In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Diamo una sbirciata al Folio 100, lo “Smart Pad” secondo Toshiba



Da qualche giorno sono disponibili le caratteristiche tecniche del Folio 100, il nuovo “Smart Pad” di Toshiba, un tablet da 10.1” animato da un processore Tegra 2 ed Android 2.2. Vediamone assieme le caratteristiche tecniche: sarà tanto “Smart” da competere con l’iPad?

Il Toshiba Folio 100 è il primo della serie “Smart Pad” di Toshiba e grazie al lavoro di ottimizzazione ottenuto dai progettisti della casa giapponese, è uno dei pochissimi dispositivi con Android che riesce ad avere un boot time inferiore ai 30 secondi.

Ovviamente, essendo un Android 2.2, è presente l’ottimo Market di Google che però sarà arricchito dalla presenta del “Toshiba Marketplace”, un altra vetrina digitale con la quale la casa produttrice tenterà di arricchire la già ottima dotazione di applicazioni.

Ecco le sue caratteristiche tecniche:

  • Sistema operativo: Android 2.2
  • Processore: Nvidia Tegra 2
  • Schermo: Display multitouch da 10,1″ widescreen WSVGA (1024x600pixel)
  • Audio: 2 speaker stereo da 0,5W e microfono interno
  • Storage: 16GB memoria interna
  • Networking: WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth, 3G
  • Porte: HDMI, USB 2.0 standard, USB 2.0 mini, jack audio
  • Card reader: SD (max 32GB), MMC
  • Batteria: 1020mAh, 3,7V, 22600mWh. Fino a 7 ore di durata con uso misto (web browsing e video playback)
  • Internet: Browser Opera mobile con Flash 10.1
  • Produttività: suite di applicazioni per l’ufficio, lettore PDF, ebook reader e aggregatore RSS
  • Multimedia: Webcam 1,3MP
  • Dimensioni: 281 x 181 x 14mm
  • Peso: 760gr
  • Accessori: trasmettitore IR e custodia

Per ora non sappiamo ancora nulla per quanto riguarda il prezzo e la data di rilascio di questo tablet, ma considerandone le caratteristiche hardware siamo sicuri che non passerà inosservato.

via | notebookitalia

2,256 Visite


31 Commenti

  1. Incredibile ha tutto integrato usb e card reader e ha addirittura la porta hdmi e come se non bastasse ha android , mi dispiace ma quando vedo queste cose il mio iPad mi sembra così inferiore ( a livello hardware ) . Ma il prezzo?

  2. Questo potrebbe essere un avversario di iPad, non quel galaxy di m ………..

  3. Non posso fare altro che quotare Davide. Amio avviso sarà un prodotto assolutamente fantastico, ma mi manca da sapere il prezzo!

  4. É effettivamente un buon prodotto…!!!!!

  5. Bello, veramente bello, bellissimo, strabello!!
    Probabilmente Davide ha ragione, ma c’è un piccolo particolare……è un prototipo, non si sà se e quando uscirà, il prezzo, ecc…..
    Allora domani ne presento uno anche io e ci metto su anche la macchina del caffè…..tanto l’iPad c’è e è una MERAVIGLIA e non lo cambierei x nulla al mondo!!!

  6. Può essere bello quanto volete ma il marketplace di android fa schifo e molte applicazioni sono incompatibili tra i diversi dispositivi: provate a pensare se siano compatibili le app per cellulare con i vari tablet android che usciranno! In pratica non ci sarà nessuna app decente, che alla fine sono la forza dell’iOS

  7. L’hardware è inutile senza il software.

    Lo schermo è più stretto (1024×600 contro 1024×768) e ciò rende più difficoltosa la navigazione dato che le pagine web si sviluppano in lunghezza. Il 16:9 su un tablet è semplicemente ridicolo.

    Inoltre l’iPad ha lo schermo ips, questo non si sa. Ciò è molto importante.

    La batteria dura 3 ore in meno dell’iPad (poi è da verificare se non è addirittura peggio, soprattutto con Flash…)

    Insomma come fate a dire che l’iPad è inferiore a questo???

    Mah…

  8. il 16:9 è perfetto, navighi in orizzontale, non diciamo fesserie in tal senso. il mio ipad è inferiore perchè non posso inserire una porta usb vera per leggere di tutto, già questo lo rende monco, non ha nessuna web e questo lo mutila sul fronte dei ricordi da poter catturare e condividere via mail. l’ipad ha il solo vantaggio di esistere, quando sul mercato avremo gli antagonisti come sempre apple resterà al palo con l’hardware ed i concorrenti metteranno la freccia del sorpasso.

  9. Come si fa a dire che 1024×600 è meglio di 1024×768 ??

    Quando si naviga in orizzontale si ha molto più spazio con l’iPad e l’ingombro del dispositivo è pressochè uguale.
    Il 16:9 sui piccoli schermi è ridicolo.

    [quote] “L’iPad ha il solo vantaggio di esistere” [/quote]

    ahahah!!

    Ti pare poco???

  10. @Thomas:
    Ma non dire stupidaggini, 16:9 è pessimo per navigare, anche se è lungo risulterà troppo stretto, il contrario se lo metti in landscape!!! E poi quella dimensione risulta comoda solo per guardare i film e basta (che poi sul samsung galaxy tab che ha 7 pollici non sarà proprio il massimo guardare i film).
    Poi se iniziamo a parlare del marketplace di Android (io ho avuto un HTC Dream) allora possiamo tranquillamente dire che su iPhone siamo su un altro mondo, problemi di compatibilità, dimensioni dello schermo sballate, crash continui….su un tablet sarà ancora peggio soprattutto per le sue dimensioni!

  11. E io che ho detto?

    Inoltre navigando in orizzontale avrai sempre 1024 px in larghezza (che vanno più che bene) ma avrai solo 600 px in altezza contro i 768 dell’iPad.

    Morale, su iPad si naviga molto meglio.

    Inoltre per leggere libri in verticale il 16:9 è troppo stretto.

    L’iPad per adesso è perfetto per quello che è stato progettato per fare.

    Gli altri mi sembra che stiano andando per la cattiva strada se pensano di essere superiori mettendo qualche usb e una webcam…

  12. Rispondo a thomas perche lo sento delirare.

    Come si fa a dire questa frase
    come sempre apple resterà al palo con l’hardware ed i concorrenti metteranno la freccia del sorpasso.

    Ti ricordo che apple battaglia su tutti i fronti con le maggiori case di elettronica e ne esce sempre vincitrice

    imac all in one contro sony e hp (giudicate voi)
    iphone contro nokia htc e samsung
    macbook contro acer hp sony toshiba ecc
    OSX Snow Leopard contro windows
    xserve contro dell ibm ecc
    appstore contro ovistore
    ios4 contro android
    ipad contro ………. (qui mi faccio due risate eheheheh)

    thomas su quale prodotte apple riesce sconfitta?

    stiamo parlando di tutti contro una sola azienda che a solo il difetto di essere spesso tecnologicamente avanzata rispetto alle altre

    non facciamo discorsi di tablet perche ipad e’ uscito a marzo aprile 2010 e le altre case ancora devono decidere l’uscita e sono passati 6 mesi che nell’informatica e’ un eternita’

    Non parliamo poi per le vendite quando riusciranno a vendere 3 milioni di tablet in 3 mesi le altre case?

    mai

  13. Il tablet rivale dell’iPad finora più convincente. Ma il peso? Lo spessore? Le applicazioni compatibili?

  14. Mi fate tutti ridere , comunque l’unica vera mancanza che si sente a sentire , o meglio sentire , perche con il jail si risolve è usb che grazie all’accoppiata ifile + camera connection kit si risolve , per altro fate ridere i polli perchè tutti quelli che criticano sono androidfan che vengono su ipadevice invidiosi perchè non hanno e non avranno un tablet all’altezza dell’ipad

  15. @flavio @thomas
    Flavio ti sei dimenticato una cosa impoetantissima , oltre alle battaglie che hai mensionato tu tutte perse secondo thomas c’è anche quella ddell’ipod contro tutti i lettori mp3-mp4 meglio non ricordare quale percentuale di questo mercato ha apple di certo molto sopra al 50%

  16. Penso che la competitività ormai ci sia al 100%… ma come ben sappiamo per essere competitivi oltre all aspetto soft e hard manca quello non specificato….il prezzo. Quando sapremo il prezzo, possiamo già fare delle buone riflessioni.

  17. L’ unica cosa che non mi permette di comprare un’ altro iPad per sostituire quel cesso di netbook Samsung da 10″ con sim integrata e Winzozzone installato è che iPad non ha il flash e senza jailbreak non ha una usb per un trasferimento dati veloce ed immediato..mia moglie usa entrambe…..
    Ma per il resto mi viene da ridere quando leggo che il Market di android sia bello, ne ho avuti molti di android phone e mi sono sempre trovato male..e per i software obrobriosi che vi si trovano e per le prestazioni HW dei terminali di fascia alta che ho comprato…

  18. Appena esce un tablet su cui gira win7, fine della storia per Ipad.

    Con un tab con win ci puoi sincronizzare l’ipad e non viceversa, non so se mi spiego!!!

    Apple allora dovrà tirar fuori un device con snow per tornare sulla china altrimenti baratro. Ma poi ci saranno sempre i bimbominkia che spendono i soldini del papà per avere una semplice consolle gioco perchè adesso l’ipad è solo questo…

  19. Posso dare tutte le ragioni che l’ipad sia eccezionale, alla fine solo dopo averlo osservato e comprato ho potuto constatare le sue alte prestazioni e comodità. Molti si lamentavano per il peso, cosa non vera perché é leggero. Inoltre questa benedetta camera, cosa che a me non manca dato che non ne faccio uso. Quindi va bene così.

    Comunque fermatevi un attimo. Perché vi scannate pure tra di voi? Possibile che o il proprio idolo o morte?

    Buon proseguimento con la discussione.

  20. @Cro:
    Si certo, poi mi spieghi tu come faccio ad usare Photoshop o programmi simili per Windows su un dispositivo Touch e questo non è tutto!

  21. Sono tutte discussioni che lasciano il tempo che trovano. Se prima nn lo si prova nn si può dire sulla carta se sia meglio o peggio dell’ipad.
    Cmq concordo con Cro, il tablet definitivo sarebbe quello con SO tradizionale e quindi altamente configurabile e interfacciabile. iOS e Android anche se li si vuol far passare per diversi, sono haimè molto simili. L’unica differenza tangibile si sente x gli sviluppatori, ma l’utente medio è cmq bloccato in un SO qualsiasi esso sia. Si fa tanta bella la storia di Android libero e configurabile, si ma di cosa? Cambi il SO quando vuoi, embè? Anche iOs lo permette.

  22. Usi fotoshop su ipad?
    Non penso proprio.
    Ho provato fotoshop su un desktop hp con schermo touch e funziona non tanto bene ma funziona vedrai che tra poco tutti i prog avranno le features per la gestione touch

  23. Oppure la soluzione migliore sarebbe quella di poter usare l’ipad come monitor del macmini fare tutto sul mini sdraiato comodamente sul divano, a letto o sul wc :-) e poi quando devi uscire avere i dati che ti servono sull’ipad ma senza quelle caxxo di aggiustature che ci sono adesso se trasferisci un foglio tipo numbers o simili.
    Invece questo non puoi farlo, il fancu lo la apple se lo
    Merita tutto

  24. Io credo che una periferica che funziona bene come l’ipad o l’iPhone o il macbook pro, del quale sono possessore e che tutti e tre possono essere sincronizzati con mobileme, la musica e tutto il resto, senza parlare di ciò che è l’appstore, ci vorrà un bel po’!!
    Le altre case madri cercano ovviamente di risolvere “falle” che si dice abbiano l’ipad e l’iphone, ma io credo che ogniuno deve comprare le periferiche che preferisce in base all’utilizzo che se ne vuole fare, perciò non trovo giusto criticare una periferica piuttosto che un’altra, è questione di gusti e di personale utilità.

    io da quando sono passato ad apple, ho risolto moltissimi problemi che avevo con windows xp e mobile, perciò non cambio strada, è logico che non saremo mai soddisfatti di niente, anche se i computer facessero veramente il caffè, saremmo subito pronti a lamentarci perchè non fanno il cappuccino…

    il mio consiglio? Comprate ciò che vi è veramente utile e soddisfa i vostri polpastrelli 😉

  25. va bene bello……..lunica cosa che mi fara dire piu bello del mio IPAD sarà il giorno che uscirà un macbook (magari anche pro) completamente touch………,,MI DISPIACE MA DOPO 8 anni alla mela non ci rinuncio………….

  26. Si, si, come lo SLATE….si parla tanto ma non si vede niente! sono tutte chiacchere inutili.
    Non si può paragonare l’ipad con qualcosa che non esiste, o che esiste solo nelle fantasie delle aziende concorrenti adApple.

  27. Tutto molto bello , peccato che :

    1)Batteria che dichiarato dura 7 ore significa che in realtà ne dura 5 ( Ipad 9 ore e mezza ).

    2) Schermo inferiore ad Ipad .

    3) Android 2.2 con flash fà schifo pieno di bug , lento , etc.

    4) android market al confronto dell’apple store è uno sgabuzzino cinese .

    La qualità delle applicazioni e giochi apple fà la differenza , il supporto che cè dietor il prodotto è imenso e irraggiungibile da nessun tablet concorrente .

  28. Sembra un gran bel tablet… ma sono curioso di vedere cosa tirerà fuori google, girano indiscrezioni su un suo possibile tablet… incrociamo le dite e attendiamo… anche se probabilmente in molte case attendono l’uscita del nuovo ipad per tirare fuori qualcosa di loro

  29. Diciamo che son tutte “guerre” inutili. Un dispositivo lo si acquista con l’intenzione di farci quello che più serve a ognuno.
    L’aspetto interessante è il prezzo di questo gingillo. La cifra si aggira sui 400 euro, contro i 600 e più euro che la “concorrenza” prentende. Scusate se 200 euro di differenza sono pochi…. e inoltre, questi dispositivi non sono “chiusi”. Sono sempre sottoposti ad aggiornamenti di firmware e dei contenuti. Vuol dire che se oggi il tuo “paint” non va molto bene, domani potresti avere il miglior “paint” al mondo senza muovere un dito….è un dispositivo elettronico, mica un’automobile…

  30. VENDO FOLIO 100 APPENA REGALATOMI E PERCHE NON LO UTILIZZO A 300 EURO…INFO A gianni85g@libero.it

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice