In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Disponibile il servizio di streaming per iDevice delle Digital Copy di iTunes



iCloud continua a stupire. Con l’estensione delle sue capacità, è disponibile ora un nuovo servizio che concede lo streaming dei titoli acquistati tramite Apple TV o iTunes direttamente su iPad, e su tutti gli altri iDevice. Vediamo insieme di cosa si tratta!

Streaming di Digital Copy

Il concetto è rivoluzionario sicuramente per la presenza della tecnologia Digital Copy, ottenuta da Apple nel 2008, grazie alla quale basta inserire un semplice DVD nel proprio computer, e digitare un codice di riscatto dedicato. Così facendo, iTunes è in grado di riconoscere e convalidare l’acquisto del titolo, e quindi di farlo riscaricare tutte le volte che lo si desidera, senza costi aggiuntivi!

La nuova tecnologia di streaming utilizza il servizio di clouding fornito da Apple, grazie al quale è possibile trasmettere in streaming sui propri dispositivi melamuniti le Digital Copy acquistate. Stessa cosa vale per la Apple TV dotata del nuovo firmware, che appoggiandosi su iCloud permette di condividere la visualizzazione dei contenuti acquisiti tramite essa su tutti gli iDevice. Comodo vero?

Per adesso il servizio di Digital Copy è consentito solo da alcune case cinematografiche; Fox e Universal purtroppo non sono tra queste.

Via | AppleInsider

1,098 Visite


6 Commenti

  1. Comodo, si, ma è evidente che con tutti questi servizi “comodi”, stanno puntando a farci acquistare storage maggiore rispetto ai ridicoli 5Gb gratuiti di iCloud base.

  2. basta inserire un semplice DVD nel proprio computer, e digitare un codice di riscatto dedicato. Così facendo, iTunes è in grado di riconoscere e convalidare l’acquisto del titolo, e quindi di farlo riscaricare tutte le volte che lo si desidera, senza costi aggiuntivi! ???????
    Sarà ma non ho bencapito cosa si intende (sarò tardo) ma non ho capito cosa succede di preciso ???
    Grazie .

    • Perfetto Antonello :) allora. In alcuni DVD è contenuto un codice apposito particolare, grazie al quale, inserendolo in un computer su iTunes poi ti verrà chiesto di inserirlo, per passare in Digital Copy. Se il codice è convalidato, è come se tu avessi comprato il film dallo store ad esempio! A quel punto da adesso puoi anche vedertelo in streaming su tutti gli iDevice che possiedi supportati da iCloud :)

  3. in italia quali sono le case che hanno digital copy compatibili con itunes?
    io non ho mai trovato nulla.ho visto molte digital copy compatibili solo con windows.
    la cosa è interessante

    ciao

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice