In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

E’ in arrivo un Galaxy Tab WiMax? forse si..



A pochi giorni dalla presentazione ufficiale del nuovo tablet di Samsung, iniziano a girare voci di una possibile introduzione del dispositivo anche in grado di connettersi a reti di ultima generazione WiMAX.

Se la versione CDMA dell’ormai famosissimo tablet Samsung finora è stata solo un leggero rumor, un report di Boy Genius Report invece segnala che il Galaxy S potrebbe anche essere offerto da Sprint, per enbrambi i suoi network 3G e 4G – WiMAX.

Per ora si tratta solo di un rumor, quindi è una notizia che va presa con le pinze, ma se risultasse veritiera a questo punto il Galaxy Tab potrebbe davvero avere una marcia in più rispetto all’iPad.

Il fatto di essere prodotto da Samsung (casa che produce parte della componentistica dell’iPad) gli da molta più versatilità, soprattutto per quanto riguarda aggiornamenti hardware, ed una versione WiMAX non potrebbe che aumentare la fetta di mercato che potrebbe prendersi il tablet di Samsung.

grazia a Giammarco per la segnalazione!

via | engadget

948 Visite


17 Commenti

  1. Ma WIMAX sarebbe la connessione 4G? Cioè va molto più veloce nei dati tramite rete mobile rispetto alla 3G?

  2. Vedi te…

  3. Se fosse vero finalmente siamo difronte all anti-iPad vero e proprio. Ha una marcia in più. Poi producendo componenti x l iPad stesso sa come muoversi!!

  4. Peccato che in Italia non ci sia ancora il 4G, quindi la marcia in più… va a folle!!

  5. @Virtous: Lo considero un si speriamo che facciano un iPhone con connessione 4G prima o poi

  6. mi sembra che nelle discussioni di tutti difetti un elemento: tutte le cose che la samsung mette nel tablet, la apple potrebbe metterle domani mattina… se non lo fa è solo per scelta di marketing, così almeno è stato finora…

    oggi, con questa forte concorrenza, apple potrebeb introdurre tutte le novità molto più velocemente…

    considerate una cosa: ciò che introducono a febbraio 2011 è già pronto da più di un annetto… nella tecnologia è sempre così, si mettono in vendita le novità piano piano… fin quando la concorrenza non ti obblighi ad accelerare…

  7. Beh tanto qui siamo molto dietro…ricordo che ai tempi di Grillo già se ne parlava di wimax, ma siamo ancora a livelli in cui in alcuni luoghi di montagna le persone non hanno campo!

  8. @Niki non diciamo cavolate,per di più con delle battutine. Il wimax c’è e come,si sta piano piano espandendo,io stesso grazie al wimax ho potuto avere banda larga nel mio territorio,ci sono diversi provider come aria,linkem,mandarin,aria del resto ha avuto licenze su tutto il territorio italiano.

  9. qui lo presentano…l’ipad dell’anno prossimo lo avrà…e funzionerà meglio…è sempre stato così. ad esempio a cosa serve avere una rete velocissima se poi l’hardware non è in grado di renderizzare le pagine velocemente?

  10. Davvero ma a cosa serve in Italia? Perché ne discutiamo? Pensate che anche la rete dati 3G ancora è alla metà del suo potenziale e in molte zone neanche arriva ancora! Anzi pensate che nel entroterra genovese e ligure in genere parlano ancora di banda larga!!!! Cioè navigano da casa a 56k!!!!

  11. Samsung non si smentisce. Ormai sforna modelli al ritmo di uno al mese. Come fa coi telefoni. Non ne prenderò mai più uno! Almeno fino ad oggi Apple ne rilascia uno all’anno. Così non prendo rabbia due giorni dopo gli acquisti

  12. Guardate che per connettersi al WiMax basta una normalissima connessione wifi del pc, cellulare, o iPad .
    Ho avuto il piacere provare il WiMax quando questa estate sono stato a Scanno (AQ). Bastava accendere il Wifi del mio iPad e subito veniva riconosciuta la rete WiMax.
    Non capisco proprio che voglia dire “compatibile con WiMax”…. Se si conosce la tecnologia si intuisce anche che per connettersi basta un normale collegamento WiFi… Altrimenti quale sarebbe il vantaggio di questa tecnologia?!?!
    Per la cronica viaggiavo a 2 Mb/sec in download effettivi e circa 500 K effettivi in upload. Non male no? Abbonamento giornaliero, settimanale o mensile, utile per i turisti!
    A presto

  13. @Emanuele: Esatto…a Scanno (AQ) c’e’ soltanto il gprs Tim e Vodafone, ADSL moooolto lenta.

  14. MA CHE CAXXO DITE…

    IN ITALIA non c’è wimax nemmeno a pagarlo ahah

    inutile sto coso e pure brutto.

    spesso come il mio libro di matematica

  15. Altra ciofeca Samsung… Che mattone inutile…

  16. Un investimento utilissimo soprattutto in Italia, dove non abbiamo neanche una decente copertura di hot spot wifi.

    E comunque è divertente vedere come sono tutti fenomeni a fare tablet, ma SOLO dopo che Apple è uscita per prima.
    Come iPhone d’altronde……

  17. @fdffdfd: Informati il WiMax c’è e come. (Esperienza personale). Per collegarsi basta un normale terminale Wifi.
    E non hai nemmeno il coraggio di firmarti,visto che usi un linguaggio scurrile.
    Admin meglio controllare i post….

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice