In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Due dipendenti di un Apple Store negano l’acquisto di un iPad a due cittadini statunitensi con origini iraniane [Video]



Niente humor, avete capito bene, è una storia vera. Due dipendenti di un Apple Store in Georgia (USA), sono attualmente accusati di razzismo perché si sono rifiutati di vendere un iPad e un iPhone a due clienti con origini iraniane.

 iPad

La notizia è stata riportata nella giornata di oggi da molti telegiornali locali e non perché effettivamente è un avvenimento grave. Responsabile della vicenda è stato il fraintendimento di alcune direttive imposte da casa Cupertino da parte di due dipendenti di un Apple Store in Georgia, i quali si sono rifiutati di vendere un iPad e un iPhone alla giovane Sahar Sabet, accompagnata dal padre.

I due hanno origini iraniane ma sono ufficialmente già da tempo cittadini statunitensi, cittadini che come molti avrebbero voluto usufruire della tecnologia in voga firmata Apple. L’azienda ha stabilito in realtà direttive precise in merito: gli iDevice non possono essere venduti ai fini di rientrare in Paesi quali Cuba, Iran, Sudan, Siria e Corea del Nord, con i quali gli USA non si trovano in buoni rapporti.

E’ evidente che però in questo caso si tratta di un vero e proprio errore, visto che la normativa è principalmente mirata alle aziende, e che le due persone sono entrambe cittadine americane. I provvedimenti che si prenderanno in merito sono ancora sconosciuti. Riportiamo di seguito il servizio contenente l’intervista alla giovane ragazza.

Via | Electronista

1,750 Visite


10 Commenti

  1. Che vergogna…ma poi che direttiva è? cioè stai vendendo a dei privati cittadini, a dei civili, mica ai loro governi!

  2. Cavolo più guardo il video e più mi viene rabbia. Invece di spargere ancora più odio verso se stessi perchè gli statunitensi non cercano di tendere una mano verso tutti?

    • Chi? Tendere la mano? Gli “esportatori di democrazia” ?
      Il problema è che la mano la tendono già verso tutti.. o meglio.. nelle tasche di tutto il mondo.

  3. Bah si sono sbagliati succede anche in Apple la gente é umana e sbaglia cmnq la tipo con in mano l’ipad 1 aggiornato a iOS precedenti al 4? Hahaah

  4. Pazzesco…apple cara apple, domani togliero’ l’adesivo della mela che ho messo sul posteriore della macchina per protesta e passero’ alla concorrenza appena posso…che delusione!
    Americani state diventando sempre piu’ simpatici ma prima o poi qualcuno lo trovate che sfondi il c…

    • Vic non è che quando UN soggetto sbaglia,deve essere colpito tutta un azienda o addirittura un paese.E se cambi marchio per questo manchi il focus

    • Allora se un operaio di Pomigliano compie un gesto razzista che fai? vendi la tua FIAT e ti compri una OPEL????

  5. Che notiziona, complimenti .

  6. Ma dai, fate tutti i perbenisti poi appena vedete uno zingaro gliene dite di tutti i colori? L’iPad è uno strumento che in mani sbagliate può essere pericoloso, un po’ come tutti quelli con connessione a internet, e le aziende fanno bene a tutelarsi. Ora, il caso non era quello, ma un errore può capitare. Ci scusi, una smart cover omaggio e tant pis!

  7. Perché tutto questo scandalizzarsi???
    Guardate che i paesi di cui si parla sono sotto embargo da parte di praticamente il mondo intero, in quei paesi le società occidentali non possono vendere e chi lo fa aggira in maniera fraudolenta l’embargo imposto. Che poi due testine di m…. si siano fatti prendere la mano la colpa non è né del governo americano, né di Apple che è ovviamente obbligata ad avere certi atteggiamenti verso paesi considerati ostili.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice