In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Diritto di Recesso: L’unico modo per sostituire l’iPad di terza generazione con l’iPad di quarta generazione | Approfondimenti iSpazio



Con la presentazione, a sorpresa, della quarta generazione di iPad, a circa sette mesi dal lancio del modello precedente, molti consumatori sono rimasti delusi, o meglio, “arrabbiati” rispetto a questa decisione di Apple. Ieri è circolato un rumor relativo alla possibilità di sostituire il proprio iPad ma la confusione che ne è scaturita è veramente grande per cui andiamo a fare chiarezza su tutta questa storia.

Come vi avevamo anticipato ieri, negli Stati Uniti è possibile sostituire il proprio iPad di terza generazione con quello della generazione successiva. Ciò è possibile soltanto se il vecchio iPad è stato acquistato al massimo 30 giorni prima. Tutto questo è vero e possiamo confermarlo. Quello che però bisogna specificare è che non si tratta di una promozione Apple ma del semplice e normale “Diritto di Recesso”.

Il diritto di recesso prevede infatti che il consumatore possa restituire il prodotto acquistato e ricevere indietro i propri soldi entro i limiti di tempo imposti dalla legge. E’ bene tener presente però che il diritto di recesso in negozio viene applicato solo ed esclusivamente a discrezione del venditore, non avendo questi alcun obbligo di legge in tal senso.

Negli Apple Store degli Stati Uniti restituire il prodotto acquistato entro 30 giorni, mentre in Italia entro 14 giorni, come specificato anche nelle Condizioni di Acquisto dei retail store:

Il prodotto acquistato può essere restituito, unitamente alla confezione originaria, entro quattordici (14) giorni dalla data di acquisto, dietro presentazione dell’originale dello scontrino fiscale o della fattura.

Con i soldi restituiti sarà poi possibile procedere all’acquisto del nuovo dispositivo. Perciò anche i consumatori italiani, che possiedono l’iPad 3 da meno di due settimane, potranno far valere i propri diritti e ricevere indietro i soldi spesi. Potrete poi decidere di utilizzare quei soldi come volete, magari per comprare l’iPad di quarta generazione oppure l’iPad Mini.

Smentiamo quindi definitivamente la possibilità, presente o futura, di promozioni da parte di Apple per effettuare il passaggio dal vecchio al nuovo dispositivo per tutti i clienti iPad 3.

8,170 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice