In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Diamo inizio al Live Blog di iPadevice per seguire il lancio dell’iPad 2 in Italia! [AGGIORNATO 09:05]



Siamo finalmente pronti per il nostro Live Blog tramite il quale seguiremo con voi il lancio dell’iPad 2 in Italia. Il nostro Roberto Vadalà è il primo della fila a Milano, ed a breve Dario e gli altri ci daremo aggiornamenti anche da Roma. Nel frattempo abbiamo già raccolto tante foto e video che continueremo ad aggiungere in questo articolo nel corso della giornata. Vi terremo compagnia fino a domani, giornata ufficiale del “grande lancio” che verrà poi affrontata in un nuovo articolo. Di seguito trovate tutto il materiale, compresi decine di iPad 2 già sotto le nostre mani. D’ora in avanti gli aggiornamenti verranno proposti all’inizio dell’articolo e non in basso.

Aggiornamento 09:05 (ROMA) I ragazzi di Roma Est ed il team di iPadevice sono in prima pagina sul Messaggero!

Aggiornamento 09:00 (MILANO) Dopo circa 24 ore di attesa siamo finalmente i primi della fila per acquistare il tanto atteso iPad 2.

Aggiornamento 08:45 (ROMA) Le persone hanno iniziato a spostarsi all’entrata principale di Roma Est. Anche se i parcheggi sono ancora chiusi, hanno tutti deciso di spostarsi all’ingresso: manca davvero poco all’apertura del centro.

Aggiornamento 08:10 (ROMA) Alle 8 circa la situazione a Roma è ancora calma, la gente inizia ad arrivare in attesa che apra il centro commerciale per fare almeno colazione.

Aggiornamento 08:05 (MILANO) A 35 minuti dall’apertura del centro commerciale la fila è ancora ordinata e contenuta. Gli addetti alla sicurezza stanno già allestendo le transenne. Nel frattempo abbiamo avuto modo di appurare che la maggioranza è propensa ad acquistare la versione di colore bianco.

Aggiornamento 07:30 (MILANO) Ecco la nostra piccola “italo-svizzero” coda


Aggiornamento 07:00 (Londra) Anche a Londra la fila inizia a crescere. A differenza di quanto accade negli Store italiani, le transenne sono già state messe e la fila inizia a prendere forma con circa 40 persone. Eccovi un video dei nostri amici londinesi!

Aggiornamento 06:50 (Roma) Anche a Roma ormai tutti i ragazzi iniziano a svegliarsi. Fa molto freddo, ma il sole iniza a riscaldare l’aria ed alcuni temerari hanno trovato il coraggio di uscire, dopo un risveglio molto gradito: cornetti e caffè per tutti!

Aggiornamento 06:30 (MILANO) Ecco l’intervista con il primo della fila ed un saluto di gruppo con i 30 simpatici ragazzi che ci hanno fatto compagnia durante la nottata. Nel frattempo un nuovo furgoncino si è fermato davanti lo store Apple.

Aggiornamento 06:00 (ROMA) E’ ormai l’alba ed i ragazzi sono finalmente riusciti ad entrare in un parcheggio vicino il centro commerciale. Ecco un breve video registrato da Dario mentre tutti i ragazzi in fila si riposano e si riscaldano nelle proprie auto.

Aggiornamento 01:47 L’iPad 2 è ora disponibile per l’acquisto sull’Apple Online Store.

Aggiornamento 00:47 (ROMA) Proprio come anticipato, i ragazzi quest’anno non potranno rimanere neppure nel parcheggio del centro commerciale e dato il freddo della notte, si sono tutti rifugiati nelle auto, ingannando il tempo come meglio si può. Buonanotte a tutti voi, l’appuntamento è sempre qui a partire da domani mattina!

Aggiornamento 00:10 (MILANO) – Ed è con questo video che io e i membri del nostro Staff vi salutiamo augurandovi una buona notta e dandovi l’appuntamento a domani qui su iPadevice, dove sveleremo tutti i nostri regali e dove continueremo a pubblicare tanti nuovi aggiornamenti dagli Store di tutta Italia e non solo!

Aggiornamento 00:05 (LONDRA): Gli addetti iniziano a preparare lo Store mettendo la pubblicità del nuovo iPad 2 su tutti i Mac disponibili, proprio come fecero in USA. Di seguito vi riportiamo il video di Lorenzo e poi i nostri registrati in USA qualche settimana fa.

Ci arriva una foto anche da Regent Street, sempre a Londra, in cui ci sono circa 10 persone in file di cui una con un cartello che vende l’ottavo posto in fila! Grazie Jacopo Maria Bricciola!

Aggiornamento 00:00 (MILANO): Ecco una bella foto di gruppo:

Aggiornamento 23:41 (MILANO): I nostri blogger ci informano che a Milano l’Apple Store ha ovviamente chiuso i battenti. Ci sono 13 persone in fila, tutti con regolare bigliettino. Nei video che seguono, Roberto fa il punt odella situazione ed intervista tutti gli utenti in coda, chiedendo loro quale modello di iPad 2 acquisteranno.

Aggiornamento 23:40 (LONDRA): L’utente Lorenzo ci aggiorna ancora dal bellissimo Apple Store di Covent Garden a Londra. Ci sono circa 10 persone in fila e queste sono alcune foto:

Aggiornamento 23:35 (ROMA) Ecco un altro video-aggiornamento, questa volta realizzato dal nostro iPad 2

Aggiornamento 23:10 (ROMA): E se i cornetti non bastano, il gentilissimo Marco Schito ha portato delle pizze in soccorso dei nostri cari blogger!

Aggiornamento 23:00 (ROMA): Nuovo video-aggiornamento da Roma. I ragazzi (circa una 30ina) si trovano nel parcheggio dello Store ma a breve dovranno lasciarlo per rimanere praticamente in strada.

Aggiornamento 22:10 (ROMA): I Ragazzi in fila si sono attrezzati bene per affrontare la notte, acquistando cornetti e quant’altro

Aggiornamento 22:00 (ROMA): Ormai l’Apple Store e tutto il centro commerciale sono stati chiusi ed i ragazzi dovranno trascorrere la notte praticamente per strada. Questo è l’ultimo aggiornamento di Daniele, prima di uscire dal centro commerciale.

Aggiornamento 21:25 (MILANO): Anche a Milano la fila cresce anche se a rilento rispetto a Roma ma Roberto in questo video vi mostra una piccola anteprima veloce di alcuni degli accessori ed i gadget che vi regaleremo domani! Vi aspettiamo!

Aggiornamento 21:20 (ROMA): Con sorpresa abbiamo reincontrato Lucio, il primo della fila dell’anno scorso e Dario ne ha approfittato per girare un simpatico video. La fila è arrivata a 27 persone a Roma:

Aggiornamento 21:10 – Continua la cena dello Staff di iSpazio insieme ai primi arrivati allo Store. Alcuni hanno già divorato l’intero pasto, altri stanno finire. Ecco il loro saluto:

Aggiornamento 21:05 – Anche Francesco Graziani parte per Roma e a breve raggiungerà gli altri ragazzi:

Aggiornamento 21:00 (LONDRA) – Il nostro utente Lorenzo Paoliani si sta dirigendo all’Apple Store di Covent Garden, Londra, per seguire l’evento e tenervi aggiornati anche da li.

Aggiornamento 20:50 (ROMA) A Roma lo Staff pensa solo a mangiare e si riuniscono da Old Wild West.

Aggiornamento 20:40 (MILANO) – A Milano i nostri inviati, sempre molto produttivi, approfittano di queste ore per ricaricare i propri dispositivi (maledetta batteria!)

Qui invece, Jacopo da sfogo alle sue manie da megalomane, LOL:

Cogliamo però l’occasione per salutare tutti i dipendenti degli Apple Store d’Italia, che ci apprezzano, ci conoscono e ci riconoscono. Anche alcuni di loro stanno seguendo il Live attraverso questo articolo. Grazie per il supporto!

Aggiornamento 20:20 (MILANO) – Ecco un nuovo Status Update da Milano:

Aggiornamento 20:00 (ROMA) – Dario ci aggiorna sulla situazione a Roma. Quest’anno, a differenza di tutti gli altri anni, i clienti non potranno mettersi in fila neppure nei parcheggi del centro commerciale e quindi dovranno trascorrere la notte praticametne per strada:

Aggiornamento 19:40 (MILANO) – Nuovi aggiornamenti da Milano, adesso la coda è arrivata a 5 persone, compresi i nostri Roberto e Jacopo. Nel video qui sotto Roberto ci informa che il centro commerciale Carosello aprirà i battenti domani mattina alle 8:45 ed ovviamente vi aspettiamo tutti all’entrata Ovest.

Aggiornamento 19:20 (ROMA) – Gli addetti  preparano le transenne. Dario inoltre, in un nuovo video, ci aggiorna sulla situazione.

Aggiornamento 19:15 (ROMA) – I ragazzi continuano a conversare e a conoscere i primi arrivati, sgranocchiando anche qualche snack.

Aggiornamento 19:00 (ROMA) – Continuano ad arrivare dei carrelli coperti con un telo nero, che nascondono nuovi iPad 2 e che riforniscono lo Store.

Aggiornamento 18:50 (ROMA) – Dario ci aggiorna sulla situazione a Roma con alcuni Rumors circa la gestione della coda da parte della stessa Apple.

Aggiornamento 18:30 (MILANO) – Un nuovo aggiornamento da Milano. La fila cresce veramente a rilento (c’è soltanto un’altra persona oltre il nostro Staff, che possiamo ritenere formalmente come il primo della fila) e tra poco inizieremo a gestire la coda.

Aggiornamento 18:00 (ROMA) Intanto Dario e Martina ingannano il tempo giocando con Photo booth ed i vari effetti.

Aggiornamento 17:20 (MILANO) Arriva anche Jacopo Bassan a far compagnia al nostro Roberto. A Milano non c’è un grosso movimento per il momento ma i membri dello Staff stanno già organizzando la fila con i numeri.

Aggiornamento 17:25 (ROMA) La situazione è ancora tranquilla e noi di iSpazio abbiamo deciso di iniziare a regalare i primi Gadget alle prime persone in fila con noi. Loro sono i primi ad essersi aggiudicati le nostre magliette ufficiali:

Aggiornamento 17:10 (ROMA) Ecco una bella foto di gruppo. Come vedete anche Cristian e Daniele sono arrivati a Roma. Adesso tra staff e i primi utenti siamo arrivati ad 11 persone

Aggiornamento 17:00 (ROMA) Piccolo video simpatico da Dario e Martina.

Aggiornamento 16:45 (ROMA) – A Roma i ragazzi stanno tenendo un’ottima organizzazione. Due utenti, Marco e Andrea hanno stampato 100 numerini che saranno utili per mantenera ordinata la coda fino a domani, senza perdere la priorità acquisita.

Ricordiamo che: Il primo della fila è Jacopo Formularo, il secondo ed il terzo sono proprio Marco ed Andrea (nella foto qui in alto), e subito dopo vengono Dario, Martina e tutti gli altri membri del nostro Staff. In totale in questo momento ci sono 7 persone in fila.

Aggiornamento 16:08 (ROMA): Daniele Cerroni, il ritardatario di iSpazio, ci invia un video con il suo personale Status Update. Anche lui a breve sarà nello Store di Roma EST.

Nel frattempo Dario ci da altre importanti informazioni sempre da Roma. Probabilmente nella giornata di domani alle 15 lo store chiuderà e verranno applicati dei teloni neri. Verranno quindi cambiati i cartelloni pubblicitari e probabilmente verrà anche esposto il consueto iPad 2 “gigante”. Alla fine lo Store aprirà regolarmente alle 17:00. D’ora in avanti metteremo la località tra parentesi accanto all’aggiornamento, per farvi capire da dove arrivano le informazioni. Fateci sapere cosa pensate di questo Live e se avete delle richieste particolari per migliorarlo.

Aggiornamento 15:50 (MILANO) – Roberto ci aggiorna sulla situazione attuale, e ci fa sapere che i parcheggi resteranno aperti a Milano, mentre il centro commerciale chiuderà. Nel seguente video trovate tanti dettagli, se siete interessati a capuire dove incontrarci e dove passare la notte (o mattinata di domani) guardatelo:

Aggiornamento 15:03 – Dario, Martina e Francesco sono arrivati allo Store di Roma EST. Al momento c’è calma piatta. Anche a Roma, come per Milano, siamo in netto anticipo e il nostro Jacopo Famularo è il primo della fila!

Aggiornamento 15:00 – Notizia fresce frasca, a Milano sono appena arrivati tantissimi iPad 2 bianchi, sia WiFi che WiFi+3G

Aggiornamento 14:20 Ecco un video di Roberto in cui fa il punto della situazione attuale li a Carosello

Aggiornamento 14:00 Ancora qualche foto da Milano in cui vediamo anche gli addetti alla sicurezza che iniziano a discutere.

Aggiornamento 13:48 Abbiamo fatto altre domande e quindi vi riveliamo in anteprima quello che accadrà domani. In particolare, dalle 06:00 alle 09:00 del mattino, i dipendenti degli Store avranno un meeting in cui verranno riepilogate le caratteristiche dell’iPad 2 per essere preparati ad ogni tipo di domanda.

Alle 15:00 lo Store chiuderà per l’allestimento, Apple offrirà da mangiare (anzichè i classici cornetti) e stanotte arriveranno altri camion che scaricheranno altri iPad

Aggiornamento 13:18 – Dario ci da un piccolo aggiornamento sulla situazione. Uno screenshot con la mappa che segnala la loro posizione verso l’Apple Store di Roma? Decisamente no.. I ragazzi iniziano l’avventura con un ricco pranzo!

Aggiornamento: 13:08 – Abbiamo iniziato a fare qualche domanda e ci è stato riferito che gli iPad 2 sono arrivati ieri. Non sappiamo la vera quantità di dispositivi disponibili ma dovrebbe comunque essere maggiore rispetto all’anno scorso. Ci hanno assicurato che ci saranno più di 1000 pezzi per ogni Apple Store Ufficiale.

Ecco Roberto allo Store di Milano.

Ecco invece Dario e Martina che si preparano ad affrontare il viaggio con destinazione Roma EST:

E dopo un video serio, Dario non poteva smentirsi e quindi non vi facciamo mancare nemmeno quello comico 😀

Nonostante le lunghe attese per il lancio ufficiale però, iSpazio ed iPadevice hanno già quello che tutti voi state aspettando. Siamo infatti riusciti a mettere le mani sui nuovi iPad 2 italiani e di seguito vi proponiamo una carrellata di immagini.

Un’insolita piramide..

Come vedete abbiamo sia iPad bianchi che neri, in queste foto è possibile distinguerli meglio, nonostante il fatto che i dispositivi siano stati messi di profilo da Apple, per evidenziare il ridottissimo spessore:

In quest’ultima foto potete vedere le istruzioni scritte in italiano, mentre vi rimandiamo a questo articolo per vedere la foto dell’interno della nuova scatola italiana.

Continueremo ad aggiornare questo articolo nel corso della giornata. Restate con noi perchè il lancio dell’iPad 2 quest’anno si segue su iPadevice!

30,827 Visite


477 Commenti

  1. l’articolo sul giornale con tanto di foto è la certificazione del vostro quoziente di intelligenza fuori dal comune.

    avete un ultimo atto a disposizione per salvaguardare almeno l’integrità morale…

    fate mea culpa pubblicamente.

  2. Ragazzi, ma Torino???????
    Mi sorge persino il dubbio che esista uno store alle Gru!!!:)
    (pu essendo andato all’inaugurazione…)

  3. MA RIPIGLIATEVI !!!

    La radiocronaca della fila che si ingrossa !!!

    Felici di farvi fotografare mentre si aspettano le 17 !!!

    Manco ci fosse Eva Henger ad attendervi…

    Boh, povera Italia.

    • Ma cosa povera Italia???? E’ ricca l Italia.. Se ne talmente tanti soldi che da pure la fila per pagare significa che non gli mancano soldi

  4. ROMA EST: ma quanti pezzi ce ne stanno ragazzi avete idea? se mi metto in fila alle 15 posso prenderlo qualcuno?

  5. BRANCO DI NERD !

    TUTTI IN FILAAAAA !

    DAIIII !

    Ridicoli.

  6. ragazzi in quanti siete a bergamo??
    sto pensando di partire da treviso per venire li..magari in moto con lo zainetto 😉

  7. Sono arrivato grandissimi ispazio siete simpaticissimi anche se non lo compro è un piacere stare li ad aspettare con voi

  8. scusate aggiornamenti da ROMA EST quanti state in fila e quanti ce ne stanno? se vado alle 15?

  9. Ragazzi … che mi dite della luce che filtra dalla cornice!!??? Si vede il problema!?

  10. Come mai secondo voi Mediaworld accetta le prenotazioni?
    Il commesso mi ha detto che sono in vendita dalle ore 17:00, ma per quell’ora non ce ne saranno perchè sono stati tutti prenotati.
    Stessa cosa da Marcopolo/expert
    La Apple approva questi metodi di lancio così confusionari e poco “Apple-style”?

    Sono un po’ amareggiato

  11. siamo in fila a Bologna…

  12. Che massa di dementi, ancora con ste file !!!
    ci sarebbe da nascondersi anziche’ farsi riprendere…

  13. A profughiiiiiiiiiii a senzatettoooooooo!!!!!!!!!!!!!!! 😀

    • quotooooooo

      a scemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  14. Ok che è un evento atteso,,,,, Apple è importante e tutto il resto…E voi siete molto capaci…

    Ma secondo me voi siete malati. (!)

    Se tutto ciò vi porta uno stipendio a casa, allora fate bene, altrimenti vi consiglio di andare a lavorare come si deve e seguire le passioni durante il TEMPO LIBERO!

  15. Ma sbaglio o è sparito un aggiornamento che parlava di una fonte interna che vuole rimanere anonima e bla bla?

  16. Nessuno a Torino?

  17. Raga sono andato all’euronics per ritirare la prenotazione ma mi hanno detto che fino alle 17 non me lo possono consegnare… Però il commesso mi ha detto che sono stato davvero fortunato: sono stato l’unico che è riuscito a prenotarlo, perché poco dopo aver dato l’acconto è arrivata una circolare che vietava tassativamente di dare prenotazioni! Ma mi ha assicurato che il mio è già stato messo da parte ;P
    Comunque per darvi delle informazioni: all’Euronics di Vercelli avevano si e no una ventina di iPad2.

  18. Ma come mai è aggiornato alle 09 di mattina ancora?

  19. io aspetto un mesetto prima d comprarlo cosi come ho fatto con l iphone4!! grandissimi ragazi d ispazio!!

  20. mamma che sfigati ahahhahaah nerd sfigatissimiiii hahhahaahha
    per un ipad che non useranno mai tra l’altro LOOL

  21. invece di ringraziare per il servizio che vi offre ipadevice avete pure il coraggio di criticare? ma vergognatevi…
    ragazzi di ipadevice siete i migliori!

  22. A SCEMI IO SO DE ROMA MO ARIVO A L’APPLE STORE E VE FOTTO ER POSTO…ALTRO CHE BIGLIETTINI FAI DA TE DA 2 GIORNI PRIMA… STO AD ARIVà ER PRIMO CHE ME DICE RISPETTA LA FILA LO GONFIO

    • tipico comportamento di un romano.

      • Ma non penso proprio… Sono “Romano de Roma” e se permetti questi comportamenti sono da cafoni ITALIANI!

        …o forse da bambini dementi di 12 anni! Quelli che oggi chiamano bimbiminkia!

      • A STUPIDI IO HO IL MIO IPAD 2 IN MANO NON SONO DOVUTO STARE COME UN COGLIONE 2 GIORNI LA DAVANTI….ALLA FACCIA VOSTRA MALEDETTI NERD SCHIFOSI VI AUGURO DI FULMINARVI CON UN MISERO PC OLIVETTI…BY MANDU IL TERRIBILE

  23. andate a lavorare barboniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! l ipad ve lo darei in testa mentecatti ritardati non avete ninete da fare nella vostra schifosa vita!

    • Vai tu a lavorare. Perché noi un lavoro ce lo abbiamo per comprarci i prodotti Apple.

  24. Per chi fosse interessato all’Euronics di Calatnissetta hanno disponibili 20 pezzi di ogni modello. Solo poche persone in fila…

  25. Ciao a tutti.
    TORINO: Se ci fosse qualcuno di TORINO che sta cercando un iPad2 WiFi+3G 64GB (bianco a o nero non so) me lo faccia sapere all’indirizzo buffone68@hotmail.com perchè ne ho prenotati 2 da FNAC; uno l’ho prenotato in via Roma e sono riuscito a prenderlo senza problemi e l’altro l’ho prenotato alla FNAC delle GRU (Grugliasco) e lo lascio (sempre ammesso che ci sia, ma presumo di si perchè sennò mi avrebbero avvertito) a chiunque fosse interessato. Penso che sia da prendere stasera o al massimo nella mattinata di domani, altrimenti la prenotazione salta.
    Scusate lo spam e grazie.

  26. PRESO! Alla faccia di chi diceva che non lo si poteva prenotare! 😀 Peccato però che all’euronics non avessero le smart cover…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice