In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Dolcetto o scherzetto? I Trick-or-Treaters si sono presentati così alla dimora di Jobs



Steve Jobs adorava la notte di Halloween. Era diventata una tradizione per la sua famiglia aprire la porta della loro casa ai trick-or-treaters, quei ragazzini che vestiti nei modi più buffi e stravaganti bussano di porta in porta cercando di raccattare tanti più dolcetti possibili. Questi bambini però hanno catturato la mia attenzione: due ragazzini si sono presentati alla dimora di Jobs, mascherati come un iPad e un iPod.


Come ben sappiamo la notte di Halloween rappresenta qualcosa di magico, per bambini e non solo. In casa Jobs questa festa era particolarmente amata, tanto che anche quest’anno bambini di tutte le età si sono presentati puntuali alla dimora di Steve a Palo Alto, dove ad accompagnarli hanno trovato le cosiddette ‘Jack-o-lanterns‘, zucche intagliate che emettevano fumo creato dal ghiaccio secco, mentre tuoni, rumori sinistri e urla di fantasmi, creati da altoparlanti nascosti, li accompaganvano verso l’ingresso, dove sacchetti di stoffa li aspettavano ricchi di dolci e sorprese.

Come è facile immaginare erano presenti costumi di ogni genere, ma un paio di ragazzini si sono fatti riconoscere per la loro (o quella dei genitori) particolare idea: travestirsi da iPad e iPod.

Sono sempre più numeroso le idee di costumi legate alla tecnologia. Ho trovato interessante per esempio il vestito di un ragazzino che vestito di bianco presentava sul petto la scritta: Error404 Costume non found. Altro esempio di costumi “tecnologici” lo abbiamo presentato qualche giorno fa proprio su queste pagine: un ragazzo utilizzando due iPad, uno posizionato sul petto l’altro sul dorso, e l’app FaceTime, regalava l’apparenza di una ferita aperta sul torace.

E ancora, sempre in linea con il tema Apple, ho letto di alcune persone vestite e mascherate da Steve Jobs, che in realtà rappresenta un costume abbastanza facile da mettere insieme, basta avere jeans e un dolcevita nero. Semplice, come era semplice Jobs.

Non riesco ad immaginarmi l’atmosfera che si poteva respirare a Palo Alto la notte di Halloween, l’unica cosa che posso dire per certo è che se mi fossi trovato per caso nei pressi della dimora del grande Jobs quella sera, io sarei stato uno di quei “bambini”, eccitato ed impaziente, in trepidante attesa dell’apertura dei cancelli.

Via | PadGadget

1,138 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice