In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Documento circolato per errore ci svela le caratteristiche del nuovo Google Nexus 7



Mentre attendiamo l’evento annuale di casa Mountain View, ovvero il Google I/O, fonti anonime sono riuscite ad ottenere un documento che svelerebbe il nuovo tablet co-branded con Asus, il suo aspetto (foto sottostante), e le sue caratteristiche tecniche: ci riferiamo al Google Nexus 7.

 Google Nexus 7

Prima di andare ad esporre tutti i dettagli, precisiamo che si tratta di notizia non certificata, quindi prendetela come un Rumors con buona affidabilità fino a domani. Come si deduce dall’immagine, il design del nuovo tablet G è davvero molto simile al Samsung Galaxy Nexus, e sembra voglia effettivamente ricordarlo.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, prese in considerazione ormai da tempo, Nexus 7 avrà uno schermo multi-touch capacitivo da 7″ a 1280 x 800 pixel di risoluzione; tecnologia IPS presente (178 gradi di angoli di visione, davvero niente male). Il “motore” dovrebbe essere un NVIDIA Tegra 3 penta-core (si 5 core), supportati da 1 GB di RAM e GPU GeForce 12-core-munita.

Sulla carta l’hardware è davvero impressionante, non c’è che dire, è però interessante vedere come reagirà la batteria nell’esecuzione di questa “COREografia”. Il prezzo è ovviamente da fascia low-cost: si parla infatti di 199$ per la versione 8GB di memoria flash interna, e di 249$ per il modello 16 GB (tagli un po’ piccoli). Nessuno slot per schede microSD rilevato, al contrario di una camera da 1,2 Megapixel frontale.

La vera novità del Google Nexus 7 sarà nell’OS: Android 4.1 Jelly Bean, con il quale Google punta a risolvere il problema della frammentazione tramite attiva gestione degli aggiornamenti. Non ci dilunghiamo troppo, aspettiamo la conferenza del Google I/O di domani sera (periodo italiano). Vi aggiorneremo come al solito.

Via | Gizmodo

1,412 Visite


4 Commenti

  1. Non mi è chiaro il discorso per evitare la frammentazione. Sarà una versione di JellyBean specifica per Nexus? Oppure sarà una normale evoluzione di Android, con la promessa da parte di Google di lavorare agli upgrade tenendo specialmente conto dell’esistenza del Nexus?

    • Penso che la risposta alla tua domanda sia più l’ultima opzione! Comunque aspettiamo a domani :)

  2. io penso che debba essere inteso come un SO per TUTTI i dispositivi con una sorta di AUTO-LAYOUT come per iOS6

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice