In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Due ragazzi americani rendono wireless lo streaming a 1080p da iPad 2 [Video]



Tutti conosciamo AirPlay, il servizio di Apple che tramite lo streaming wireless dei contenuti audio video ci permette di condividere con Apple TV o altri dispositivi ciò che stiamo vedendo o udendo sui nostri iDevices. Ebbene, non soddisfatti appieno di questo servizio, Eric Govoruhk e Kelly McAteer si sono ingegnati per creare qualcosa di ancora migliore!

Ciò in cui si sono ingegnati i due ragazzi è la ricerca dello streaming a 1080p, non supportato dalla Apple TV!

Sfoderando dunque le loro doti, sono riusciti a creare un dispositivo che permette di connettersi senza fili al proprio televisore, partendo da un trasmettitore HDMI e una batteria USB!

Eric, inoltre, ha rilasciato una breve intervista a MacRumors:

Principalmente eravamo spinti dall’idea di come la cosa avrebbe potuto aiutare la gente con le proprie presentazioni. Qualche volta viene usato Keynote su Mac, e qualche volta su iPad con l’adattatore VGA. Purtroppo, nel secondo caso, si è obbligati ad essere connessi tramite questo cavo, il che limita la mobilità del presentatore. Sapevo che erano presenti alcune soluzioni per ovviare al problema ma nessuna di esse, purtroppo, raggruppava tutte le mie necessità in un unico prodotto. Ho dunque iniziato a combinare queste differenti soluzioni e, fortunatamente, non ne sono servite troppe per raggiungere il mio scopo. Alla fin fine, ciò che mi è servito è stato un trasmettitore wireless HDMI e una batteria USB.

Oh, e ovviamente un iPad 2.

Il lavoro è molto rude, specialmente l’involucro. Tutto ciò è stato creato in poco tempo e siamo ancora al lavoro su molti particolari. Volevo solamente mostrarvi tutto ciò in quanto so che alcuni di voi vedrebbero di buon occhio soluzioni simili. […] Probabilmente proverò anche a creare qualcosa di altro tipo, come per esempio una “belt pack”, in modo tale da non dover avere le mani sempre occupate, o qualsiasi cosa frulli in testa a me e al mio collega!

Insomma, un esperimento molto interessante, che lascia a noi tutti la speranza che un oggetto simile, magari meno invasivo, venga rilasciato!

Che dire, come al solito, a voi l’ultima parola, intanto, però, godetevi il video di presentazione di questo innovativo accessorio!

Via

2,412 Visite


13 Commenti

  1. Ottimo!!!

  2. Coool!!! 😀

  3. è da parecchio che penso una cosa del genere… soprattutto per i macbook e anche, perchè no, per ps3 così niente + cavi e possibilità di no doverla mettere afforza vicino alla tv

  4. Ma….. secondo me va in contrasto con la natura del dispositivo!!!!
    Bisogna vedere questi trasmettitori con che protocollo comunicano, personalmente non li conosco, ma se la trasmissione è digitale (classico Wireless, avrebbe un senso), altrimenti la trasmissione se è analogica direi che la qualità sarà pessima.

  5. Non capisco perchè nessuno abbia rilasciato un tweak su cydia per farlo con la risoluzione attualmente supportata dall’airplay… Come sostengo da tempo senza il mirroring wi-fi la aptv attualmente è inutile…

  6. Minkia se è bello fluido

  7. ..lo dovrebbero mettere in commercio!!!…io lo comprerei!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice