimi altri appassionati ci ha consentito di essere tra i primi a toccare con mano il nuovo meraviglioso tablet della casa di Cupertino.

Sentendo i primi pareri dei nostri colleghi in terra francese, questo nuovo modello di iPad sembra veramente migliorato tantissimo: foto fantastiche, video decisamente buoni, e un display retina che non delude assolutamente le attese dei clienti più esigenti. Tutto questo forse lo sapevate già, quello che forse non si riesce a percepire dalle immagini che arrivano da Parigi è l’enorme interesse con cui il pubblico di tutto il mondo ha accolto l’ultimo nato in casa Apple.

Facendo il giro dei vari blog esteri si possono notare moltissime persone in fila fuori dagli store di tutto il mondo, una sorta di silenzioso pellegrinaggio che viene criticato e deriso, ma solo chi ha questa passione per i prodotti Apple può pienamente comprendere. File di questo tipo le avevo viste solo per il fratellino più famoso di iPad, il famosissimo iPhone che noi tutti conosciamo più che bene.

Proprio questa sembra la novità che nessuno si aspettava e che forse neanche lo stesso Tim Cook si augurava presentando la sua “ultima fatica” il giorno del Keynote. Finalmente iPad sembra esser diventato un prodotto maturo che riesce a calamitare anche l’attenzione di tutti quelli che non avevano mai avuto modo di apprezzarne le sue straordinarie doti. Se non fosse per il suo costo elevato, potremmo definirlo quasi un prodotto di massa, un giocattolo per grandi e “facoltosi” utenti.

Nei prossimi mesi sentiremo molto parlare di questo nuovo iPad, delle sue foto, dei suoi video, del suo display, gli accessori, e di tutte le App che saranno dedicate a questo prodotto straordinario. Fiumi d’inchiostro reale e virtuale verranno sprecati per lodarlo o per criticarlo, quello che è certo è che proprio nel giorno della sua nascita, l’entusiasmo che la gente sembra avergli riservato è qualcosa di realmente sorprendente.

La settimana prossima si replica nel nostro paese, e proprio in questa occasione noi saremo ancora una volta con voi in fila in giro per il nostro bel paese. Un’esperienza che merita di essere vissuta almeno una volta nella vostra vita, anche se come son certo non mancheranno le persone che criticheranno e che forse non comprenderanno le nostre decisioni. Non nutro particolare dispiacere per questi commenti, proprio come detto in precedenza certe decisioni e certe passioni devono essere solo condivise per essere comprese nel migliore dei modi.

Oggi il mondo si è svegliato con un nuovo iPad, un iPad sorprendente e che ancora una volta voltandosi non vede nessuno alle sue spalle.

Buon iPad a tutti quanti voi… ci vediamo venerdì.

2,332 Visite


40 Commenti

  1. A venerdì!!! 😀

  2. Ciao a tutti. L’uniche cose che assolutamente necessita il nuovo iPad (e non solo) secondo me sono:
    1) un comparto audio decisamente migliore. E non parlo dell’altoparlante mono, ma dei convertitori. Il suono è immondo e non paragonabile a quello di iPhone, e sopratutto al costo di questo device;
    2) un file system! Quando Apple capirà che l’attuale sistema è solo una complicazione, alla faccia della loro tendenza alla semplificazione?!!!
    3) presa mini USB e una SD, anche se penso Apple non le metterà mari…

    • Del punto 1 non mi interessa nulla, per quanto riguarda il punto 2 e 3, bè hai decisamente sbagliato device, hai descritto in pieno la politica Android

      • Glo 63 ti sei dimenticata che su questo blog non puoi esprimere un parere, altrimenti gli utenti ti demoliscono

      • Ho espresso anch’io un parere, il mio.. Cg e tu che ci stai a fare qui, in un blog dove non esiste (secondo te) libertà di espressione? 😉

  3. ho l iPad 3 da un giorno e ne sono soddisfattissimo:sarà xkè il salto qualitativo dall 1 è importante,e anche perché obiettivamente è un GRANDE prodotto,sicuramente MEGLIO anche del 2.Effettivamente costa molto,peró..che gran gusto che ti dà

  4. Ragazzi ho dato uno sguardo al post relativo al day one italiano dell’iPad 2 e ho visto che la fila al Carosello era improponibile.. Quest’anno secondo voi ci sarà meno gente, contando che probabilmente il lancio sarà alle 8, e visto soprattutto che a Milano ora ci sono due Store (più uno a Bergamo)?

    • Mhh…forse qualcosina in meno se vai la mattina presto.. 😉

      • Grazie Luca. E’ ufficiale il lancio alle 8 anche da noi, o non ancora?

      • Ancora no…ma diciamo che al 99% uscirà alle 8…..troppo casino dentro i centri commerciali per le 17….lo scorso anno sembravamo barboni :(

  5. Voi di ipadevice in quale store andrete?

  6. Io l’ho preso a Lugano ieri… Ragazzi è assurdo, spaventosamente bello! spero che x voi passi in fretta la settimana…

  7. VOIUUUUU IPADDDDDD NOVUUUUUUUU … NON RESISTO PIU’. MA STI PREORDINI QUANDO CAVOLO LI APRE LA APPLE.. E’ ASSURDO CHE A MENO DI UNA SETTIMANA DALL’USCITA NON ABBIA NEANCHE AGGIUNTO I PREZZI. STA POLITICA DEL CAISER NON LA SOPPORTO PIU’. CI TRATTANO SEMPRE PEGGIO DELLE ALTRE NAZIONI. GERMANIA INGHILTERRA E FRANCIA PRIVILEGIATI… NOI ELEMOSINATI.

  8. Anche io preso ieri a Lugano e non riesco più a staccarmici e da ex-possessore (felicissimo) di iPad 2, posso solo dire che non esiste paragone tra iPad 2 e nuovo iPad. Vedrete con i vostri occhi la settimana prossima 😉

    • X curiosità cosa lo hai pagato a Lugano?io il 32gb solo wifi 589€

      • Io ho preso la versione da 32 giga wifi+4g e l’ho pagato esattamente 759,00 CHF, che corrispondono a 628,83 euro e fortunatamente non sono stato fermato in dogana a Ponte Chiasso, quindi ho risparmiato 100 euro tondi tondi rispetto al prezzo che l’avrei pagato quì in Italia.

      • A lugano dove ??? pensavo di fare un salto li anche io …dici che ne hanno ancora???
        Grazie

    • Il retina su iPad è qualcosa di spettacolare, non vedo l’ora di metterci le mani, alla faccia di quelli che dicono che tra 2 e 3 cambia SOLO il display

    • Si va beh… Si può stare benissimo ancora col due…. Siete schiavi di Apple se dite così, xk sembra che il 3 rispetto al 2 sia tutta un altra cosa…. Bah…

  9. Si sa
    qualcosa sui preordini.?

  10. Ciao ragazzi,
    Qualcuno si ricorda quanti giorni prima avevano messo i preordini per il 4s?
    Sicuramente faranno lo stesso per ipad! Porcaccia miseria mi sta rendendo male ad aspettare, poi io sono al buon vecchio ipad 1 quindi il passaggio lo voglio proprio fare.

    • quoto… o quelli per iPad 2… voglio avere anche io la possibilità di preordinare iPad 3. Ho già i soldi pronti nella carta di credito! lol

      • Se ricordo bene per iPad 2 lo stesso giorno in cui iniziarono a venderlo nei vari store 😉

  11. Chiedo anche qui’ a chi ce l’ha gia’,
    Il vostro scalda sul retro lato sinistro ?
    Il mio (e non solo cercando in rete) scalda paurosamente !
    Fausto

  12. Raggazi essendo francese , ho il nuovo iPad da venerdi vi posso dire Che lo retira è fansstaaasticooooooo !!!!!!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice