In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Disponibile per l’acquisto il tablet Archos 70



Il tablet Archos 70 è in dirittura d’arrivo nei negozi, ma nel frattempo è stata aperta la vendita online. Si tratta di un Tablet da 7 pollici montante Android 2.2.

Il tablet in questione è come detto basato su Android Froyo, ed ha le seguenti caratteristiche:

Processore ad 1GHz
Schermo capacitivo da 7 pollici
Riproduzione video a 720p
Uscita HDMI
Memoria interna da 250 GB

Il prezzo è di 350$, circa 265 euro, prezzo tutt’altro che alto per un prodotto del genere, soprattutto tenendo conto dello storage a disposizione.

Il dispositivo può essere ipoteticamente utilizzato anche come hard disk esterno da 250 GB.

Verrà mostrato in azione al CES 2011, ma nel frattempo c’è una pagina dedicata sullo store di Archos a questo indirizzo.

Quello che mi lascia perplesso è proprio l’had disk. Se da un lato porta l’enorme vantaggio di avere uno storage esagerato, dall’altro aumenta (credo) di molto il peso del tablet, e lo espone alle problematiche classiche di avere un dispositivo meccanico all’interno. Un portatile infatti si tende ad usarlo sempre su un piano… un tablet invece si porta in giro in maniera più dinamica.

Non ho trovato da nessuna parte specifiche sul peso.

[via]

2,043 Visite


34 Commenti

  1. 250GB?!?!

  2. Già finito 😀

  3. Beh il peso non è eccessivo.
    Facendo due rapidi calcoli (con google alla mano) il peso del dispositivo + di 310g (nella versione Flash) a cui vanno aggiunti una media di 70g di Hard disk (sicuramente monterà un HDD 1,8″)
    Quindi il peso indicativo potrà essere sotto i 400g…

    La mia domanda è: Ma quanto dura la batteria per essere un peso piuma? e poi la versione HDD durerà ancora meno?
    Mah.

    • Ho avuto due dispositivi Archos entrambi avevano una batteria di tutto rispetto…..

      • anche io ho avuto un player archos, ma non aveva lo schermo da 7 pollici e il processore da 1GHz e comunque pesava 300g però la batteria durava quasi 4 ore.

  4. wow, il prezzo è buono

  5. unica cosa ottima? 250GB

  6. Mi attira troppo questo tablet e poi non costa molto

  7. Questo link può essere d’aiuto per caratteristiche tecniche più specifiche.

    http://www.archos.com/products/ta/archos_70it/specs.html?country=it&lang=it

    Ora è in vendita quello con la memoria da 8 GB. (più che sufficiente…)

    Ps: costa 249,99 EURO (8GB) e 299,99 EURO (250 GB) + spese di spedizioni…

  8. Peso modello 250 GB = 400 grammi
    8 GB = 300 grammi

  9. 250GB di memoria non flash? no grazie. Ne preferisco 32/64 in flash.

  10. Stavo leggendo le caratteristiche tecniche riportate da @Arturo:

    Stavo sbavando:

    Durata batteria
    • Riproduzione musicale6: fino a 36 ore
    • Riproduzione video6: fino a 7 ore
    • Web surfing6: fino a 10 ore

    Poi Ho letto le note:

    Test run with low backlight.

    comunque il modello con HDD è anche più spesso di quasi mezzo centimetro.

  11. riporto qui la mia esperienza con tablet archos 101 e froyo 2.2.1… assolutamente uno scandalo…attirato dal prezzo …su redconn offerte pazzesche e spedizioni in contrassegno —segnalo suu tutte ora come ora toshiba folio 100 51654164694 migliore dell’archos a 286 euro O.o —
    cmq arrivato il 24 dicembre..rivenduto il 27 su ebay .. dico solo ke 250 ram sono una sciokkezza..40 secondi per veder ricomparire le icone delle applicazione girandolo in landscape… una vergogna..e cmq froyo ancora nn è ottimizzato per tablet..detto ciò … da gennaio terrei d’occhio motorola e SOPRATTUTTO HONEYCOMB

    • Quoto totalmente. Il prezzo e la dotazione attirano ma usarlo è scandaloso. Ce l’ha un amico e l’ho provato ma fa venire i nervi per la scattosità. È il solito clone malriuscito.

  12. Nel link che avete messo nell’articolo, cliccando su VIEW FULL SPECS e scrollando un po’ verso il basso si trova:

    Dimensions & weight.
    ARCHOS 70 internet tablet Flash series: 201 x 114 x 10 mm . 300 grams / (7.91 x 4.49 x 0.43 – 11 oz)
    ARCHOS 70 internet tablet Hard Drive series: 201 x 114 x 14 mm . 400 grams / (7.91 x 4.49 x 0.55 inch . 14 oz)

    :)

  13. Ragazzi io l’ho visto in azione ed è veramente terribile.
    Teniamoci stretto il nostro fantastico Ipad almeno fino all’arrivo del secondo modello!

    • senza flash player

      • il falsh player non è indispensabile.

      • io li ho tutti e due tab samsung e ipad e non ho i paraocchi e sono un fan di apple uso apple da decenni…

        Ma ti assicuro che i tablet da 7 pollici sono moto piu’ pratici dei 9 pollici poi se hanno il flash player ,fotocamera anteriore e posteriore,e parte telefonica,micro sd e altro …..

        L’unica cosa è il prezzo del tab samsung ma con questo apparecchio ci fai tutto ……..

      • momo son indeciso pure io se prendere l ipad o vedere se a gennaio l ipad2 ha qualcosa di meglio da offrire che solo 2 fotocamere e una usb.. che il primo ipad 32giga 3g gia l ho trovato usato a 300e o se vedere alternative con linux…coi presupposti che ho gia il macbook air

  14. Waglio tablet tablet e batsa con questi ca*** tablet e mettono sempre andorid e bastaaaaaa

  15. Rispondo a cicciop non mi sembra lento da quello che vedo su questo link :http://www.youtube.com/watch?v=_-jfzUNkimE&feature=channel

  16. rispondo a sanietto

    Io direi di aspettare se uscirà veramente ipad 2 ,appena si hanno notizie certe e non rumors delle caratteristiche allora decidi,ma se fanno come l’ipod touch che aggiornano ipad solo con fotocamera allora li lascia perdere..Valuta il Samsung tab ora lo trovi di occasione a 550 euro prima di comprare un tablet provali nelle fiere nei supermercati.il LAG che hanno alcuni tablet poi con gli aggiornamenti scompaiono poi magari a tè i piccoli scatti non interessano,provateli prima e non siate pignoli non esistono apparecchi device perfetti…

    Concludo dicendo che comnunque sarà anche bello il 9 pollici ma ti assicura che il 7 pollici è sembre con nella tasca della giacca o del borsello,l’ipad per quanto sia sottile lo devi sempre trasportare o in valigetta o sotto braccio,e ti assicuro che quando vai a fare la spesa o devi andare in qualsiasi posto ti ingombra…/ 7 pollici forever se Apple lo fà a 7 pollici Samsung prende un bel colpo basso…Ah! aggiungo che un display retina su un 9 pollici sarà una missione impossibile e se mai sarà possibile pensate di pagarlo poco? mah! su un 5 o 7 pollici farà già alzare notevolmente il prezzo…..

  17. boh stremo a vedere cmq se il nuovo ipad ha solo la porta usb e la fotocamera mi piglio la prima versione di ipad a 300e

  18. ho visto che è disponibile anche quello da 10,1…non mi sembra male,sarebbe da provare….quasi quasi vendo il mio ipad…io l’idea che non ha il flash,non la sopporto!lo sapevo dall’inizio,ma questa cosa mi ha un pò stancato..comunque sembrano interessanti come prodotti,ma voglio aspettare mamma motorola(sono un vecchio fan…)

  19. Vi scrivo dal mio galaxy tab che ormai è diventato il mio compagno hitech e quindi x me insostituibile. Premetto che posseggo ipad e vi pisso assicurare che il galaxy tab è il tab che piú si avvicina ad un pc. Vuoi per il flash player, vuoi per le tante app semi professionali ma per la mia esperienza d’uso lo preferisco ad ipad. Peccato solo x i piccoli lag e delay xhe ogni tanto si avvertono. Ma confido in aggiornamenti futuri che risolvano la situazione. Anche xosi peró è molto soddisfacente. Auguri a tutti e buon 2011

    • Scusa la domanda, senza polemica o voglia di flame, ma quali sono le app semi pro che citi e che nono trovi in app store? Visto che non sei il primo che scrive questa cosa mi sono incuriosito.

  20. Mi trovo bene con il tab samsung per la scattositá del browser scarica Dolphins o opera mini o opera mobile.Comunque concordo con Conbodyact è perfetto mi fá da telefono pc, sará obsoleta la tecnologia flash ma tutti i siti vanno in flash.Apple è capace di vendere un tablet con mille limitazioni come ipad anche a 1000euro,è una moda e basta fidatevi a mè personalmente piacciono i materiali che usano ma non è l’involucro che fá un pc potente.Vi faccio un banale esempio mac book da 15 o 17pollici da 1300 euro 2200 euro a secondo configurazione.Con 1300 EUROO TI PRENDI UN MEGA PC PORTATILE CON 6 GB DI RAM+BLU RAY+1GB DI RAM 1TB HARD DISK+PROCESSORE I7 DIGITALE TERRESTRE, E NON VADO OLTRE .APRITE GLI OCCHI É SEMPLICEMENTE UNA MODAAA

  21. Meno male che ci sei tu ad aprirci gli occhi….

  22. La moda é fare sti discorsi. Usati il tuo (per davvero stavolta) grosso cellulare con flash e liberaci dai tuoi “mè”.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice