In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Dopo il ‘pollice da BlackBerry’, i medici adesso sono preoccupati per la ‘mano da iPad’



Un naturale risultato della dipendenza ed uno spasmodico uso della tecnologia mettono ancor più a dura prova i muscoli, a causa i propri stili di vita. Un rapporto del Daily Mail adesso evidenzia che sempre più utenti utilizzatori dell’iPad si stanno presentando per il trattamento degli strappi muscolari che, in base a quanto sostenuto dei medici, risulterebbero essere in aumento per il prolungato uso del tablet.

Chiamata ‘mano da iPad‘, la condizione sta vedendo diversi utenti possessori di iPad lamentarsi di accusare dolori alle loro mani, mentre maneggiano il tablet, così come anche alle loro dita, una volta che hanno terminato di digitare sullo schermo e di effettuare delle gesture, e tali persone risulterebbero essere ripetutamente affette da queste lesioni a fronte di un certo periodo di utilizzo.

Il rapporto sottolinea inoltre che alcuni pazienti, lamentando strappi muscolari al braccio ed al collo, si sono rivolti, anche piuttosto tardivamente, ai dottori, i quali dichiarano che tali dolori sono sorti in seguito all’utilizzo prolungato dell’iPad, tenendolo appoggiato sulle proprie ginocchia.

Secondo il Daily Mail, in parecchi rapporti vengono anche indicate le posture errate come risultato di un prolungato uso del tablet. Tra le altre cose, sono state anche segnalate condizioni mediche, come per esempio la sindrome del tunnel carpale, considerando che, molto spesso, gli utenti utilizzano l’iPad mentre lo sorreggono con la propria mano sinistra, per ottenere così un miglior appoggio.

Cyndi Davis, autrice del blog internet inerente l’ergonomia, The Ergolab, nelle sue affermazioni, secondo questo rapporto, ha dichiarato quanto segue:

E’ molto difficile trovare una corretta postura del corpo mentre si utilizza l’iPad. Secondo il mio parere, non è attrezzato per attività di digitazione a lungo termine. Una postura del corpo che non provoca lesioni è praticamente impossibile da mantenere. Dolori causati da sforzi ripetitivi e disturbi muscoloscheletrici rappresentano un terzo di tutti gli infortuni sul lavoro.

Diversi utenti utilizzatori dell’iPad sono stati citati nella relazione del Daily Mail, descrivendone l’impatto che l’utilizzo prolungato del tablet sta avendo sulla loro salute. Gli utenti lamentano dolori alle loro spalle ed al collo e, tra le altre cose, soffrono di problemi di postura.

Via | Tech2

1,322 Visite


5 Commenti

  1. non sanno maneggiare un tablet *completi idioti* e si lamentano?
    io uso il mio ipad e MAI ripeto MAI mi ha fatto male 1 muscolo

  2. attenti a non scrivere mai un sms su unqualsiasi telefono cellulare! l’autrice Cyndi Davis ha dichiato che e scentificamente possibile vi cadino tutti i diti!!!
    MA Và

  3. Ringraziamo Drxm per il suo ULTIMO commento e gli auguriamo una pronta ricrescita

  4. Il collo è sicuramente la parte del corpo che ne risente maggiormente e, già dopo una ventina di minuti di lettura (con iPad appoggiato sul tavolo), si sente qualche fastidio… Ma le dita? Molto meno sollecitate rispetto all’uso di un telefono cellulare!

  5. Lasciando perdere la postura che me la son giocata con i libri dell’università..
    L’unico problema è che quando lo uso da sdraiato e lo tengo sulla panza, dopo circa 20 min mi drena via il sangue dalle braccia e non riesco piu ad avere i pollici reattivi

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice