In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Distruggerò Android perchè è un prodotto rubato: il giudizio di Steve Jobs



La biografia di Steve Jobs, in uscita tra pochi giorni, non è semplicemente la storia di un uomo, ma è lo straordinario percorso di un personaggio fuori dal comune che ha incontestabilmente segnalato la storia dell’informatica con i suoi colpi di genio. A questo proposito, risulta interessante il giudizio di Steve Jobs su Android.

Quando Google lanciò ufficialmente il suo primo sistema operativo mobile, chiamato appunto Android, il CEO di Apple non riuscì a contenere lo sdegno pronunciando queste frasi, riportate anche nella biografia ufficiale:

Combatterò fino all’ultimo respiro e spenderò ogni centesimo dei 40 miliardi di dollari di Apple per rispondere a questo torto. Distruggerò Android, perchè è un prodotto rubato. Farò anche una ‘guerra termonucleare’, se necessario”

Steve Jobs, in un incontro con Schimidt, sottolineo:

Non voglio i tuoi soldi. Anche se Google mi offrisse 5 miliardi di dollari, io non li accetterei. Ho un sacco di soldi. Quello che voglio, veramente, è che voi smettiate di copiare le nostre idee, integrandole in Android. Questo è tutto quello che voglio”.

La rivalità tra Apple e Google risale al 2007, quando Cupertino ha presentato la prima generazione di iPhone (gennaio 2007) e Mountain View il suo sistema operativo Android (novembre 2007). In quell’anno, Eric Schmidt era un membro del consiglio di amministrazione Apple, per volere dello stesso Jobs, ma due anni più tardi diede le sue dimissioni accentuando le ostilità tra le due potenze. Il disappunto di Jobs, secondo quanto scritto nella biografia, scaturiva dalle anologie e somiglianze tra Nexus One (smartphone prodotto da HTC e marchiato Google) ed iPhone.

Via| Slashgear

1,676 Visite


21 Commenti

  1. Certo, e poi loro stessi hanno preso il Notification Center da Android…

    Ma non diciamo sciocchezze! Android ha copiato ios dove? Ios è superiore (vedremo ics…) ma sostenere che il robottino di google sia una copia è sbagliato. Se lanci un prodotto devi aspettarti che la concorrenza si adegui! Cioè, android è open source, modificabile al massimo, su centinaia di dispositivi… Ha un approccio totalmente diverso da iOs!

    Il design sarà simile (poi voglio capire DOVE sia simile: al massimo sono i produttori a renderlo simile o meno…) ma tutte le auto hanno 4 ruote, suvvia…

    • Open? Open? Android sarebbe Open Source? Ok, trovami il codice. Una volta era Open Source, ma quando sì è stabilizzato hanno smesso di pubblicare il codice. È basato su Kernel Linux, Open Source, ma non è Open lui.

      • Per ogni nuovo aggiornamento google rilascia anche il codice sorgente del sistema operativo dal quale vengono anche create le rom cucinate. L’unica versione per cui non è stato rilasciato il codice è honeycomb ma per motivi che sappiamo bene e cioè la corta vita di quella versione

    • Guarda che Google HA CHIUSO IL CODICE!!! Un anno fa! Non è più Open Source.. ma molti polli sostenitori dell’open source ne sono ancora convinti e scelgono android per religione.. non sapendo che è stato chiuso per volere di Google considerato fino al 2007 il satana dell’open source..

    • Questo è da vedere… il primo noi lo abbiamo visto ovviamente su Android… ma chi ti dice che Apple non avesse depositato prima nei brevetti il Notification Center….

      Spesso Apple lo fa

  2. Ahahaha che marea di bugie si ha lottato fino al ultimo respiro,xke pace al anima sua è morto,ma non mi sembra proprio che abbia speso fino all ultimo dollaro per fare un prodotto superiore,dimostrazione il 4s nettamente inferiore al Galati s2 e al nexus prime..chi Sto arrivando! Quante frignace ci saranno scritte nella sua biografia pur di far pubblicità a Apple,disperati proprio

    • Ora che non c’è più steve tutti tuttologi, prima di iphone non sapevate nemmeno cosa fosse ed ora vi riempite la bocca, la forma e l’interazione multitouch( non touch , sembrerà banale ma di mezzo ci corre un oceano così come siri non ha nulla a che fare col riconoscimento vocale bensì “intenzionale” ) sistema notifichè? non le ha inventate android, semplicemente prima di integrarlo l’hanno perfezionato e rivoluzionato, insomma neanche il copia incolla era una una scoperta da fare quando fu proposto il primo iPhone eppure non fu inserito, sapete il perché?
      rispondo io per voi: NON LO SAPETE così come con ogni probabilità oggi vi ostinate per convenienza ( economica o noglobal non importa) ad andare contro IOS perché non è opensource.
      iOS è chiuso per permettere a miglioni di persone impreparate come te di usufruire la tecnologia senza essere smanettoni, voi che non siete nemmeno smanettoni vi arroccate dietro opinioni di altri ma anche se lo fosse non fareste altro che scaricare applicazioni non acquistate per il jailbreack, tutto qui…sfikatelli amanti dell’ultimo gadget che però quando a vostro parere costa troppo va criticato perché non opensource..e il cerchio si chiude!
      chi sa fare sa pire, chi non sa fare … non capisce un c…o….se non sai risolvere l’ultimo rebus adopera un clementino, nemmeno quello è opensource eppure ora non hai nessuna difficoltà a ragliare come un asino

    • Dove è peggio l’iphone 4s? Io non ho mai visto un gioco come infiniti blade 2 girare su di un galaxy s2…. con quella grafica.. a dire il vero già un gioco come il primo episodio non l’ho mai visto girare su di un galaxy s2…. Disperati sono quelli che parlano perché si devono autoconvincere di aver il prodotto migliore.. Chissà perché chi ha l’iphone non ha questi complessi.. mentre chi ha android cerca in tutti i modi (e purtroppo solo a chiacchere) di convincere GLI ALTRI di aver il prodotto migliore. Chi ha iphone, vuole avere il prodotto più funzionale. Non il migliore sulla carta. Il 1.2ghz di processore non significa niente contro il “solo” 800mhz dell’iphone… Basta vedere la storia dei processori dei computer quando ad inizio secolo AMD e intel facevano la corsa dei GHZ, arrivando a 4000ghz.. mentre i PPC erano a 1GHZ, ma li bastonavano… Tant’è che anche loro hanno capito che contano più altre cose ed infatti hanno abbassato i valori e dopo 10 anni siamo a processori con gli stessi numeri dei computer di 10 anni fa.. 2.0ghz o poco più!

  3. Ma per favore.

  4. Chi non ha l’iPhone e dice che altri cellulari sono superiori… è perchè non ha i soldi per avere un iphone… tutto qui

    • veramente l’iphone ce l’hanno cani e porci

      • concordo.. 😉

      • cani e porci che hanno soldi… i cani e porci che conosco io che non hanno soldi hanno guarda caso il galaxy s2… punti di vista? E poi proprio quei cani e porci che sputano in faccia ad Apple dimendicandosi che cellulari si usavano fino al 2007… e dal 2007 che passi in avanti hanno fatto i cellulari. Di certo non grazie al nokia 6310 o al nokia communicator. Poi copiare.. mi sapete dire perché l’esperienza d’uso tra iOS e Android è identica? Mentre WinPhone è molto diversa? Forse perché per la prima volta MS non ha copiato e ha voluto fare qualcosa di diverso… e si poteva fare qualcosa di diverso. Senza iOS non sarebbe mai esistito Android… quindi non sputare nel piatto in cui si mangia!

      • I cani e porci senza soldi che conosci tu hanno il Galaxy S2…? Ma vai a quel paese! Sapessi che significa senza soldi… Vai a lavorare anche tu va!

    • Ma vai a zappare la terra che probabilmente prima di prenderti un iPhone hai fatto 8 mesi di carestia per prendertelo e adesso fai il gradasso.

  5. concordo con Andrea e aggiungo che pur di nn ammetere che hanno una copia spudorata dell’iphone dicono che hanno il migliore telefono (scusate se ci sono errori ma sn dislessico)

  6. Io ho un iPad, un iPod e ho avuto un’iphone. Ora iPad e iPod li ho ancora, in più ho preso un Samsung Nexus One. Sono due mentalità diverse, entrambe buone a loro modo. Chissenefrega di chi ha rubato a chi (entrambi, a entrambi), la concorrenza ci da prodotti migliori.

  7. è deceduto, che senso ha scrivere articoli del genere? A quale scopo??

  8. Quoto con steve alla grande!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice