In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Due tastiere MIDI presentate al CES da Line 6



Line 6 ha presentato al CES 2012 due modelli di tastiere MIDI utilizzabili sia con iDevice che con Mac o PC. Strumenti davvero utili per tutti quei musicisti che desiderano comporre musica direttamente da PC o da dispositivi mobili.

La nuova proposta di Line 6 si è dimostrata fin da subito molto interessante. I nuovi prodotti presentati rappresentano una coppia di tastiere, da 25 o 49 tasti, che potranno essere connesse ai dispositivi iOS o ad un Personal Computer, grazie alle apposite entrate, rispettivamente una 30-pin e una porta USB.

Tra le tante funzionalità di queste tastiere le più interessanti sono rappresentate sicuramente dal sensore di velocità per i tasti, il quale permetterà di interpretare con estrema precisione le varie sfumature e le sottigliezze della performance del tastierista, dalla presenza di due jack per l’aggiunta di pedali o altri strumenti da accoppiare e ancor più interessante la possibilità di registrare le proprie composizioni con qualsiasi applicazione che supporta CoreMIDI, come ad esempio Apple GarageBand.

 

Così ha introdotto i nuovi prodotti della casa Marcus Ryle, co-fondatore di Line 6:

Grazie alle Mobile Keys 25 e 49, non solo avete a disposizione due strumenti estremamente portatile per la riproduzione e la registrazione delle vostre tracce su qualsiasi dispositivi iOS o PC, ma sarete in grado di spostare le vostre composizioni senza problemi di continuità tra il iOS apps e il vostro Mac o PC

Entrambe le tastiere saranno alimentate dal dispositivo stesso cui si trovano collegato, evitando quindi il peso e l’ingombro delle batterie. Come tutte le cose però, questo aspetto ha un risvolto della medaglia: il costo in termini di energia per il vostro iDevice, iPhone o iPad che sia, sarà davvero molto, ma molto caro.

Una release date attualmente non è ancora stata rilasciata, anche se Line 6 ha assicurato che i dispositivi saranno disponibili entro il primo trimestre del 2012, ad un prezzo di 149$ per la versione a 25 tasti e 199$ per la versione da 49.

Via | MarketWatch

442 Visite


3 Commenti

  1. CONSUMI CARI!?!?!? ma vaaaaaaaa non ciucciano praticamente niente le tastiere in genere eh :)

  2. Hanno scoperto l’acqua calda, la M-audio fa queste cose già da tempo…

  3. Esatto…. Io una 32 tasti mini della M-Audio….e funziona alla grande, anche con iPad, collegata e subito utilizzata..

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice