In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Disponibile in AppStore il fumetto Soul – L’esercito silenzioso



ERRORE: 435087772 Articolo non trovato

E’ appena stato pubblicato in AppStore il primo prodotto della nuova collaborazione sancita fra MeLeto e Edizioni REI. In maggio tutti i libri della casa editrice verranno rilasciati in App Store sotto forma di applicazioni universali. “Soul – L’esercito silenzioso” è un dark fantasy in stile manga, scritto e disegnato dalla fumettista torinese Francesca Deroma.

Il progetto nasce in primavera 2010, dapprima ogni tavola completata veniva postata nel profilo di facebook, ogni domenica. L’attenzione verso la storia è cresciuta d’interesse, attraverso la condivisione e il passaparola nella rete e così nasce la collaborazione e l’esordio editoriale con REI edizioni.

Le tavole vengono rese definitive e la trama viene riveduta nel dettaglio, studiando schede tecniche per presentare i personaggi e creando illustrazioni a colori da inserire tra le pagine della storia.

I personaggi, come pedine di una scacchiera, portano il lettore a immedesimarsi nella storia, pagina dopo pagina.
Le atmosfere classiche dei manga, come l’estetica dei personaggi, vengono amalgamate ai gusti e ad una trama che rispecchia maggiormente la nostra cultura, un mix piacevole che esprime un nuovo modo di pensare il fumetto.

Il manga è stato presentato in anteprima alla fiera Torino Comics & Games di quest’anno, dove l’autrice ha firmato le prime copie dei lettori.
Una guerra esoterica sta per avere inizio: misteriosi spiriti di perfezione assoluta, i “Soul”, hanno deciso di eliminare l’intera razza umana, considerata indegna di esistere per le sue debolezze.
Ma nessun uomo comune può vederli, né sentirli. Il destino del mondo è nelle mani di un’organizzazione internazionale, un esercito di Medium e Sensitivi che, da secoli, mantiene pace ed equilibrio tra la nostra dimensione e quella dei Soul.
Torino, la città magica per eccellenza, fa da sfondo alla storia di alcuni ragazzi che verranno inevitabilmente coinvolti in questa guerra apocalittica.

Una guerra che non sarà mai annunciata apertamente, combattuta da un esercito silenzioso, formato da pochi, che hanno in sé il dono, o per alcuni la condanna, della percezione del sesto senso.

Francesca Deroma, torinese, fumettista e illustratrice di manga italiani. Autrice del fantasy “Le fantastiche storie del Regno del Nord”, esce con questa pubblicazione disponibile nelle librerie e fumetterie specializzate oltre che sui vostri iPad.

350 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice