In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Disney Cars 2 AppMates: un nuovo modo di giocare con il nostro iPad | iPadevice Video Product Review



Di accessori per il nostro iPad ve ne abbiamo proposti veramente tanti nel corso di questi mesi, ma quello che vi presentiamo oggi è veramente unico nel suo genere. Un accessorio dedicato al fantastico mondo Disney e quindi adatto ai nostri bambini ma con il quale son sicuro proverete a giocare anche voi.

Stiamo parlando di Disney Cars2 AppMates, una simpatica macchinina studiata per interagire con il display del nostro iPad che si avvale di un App specifica che andremo a scaricare in maniera totalmente gratuita da App Store. Le auto giocattolo di Cars 2 AppMates utilizzano una tecnologia di riconoscimento capacitiva in attesa di brevetto per consentire a te e ai tuoi bambini di giocare in modo interattivo sull’iPad.

Cars 2 AppMATes (AppStore Link)

Nome:

Cars 2 AppMATes
Gratis

Categoria:

Giochi

Una volta scaricata l’App e comprato l’accessorio, non ci resta altro da fare che posizionare la macchinina all’interno della sagoma presente sullo schermo del nostro iPad e seguire le istruzioni che ci verrano suggerite dall’App stessa. Purtroppo l’applicazione è totalmente in inglese quindi vi consiglio di affiancare i vostri bimbi durante la sessione di gioco, o almeno per le primissime volte.

Una volta avviato il gioco e preso confidenza con il gameplay troveremo molte missioni da fare all’interno di Radiator Springs oppure potrete semplicemente esplorare la cittadina alla ricerca dei vari personaggi del cartone animato Disney Pixar.

Le madalità di gioco presenti sono 3:

  • Esplorate. Il viaggio inizia a Radiator Springs. Girate liberamente per la città mentre questa prende vita quando usate i giocattoli AppMATes. Visitate vecchi amici quali Ramone, lo Sceriffo, il mitico Cricchetto e negozi quali il ristorante V-8 di Flo oppure la Casa Della Gomma di Luigi. Guardate come il giorno diventa notte ed i fanali delle vostre auto si illuminano.
  • Giocate. Gareggiate per la bandiera a scacchi oppure accettate delle missioni. Provate a far ribaltare i trattori oppure a colpire i cactus. Guadagnate trofei e raccogliete i coprimozzo. I giocatori possono persino sfidarsi al circuito di Willy’s Butte.
  • Personalizzate. Dozzine di gadget ed aggiornamenti per personalizzare i vostri giocatoli AppMATes. Aggiungete nuovi pneumatici, nuove verniciature, nuovi clacson ed altro ancora. Scegliete gadget da spia quali missili o aggiungete delle ali e volate sopra la città.

 

Come potete vedere dalla foto poco sopra, sotto la macchinina sono presenti delle parti in ferro che sono direttamente a contatto con il display del nostro iPad, per questo consiglio vivamente l’uso di questo genere di accessori solo se il vostro iPad è dotato di una pellicola protettiva, meglio se non particolarmente spessa o anitiriflesso onde evitare che possa crearci problemi durante il funzionamento del gioco stesso.

Bando alle ciance ora, passiamo a vedere come Saetta McQueen si comporta sotto le mie “sapienti” dita:

Nel video ho cercato di evidenziare al meglio alcuni aspetti di questo accessorio ma nella confezione che vi arriverà a casa troverete un dettagliatissimo libretto d’istruzioni che vi spiegherà tutti gli aspetti poco chiari sul funzionamento dell’AppMates by Disney. Sicuramente sarete in grado di fare meglio di me (anche perchè non è che ci voglia poi molto).

Disney Cars 2 AppMates lo potete acquistare direttamente dall’Apple Store Online. In tutto ci sono 4 differenti versioni di queste macchinine sia nella versione singola con il solo Saetta McQueen a 14,95€ sia nella versione con 2 personaggi inclusi a 24,95€. Decisamente un regalo particolare per i vostri bambini e anche per voi perchè… non si è mai troppo vecchi per giocare con certe cose.

4,125 Visite


10 Commenti

  1. Il video di un sito che pubblicizza gli iPad non va in quanto e’ flash. Siete pazzeschi

    • Cosa è in flash scusa? Un video di YouTube è in flash?
      Spero tu stia scherzando… :)

      • Prima di scrivere baggianate,sforzati almeno a vedere dove cliccare x premere play sul video

  2. Strano….io lo vedo benissimo sia da iPad che da iPhone…. 😉

  3. Infatti visto il ideo senza neun problema dal mio ipad

  4. no ok..la colonna sonora di Fast and Furious:Tokio drift da quel tocco di classe XD

  5. Peccato che in Italia le macchinine siano INTROVABILI (al link segnalato dello Store Apple non risulta nulla)

  6. Sono tornato ieri 01.06.12 da NY le ho prese li le avevano anche loro da poco. Sono spettacolari. ne ho prese due scatole da 2 modelli l’una costano 19.90 $ a confezione. Ed erano disponibili solo presso l’Apple stores di Grand Central Station. In Italia a detta loro arriveranno. …

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice